|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Da 6 metri schermo max 2.40 di base
-
04-09-2011, 04:52 #1
Senior Member
Da 6 metri schermo max 2.40 di base
Scusate il quesito. Alla luce della mia richiesta, la vostra esperienza mi sarà sicuramente d'aiuto. Sto valutando delle soluzioni per l'HT. Che caratteristiche mi servono per contenere le dimensioni dello schermo tra i 2.30 e 2.40 di base calcolando che l'ottica del VPR dovrebbe essere posta a 6 metri circa? Più o meno in asse con il centro dello schermo? C'è qualche appassionato che si è trovato nelle mia situazione?
Grazie per le eventuali risposte.
Manu
-
04-09-2011, 08:36 #2
Member
Ciao, scusami io non sono esperto ma ti scrivo così poi i più esperti continueranno sicuramete il discorso. Non ho capito cosa chiedi, chiedi il consiglio per un proiettore che ti dia uno schermo di 240cm di base da una distanza di 6 metri? Ce ne sono diversi credo. Lo vuoi full HD o ready? Qualè la distanza di visione? Immagino che la stanza nel momento della visione verrà oscurata? Se lo metti al centro dello schermo a parte la distanza significa che non hai problemi di posizionamento quindi puoi prendere un DLP senza lens shift che costano meno, ma questo dipende anche da cosa prefersci e poi la cosa più importante, il budget?
ciao.
-
04-09-2011, 10:55 #3
Ti serve un proiettore a tiro lungo. Per controllare se poi lo specifico proiettore riesce a soddisfare i tuoi requisiti di proiezione puoi andare qui:
http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfmLa mia sala moviEgame
-
04-09-2011, 21:51 #4
Senior Member
Originariamente scritto da fabbrybm
Ciao.
Manu
-
04-09-2011, 21:56 #5
Senior Member
Originariamente scritto da aminutello
Grazie.
ciao.
Manu
-
05-09-2011, 20:32 #6
Beh spesso, al di là delle definizioni più o meno razor di un proiettore, è la propria percezione visiva dell'immagine che conta.
Credo che un Panasonic PT-AE4000E od un Epson EH-TW5500 possano essere alcuni esempio che intanto potresti vedere, prendendo anche in considerazione il guadagno del telo. A quella distanza i due proiettori che ti ho detto hanno bisogno di un guadagno 1.4 o 1.5
Questo per la mia poca attuale esperienza, felice di sentire altre opinioni..La mia sala moviEgame
-
05-09-2011, 21:09 #7
Io temo che serva proprio un proiettore con ottica a tiro lungo, un proiettore come i citati epson o panasonic temo arriverebbe col fiato corto anche con un telo con gain 1.5, tenendo anche presente che la luminosità col tempo tende a calare (quindi, se si parte subito con una riserva che tende ad essere appena sufficiente, si rischia di arrivare, con la lampada usurata, a non avere sufficienti lumen).
Il problema è il costo: dubito si trovi qualche DLP con ottica opzionale a tiro lungo entro i 3000€.Nicola Zucchini Buriani
-
05-09-2011, 21:22 #8
Sospeso
Originariamente scritto da synagryda
"Incisa ma reale" mmm....non saprei
"colori non affaticanti" forse Sony e JVC
"Insomma il più possibile fedele" eh beh.... DLP!!! (e con quest'ultima auguro buon lavoro ai moderatori)
Tornando a noi, ti consiglio di fare un salto presso uno dei negozi seri di proiettori, c'è una lista nel sito http://www.avmagazine.it/negozi/index.html
Devi guardarli per renderti conto dei pro e contro. Comunque 3.000 è un gran bel budget, soprattutto se non t'interessa il 3D.
Io invece ti consiglierei di visionare un Sony e un JVC, anche entry level, e un buon rappresentante dei DLP, inutile dire quale, dipende da quello che trovi, ma di DLP da 3K€ ce ne sono di belli, tra i nuovi e persino tra gli usati...
P.S.
ah è vero, il tiro... Temo abbia ragione Onslaught che ha postato mentre scrivevo... da 6 mt non c'è molto entro i 3.000€, dovresti andare a caccia di un Optoma HD86, usato e con ottica a tiro lungo opt., ma sei comunque fuori budget... Forse la cosa più semplice è avvicinare il proiettore.Ultima modifica di gius76; 05-09-2011 alle 21:29
-
05-09-2011, 22:39 #9
Senior Member
Grazie a tutti, come sempre le vostre risposte sono oro. Purtroppo non mi è possibile spostare la posizione del VPR. Vorrà dire che aspetterò qualche occasione di proiettori con ottiche a tiro lungo, sempre non mi costino uno sproposito.
Buona giornata a tutti.
Manu.
-
06-09-2011, 11:15 #10
@Onslaught: verissimo, non avevo preso in considerazione in fattore decadimento della lampada...
La mia sala moviEgame