|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Iniziamo con un proiettore
-
11-03-2012, 19:17 #16
Allora, se hai un muro bianco puoi anche fare a meno del telo, per il momento, quello lo potrai prendere dopo...gli occhialini li ho pagati 89.00 ma puoi prenderli dopo...
cmq c'è anche un kitt della optoma che converte il vpr 2d in vpr 3d, eccolo : http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_73224.html
se vuoi risparmiare puoi prendere adesso un vpr full-hd 2d come questo : http://www.digishop.it/videoproietto...om=Trovaprezzi e poi il kitt x il 3d e non dimenticarti del dolby 5.1 essenziale !!
-
11-03-2012, 19:20 #17
Senior Member
il mio consiglio è prima di acquistare vederli in azione. Sicuramente stravolgerai le tue certezze attuali, infatti sono straconvinto che ti renderai subito conto delle differenze tra 720p e 1080p, sono ancora più convinto che il 3d potrebbe essere una opzione da abbandonare, almeno quello attuale e per finire potresti anche salire di livello acquistando un usato recente "buono" che al pari il 300x, trattandosi di un entry level low cost proprio per come è costruito, sparisce al confronto.
LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT
-
11-03-2012, 20:40 #18
Member
Domani vado in 1 negozio per vedere se ce ne sono in prova e capirne le potenzialità.
Così mi faccio un idea di questo super elogiato FullHD :-P
-
11-03-2012, 20:58 #19
Senior Member
non si tratta di elogiare il FullHd però c'è differenza con il 720p e si vede eccome, poi se devi proiettare le differenze saranno ancora più evidenti. Su un monitor piccolo le differenze si noteranno appena, ma su uno schermo di 2,5 m di base le differenze sono tali che anche un bambino capirebbe che la definizione è diversa
LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT
-
11-03-2012, 21:15 #20
Member
Ok,più grande è più tende a sgranare...
-
11-03-2012, 21:28 #21
il 3d un opzione da abbandonare ??quello attuale ??mi sa che non hai mai visto il mio vpr con film in 3d e giochi in 3d (3d di riferimento, zero flickering, zero ghosting, immagini luminose)
un entry level che pero' nella versione venduta in negozio (l' HD33 che è la stessa macchina uguale al 100% solo che bianca e me l' hanno detto alla Optoma) costa minimo 1.500 se lo trovi + 90.00 ad occhiale
se compri un usato magari avrai dei neri migliorima cmq ricorda che le lampade durano circa 3.000 ore e quindi dovrai cambiarle e giu' altri soldi, poi scordati il 3d...
A non pensare che sia facile trovare un negozio che abbia un proiettore specie entry level da farti provare !!io ne ho chiamati circa 20 dalla lista di Av magazine e nessuno l' aveva da farmi provare, l' ho preso a scatola chiusa e sono soddisfattissimo !!anche senza telo si vede già uno spettacolo !!
-
12-03-2012, 07:23 #22
Senior Member
Prima di esprimere il mio giudizio sul 3d ho visionato abbastanza materiale sia su tv che su vari proiettori e il mio giudizio è che questo 3d risulta molto finto e quindi ci rinuncio molto volentieri. Il mio parametro di giudizio è un confronto con jvc che dopo averlo in casa mette in ombra ogni altro vpr. Una vera qualità cinematografica, calda e colori reali.
Riguardo l'optoma ho posseduto un hd20, ora ho un hd20lv e appena uscito ho visto in azione un hd33.
Mi dispiace anche contraddirti sul fatto che il 300 e il 33 sono la stessa macchina, infatti il primo è destinato al mercato online dove il prezzo è una variabile fondamentale e quuindi per costare meno vengono utilizzati componenti non testati.LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT
-
12-03-2012, 08:10 #23
-
12-03-2012, 09:48 #24
3d finto ?? hai visto film in 3d nativo come final destination 3d, final destination 5, resident evil afterlife ??con pure motion al massimo è perfetto, sembra di guardare dalla finestra !!
il 300 e il 33 sono la stessa macchina, le differenze sono che il 33 è assemblato da tecnici optoma e testato da loro, il 300 invece è assemblato da altri e non è testato da Optoma, ma i componenti sono gli stessi, pure la lampada, il 300x dicono abbia una lampada da 1600 contro i 1800 del 33 ma non è vero, è la stessa, me l' hanno detto alla Optoma dove spingevano x farmi prendere il 33 e quindi guadagnarci 400 in piu'
Cmq il mio vpr è perfetto, e se fosse stato difettato ho sempre la garanzia italia, quindi ho fatto bene a prenere il 300x
Il JVC di cui parli sarà anche migliore ma costerà il triplo...a me il mio vpr va piu' che bene !!considerando che è anche il primo che prendo !! come inizio non è affatto male !!in 3d batte nettammente i cinema con i loro occhialini polarizzati e le immagini scattose, poi vabè non ho visto i cinema Imax...
-
12-03-2012, 12:14 #25
Senior Member
premesso che hai fatto benissimo ad acquistare il tuo optoma, premesso che fa piacere che sei molto soddisfatto e come potrebbe essere il contrario visto il coinvolgimento di uno schermo grande rispetto al più grande dei tv oggi in commercio, premesso che il giudizio sul 3d è puramente soggettivo e può essere condiviso oppure no, la cosa che non condivido assolutamente è il fatto che vengano passate per "verità" cose assolutamente false. Mi riferisco in particolare al fatto che 300x e hd33 siano la stessa macchina. Non voglio, anche perchè non è nel mio stile, fare polemiche di nessun tipo però ti comunico che non hai acquistato chissa che cosa. E' semplicemente uno dei proiettori 3d più economici oggi sul mercato che vari siti internet fanno a gara per venderli al prezzo più basso perchè è proprio quello il target a cui si riferiscono.
La stessa soddisfazione sono quasi certo che l'avresti provata anche se avessi acquistato un proiettore di qualche anno fa.
Con il budget a tua disposizione avresti anche potuto acquistare un usato recente eccellente. E allora sai che differenze.
Ti saluto e goditi il tuo acquisto senza pensieri.LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT
-
12-03-2012, 12:19 #26
é la stessa identica macchina, HD33 e 300X sono identici, me l'hanno detto alla Optoma, e mi hanno consigliato il HD33 perchè era testato e sicuramente non aveva problemi, ma dato che il mio vpr funziona benissimo e l' ho testato io ho risparmaito 400.00, a loro facevano comodo 400.00 in piu'
Se avessi comprato un vpr usato avrei dovuto rinunciare al 3d e non se ne parla dato che vedo bluray 3d e gioco in 3d.
-
13-03-2012, 17:57 #27
Member
Ciao,
alla fine ho preso l'acre ed è arrivato.
Premetto che l'ho provato a circa 60" di dimensione schermo sul muro della cucina, direi moooolto luminoso e non se la cava male con un blue ray (premettendo che non ho visto proiettori da 7-8mila euro per fare il paragone).
Il 3D si comporta bene, peccato per gli occhiali (optoma) che son piccolini, non da calzare in testa ma sulla' occhio, avrei preferito una lente più grande. (ne avete da consigliarmi?).
Vi farò sapere per la recensione del prodotto.
P.s.: nn so, mi è passata un pò la voglia di farlo saltellare fra taverna e camera, ma non saprei dove metterlo :-((
Taverna o camera?
Camera utilizzo: 2-3 sere infera-settimana
Taverna utilizzo: nei week-end o 1 sera a settimana se non voglio guardarmi un film nel letto con il mio iMac da 27"