Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 41 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 601

Discussione: Optoma hd200x

infatti mi sembra qualitativamente migliore il mitsu hc3200 (dalle recensioni lette) solo che non ho ancora beccato uno che ce l'abbia...

ragazzi io comprerei lo stesso optoma se tornassi indietro,ovviamente a parita di prezzo!per quanto riguarda la distribuzione nelle grandi catene,l'hd200x e' destinato solo alla vendita online a quanto mi ha risposto optoma tempo fa in una mail,proprio per rimanere competitivi con il prezzo.

ragazzi dite che il mitsu hc3200 è migliore del hd 200x??io insieme ad un altro amico l'abbiamo preso ad un ottimo prezzo e confrontandolo col 3200 che online si trova sulle 850 euro ci abbiamo risparmiato piu di 150 euro

ragazzi io ho l'optoma da circa 2 mesi e ogni giorno che passa sono sempre piu' stracontento di quello che vedo e della scelta fatta.
    al momento per me ha il miglior rapporto qualita' prezzo e ho fatto tantissime ore con sky,ps3,xbox360,wd e anche digitale terrestre da sky e devo dirvi che certe volte penso'ma puo' un vpr vedersi meglio di così???''

effetto rainbow zero,disturbi zero,aggancio segnale immediato.

proietta su una base di 2.44 con soddisfazione immensa.

lo straconsiglio e penso che lo terro' per molto molto tempo

decidetevi e non ve ne pentirete

salutoni
    sala 1:optoma 3D hd33+telo mot. 244x138+retro sony kdf50-ht yamaha 767-2ch pre+finale pastor+focal 836v+cc800v+velodyne cht10q+wharefedale cubes+prephono nad+gira thorens td158+xbox360+myskyhd+ps3+dvd recorder philips+cavi mit shotgun s3+2 mit zcordII+philips living color+dioder multicolor sala 2 samsung 32 led ueb6000 sala 3 philips 32 ambilight..poi si vedra'

Citazione Originariamente scritto da marmar70
    l'hd20 ma l'avevo scartato per il problema del firmware conosciuto come "keystone/line issue"

in cosa consiste il problema?

Ciao a tutti ragazzi, un paio di curiosità ...
    Sono un neofita nel campo della videoproiezione, avevo puntato questo proiettore come prima esperieza sul campo ... ho letto diversi thread in questo forum, ma ho ancora qualche dubbio ...

Io ho una stanza piccolissima, 3,5x2,5 ... già allesstita con divano e tv LCD ... vorrei aggiungere il proiettore con telo che vada a coprire la tv, ho già fatto i conti e tutto e con una distanza di proiezione 2,3 metri, e distanza di visione uguale, mi viene un telo di 155x94 ... con superfice utile 145x82 ... non è un po' piccolo? ne vale la pena di prendere un proiettore per una superfice così piccola? o da quella distanza riuscirei ad avere un'immagine più grande? se si di quanto? questo è il dubbio che mi assale ...

Vedendo poi l'offset di 15 cm dovrei posizionare il proiettore a 80 cm dal soffitto, il mio soffitto e 2,5 metri, con il telo a 60 cm da terra o l'offset può essere regolato puntando l'immagine più verso il basso?

scusate le 1000 domande, ma essendo inesperto, non vorrei fare un acquisto sbagliato ...

grazie dell'attenzione un saluto a tutti ...

ciao!
    Simone

Citazione Originariamente scritto da natonx
    in cosa consiste il problema?
    da altri forum avevo letto commenti tipo "There is a flaw in the firmware with the keystone correction, it will sometimes display horizontal lines on the image"

...che sembra risolto nei firmware più recenti ma che possono essere aggiornati solo dal centro assistenza

capisco..

io ho recentemente notato un difetto simile, strano:

nei film con immagini scure ho notato una riga gialla verticale tratteggia a sx della proiezione a circa 30-40cm dal bordo che però non compare se l'immagine da proiettare è il nero (tipo nel menù del lettore BD).

premesso che sono neofita di tutto l'A/V qualcuno ha idea di cosa sia?
    purtroppo me ne sono accorto solo ora dopo 2mesi..

prova a collegare un pc oppure trova il modo di proiettare immagini con tutto lo schermo bianco, nero, blu, verde, rosso ... io con i plasma e lcd faccio così per vedere se ci sono dei pixel difettosi ... ci sono anche dei programmini per il pc

però per come funziona il dlp con la ruota colori, in caso di problemi ad alcuni specchietti del dpl, mi aspetterei di vedere o sempre bianco o sempre nero in quel punto...

verifica anche la versione del firmware .... che non sia tra quelle incriminate...

direi che quelle incriminate erano la C01 e C02
    Ultima modifica di marmar70; 02-07-2010 alle 18:39

ehm.. come si fa a vedere la versione del firmware?

NB:avendo rispsoto subito dopo di me, togli il quote, altrimenti i mod ti cazziano..

da proiettore acceso premi sul telecomando

off (spegnimento x 1 volta)
    sinistra
    sinistra
    su

ed accedi al service menu

marmar, ti è stato consigliato bene di togliere quella quotatura. Meglio se lo fai.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da ingsteve
    effettivamente questo tipo di difetto è molto grave che arrivi all'utente finale. .... Non posso credere che non abbiano un check di funzionamento del proiettore a fine assemblaggio per il quale non sia emerso questo difetto agli occhi dell'operatore.
    forse ho una risposta al tuo dubbio...
    premetto 2 cose
    1) ho mandato oggi la raccomandata per il recesso all'acquisto essendo il decimo giorno dall'ordine... tanto x evitare rogne ... poi vediamo che succede ...
    2) ognuno tira l'acqua al suo mulino ...

visto che ho mandato il recesso, ho iniziato a chiedere a rivenditori "in carne ed ossa" (visto che online non ho più intenzione di prendere dei vpr come ho già detto) se qualcuno aveva disponibile l'hd200x (lo so che è solo per le vendite online, ma volevo sentire cosa mi dicevano...)
    tra i vari ho contattato un venditore di Milano chiedendo la disponibilità e se era possibile il ritiro.. anche in giornata
    mi è stata negata la possibilità perchè non accettavano contanti e avrei dovuto fare un bonifico, loro il controllo ecc. quindi ci volevano un paio di giorni

di sua spontanea volontà, chi era al telefono, mi ha sconsigliato di prendere l'hd200x e di puntare più sull'hd20 in quanto (parole sue) i proiettori hanno più o meno le stesse caratteristiche ma il 200x è riservato al mercato web ed ha un prezzo inferiore perchè non ha nessun controllo di qualità a fine catena ... !!!!
    ovviamente non avevo spiegato cosa mi era successo, ma mi si sono immediatamente illuminate le risposte ad un paio di domande che mi ero fatto in questi giorni ...
    secondo questo parere ( ricordate sempre e comunque l'acqua e il mulino ) , insomma, il 200x viene assemblato ma non viene controllato per ridurre i costi ... è un terno al lotto: se indovini i numeri e sei fortunato, bene! ti arriva un proiettore che hai pagato meno di quello che vale ....
    se sei sfortunato, invece, e sei molto pignolo, entri in un calvario di sostituzioni , problemi e centri assistenza !!!

a questo punto potrebbero venderlo anche in scatola di montaggio a 500 euro così ognuno decide come montarselo ed è artefice dei difetti che riscontra ...

sempre più perplesso...

ciao a me l'optoma italia l'aveva detto al telefono quando li avevo chiamati per sapere se le garanzia europea era valida anche in italia ,mi hanno proprio detto che non supera tutte le prove qualità che ha l'hd 20

"non supera" nel senso che non riesce a superarle = fa sicuramente + schifo oppure che non sono previste ??
    secondo me è una produzione che confida in utenti poco ... pignoli ...
    ad es. : mia moglie, nonostante sia abituata a vedere i film con il vpr, non si era accorta (con l'immagine a fuoco ovviamente ) della macchia... chissà in quanti ...
    Ultima modifica di marmar70; 02-07-2010 alle 20:39

Pagina 21 di 41 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •