Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Acquisto Proiettore

Acquisto Proiettore

Ciao a tutti, dopo anni di duro lavoro il mio Acer Pd 110Z se ne è andato. Dico subito che non mi sono più occupato di proiettori, tecnologie etc. Quindi sono un perfetto neofita su quello che oggi il mercato offre. Ho provato a dare uno sguardo in giro, ma ahimè non ho fatto altro che confondermi le idee.
    Vedo sopratutto S k y con le partite e i suoi film, e Divx.
    Telo da 2,o mt. con distanza di circa 4.5 m dal proiettore.
    Budget max da non sforare 700 euro (lo sò che è poco ma non ho ancora il brevetto di paracadutismo per volare dalla finestra).
    Mi interessa vederla bene (e a chi no?) con un buon contrasto immagine e colore.
    Non mi interessa il 3D x quello preferisco il cinema.
    Ho visto Optoma , la stessa Acer che mi ha regalato un sacco di ore ed Epson.
    Mi aiutate x favore. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

guarda,sono neofita anch'io,vuoi restare su hd ready o passare al full hd?io come primo vpr ieri ho ordinato il benq W1060 FULL HD(credo arriverà verso fine settimana)a 740€,oppure,sempre full hd sulle 680€ trovi il samsung sp a600b,entrambi sono DLP come il tuo acer...secondo me ti conviene full hd perchè leggendo qui sul forum dicono che si vede la differenza tra hd ready e full...

ps.:se volevi restare su acer c'è l'H7531D sempre full hd però lo trovi sulle 800€..
    Ultima modifica di principe69; 30-01-2012 alle 15:07

Ciao principe, full-hd. Tu il benq l'hai provato? come si vede?

non l'ho provato,come detto m'arriverà credo fine settimana...

Visto ora in rete l'acer non è male. Ha un buon contrasto. Se durasse come il vecchio...... Il tuo benq è davvero bello.

Citazione Originariamente scritto da Vebo70 Visualizza messaggio
    Visto ora in rete l'acer non è male. Ha un buon contrasto. Se durasse come il vecchio...... Il tuo benq è davvero bello.
    guarda,sono tutti entry level,ma intanto per cominciare va bene così...si ho scelto quello per vari motivi,in primis perchè benq non è certo l'ultima arrivata a riguardo,poi per il prezzo,per durata lampada(6000 ore in eco)e perchè ha pure ingresso usb(da verificare però cosa legge)...sempre full hd entry level c'è viewsonic 8200 pro(sulle 800€)e optoma hd20(sulle 900€)

secondo me potresti prendere in considerazione anche un Optoma HD200X

Citazione Originariamente scritto da Fabbbiodl Visualizza messaggio
    secondo me potresti prendere in considerazione anche un Optoma HD200X
    non gliel'ho proposto per questo motivo(leggi messaggio 313) http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...200x?p=2604523 e questo vale per tutti gli optoma con la x finale

Citazione Originariamente scritto da principe69 Visualizza messaggio
    non gliel'ho proposto per questo motivo(leggi messaggio 313) http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...200x?p=2604523 e questo vale per tutti gli optoma con la x finale
    capito..si avevo letto di questa notizia però a quanto pare molta gente che lo ha acquistato non ha avuto problemi..bisogna valutare l'utilizzo poi chiaramente..Considera poi che costa 200 euro in meno circa dell HD20..io a 900 euro prenderei l'Epson tw3200

PS: quando ti arriva il benq w1060 facci sapere un pò come va che mi sembra interessante come prodotto

Citazione Originariamente scritto da Fabbbiodl Visualizza messaggio
    Considera poi che costa 200 euro in meno circa dell HD20..io a 900 euro prenderei l'Epson tw3200

PS: quando ti arriva il benq w1060 facci sapere un pò come va che mi sembra interessante..........[CUT]
    sì d'accordissimo sul fatto che 200€ di differenza per un prodotto quasi uguale non sono pochi,da valutare se vale la pena correre il rischio sì l'epson un bel prodotto però lcd,anche qui è soggettiva la cosa,chi preferisce dlp e chi lcd...io rainbow non lo soffro visto che per un pò un mio amico m'ha prestato il pico della samsung che è dlp...sì certo che vi farò sapere per un bel pò però andrò avanti proiettando sul muro perchè sto ristrutturando casa e il telo dovrà aspettare,in questo momento non è una priorità

usare un vpr x vedere i divx immagino come si vedranno bene !!! e spero che sky sia hd almeno !!

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    usare un vpr x vedere i divx immagino come si vedranno bene !!! e spero che sky sia hd almeno !!
    gio ma se uno oltre a guardare bluray guarda anche qualche dvd o divx si nota troppo la scarsa qualità di quest'ultimi?? Io sono ancora indeciso sull'acquisto di un VPR proprio per questo fatto. Guardo sia bluray sopratutto 720p, qualche dvd e altri divx

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    se lo ha fatto finora mi spieghi perchè non potrebbe continuare a farlo?ognuno è libero di fare ciò che vuole e in base ai propri mezzi,o fai parte anche tu della setta che "se non hai almeno" questo o quello... possibile che su questo forum si debba irridere ogni volta le scelte personali(che spesso sono economiche)o chi non ha apparecchi dai 2-3000€ in sù?!

Ciao e grazie per ora a tutti quelli che hanno risposto. Visto l'acer e non è male così come il benq.
    La scelta è davvero difficile per via della spesa. Non posso spendere più della cifra menzionata (700/800 euro). Ho avuto modo di vedere proiettori, amici ne hanno diversi, che non sfigurerebbero in sale cinematografiche. Ma il mio motto è "se t'accontenti godi". Preferisco investire i miei soldi sulla casa piuttosto che in sistemi che dopo due anni sono obsoleti. Ho visto sale con sistemi incredibili da 25 mq. Ecco quello secondo me è davvero sciocco. I divx sono di "t n t" e sul plasma 50" full hd si vedono una meraviglia. Come ho già detto non mi interessa un sistema hi-level, mi andava già bene il mio Acerino pd 110z, che però dopo 7 anni è morto.
    Domanda, una volta deciso quale marca e modello, qual'è il negozio on-line oggi che ha i prezzi più bassi? Grazie a tutti.

Espongo la mia esperienza, mi sono tuffato nella videoproiezione scettico, ho seguito i consigli del forum, e anch'io all'inizio ero preoccupato, investire mille euro in qualcosa che non avevo mai visto, mi sono preso un optoma hd20 fullhd, e meraviglia su uno schermo 200 di base è spettacolare, poi mi sono preso un benq 720p da portare a feste con gli amici che non mi ha ripagato allo stesso modo ovviamente, però devo dirti che cmq proietta una bella immagine, non ho mai avuto lcd, ma ho notato che questi dlp anche se sotto i mille euro 990 l'hd20 e 680 il benq proiettano un'immagine compatta e con bei colori vivi ottima nitidezza l'effetto rainbow che molti accusano tra i miei amici e parenti nessuno l'ha notato, quindi i miei consigli sono: io rimmarrei cmq in un dlp, non me la sento di consigliarti acer che secondo me fa prodotti a buoni prezzi ma la qualità a volte ne risente, io starei su optoma che è più orientata all'home cinema anche più di benq, e ha che ha un ottima qualità/prezzo, se noti sia benq che acer fanno proiettori con molti lumen più adatti a presentazioni, ma il contrasto non sempre eccezzionale, guarda sopratutto risoluzione, nitidezza e contrasto ansi, il nero non sarà il top ma cmq avrai belle soddisfazioni, poi ho recepito il tuo problema, ma appunto visto che ho notato la differenza tra i miei due proiettori vorrei insistere nel farti rinunciare al caffe giornaliero e tra qualche mese avrai quei 190euro in più per un fullhd, ti assicuro che non c'è paragone che tu ci giochi guardi film o sport! cmq ribadisco se dovessi consigliare anche al mio migliore amico cosa scegliere per un proiettore home cinema come primo approccio qualità prezzo consiglierei sicuramente un optoma serie Home Entertainment!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •