Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Proiettore per un Club ... budget minimo

Salve.
    Gestisco un Club nel quale e' nata l'esigenza di comprare un videoproiettore per potere permettere ai soci di vedere il calcio.
    Premetto che abbiamo gia' un telo estensibile di 2,50 x 2 circa.
    La sala in cui avvera' la proiezione e' di dodici metri di lunghezza per cinque di larghezza ed il proiettore andra' fissato al soffitto (a meno di non poterlo tenere a 2,5 metri dal telo).

Detto questo, poiche' l'uso che se ne farebbe e' di massimo 4 ore settimanali, e poiche' andrebbe collegato ad un normale decoder televisivo, quindi non ci sarebbero qualita' di segnale eccelse da magnificare, si pensava di cercare la soluzione che consenta di spendere meno in assoulto avendo pero' una diagonale di almeno una 70".

Vi prego datemi una mano perche' come si vede di proiettori non ne capisco nulla e di spendere un capitale per una partita a settimana proprio non mi va

Grazie
    D

Con quella distanza tutti i proiettori coprono i 70" ...anche i "pico"
    Comunque il meno possibile e' sempre relativo... un normale decoder che intendi niente HDMI....quindi dovresti entrare in VIDEO o SVIDEO...
    Stila un budget cosi' da poter essere un po' piu' mirati , luce? mantente alcune luci accese anche soffuse o buio totale durante la visione?

Dacci una cifra e magari se sai il modello esatto di decoder e meglio, cosi ti risparmiamo domande che mettono in crisi.

Il decoder e' da comprare quindi accetto soluzioni anche su quello. L'impianto e' digitale terrestre. La sala non ha finestre e gia' normalmente il livello delle luci e' estremamente basso (con un potenziometro vengono tenuti al minimo dei faretti da 15w lungo le pareti), credo che durante la proiezione si abbassera' ancora. Per la cifra direi dai 250 in giu, non tanto per la cifra in se ma perche' e' un oggetto che verra' usato veramente ma veramente poco e mi sembra sprecato mettere grosse cifre per vedere una partita ogni due settimane (si vede che non mi piace il calcio?? )

Citazione Originariamente scritto da dddario
    Il decoder e' da comprare.... .....Per la cifra direi dai 250 in giu..... .......(si vede che non mi piace il calcio?? )
    Perbacco se si vede!

Budget insufficiente, ma nel mercatino del forum c'è un Epson TW10 a 180€, caratteristiche? Per quello che vuoi spendere ti basta sapere che è un videoproiettore vero, cioè di marca e non di quelli che danno col Dixan...

Ma una soluzione tipo Optoma GT 100 cosa ha di decisamente inapplicabile alla mia situazione?
    In alternativa qualcosa tipo Benq MP515 o Optoma DS211?

Ma questi Pico non possono proprio essere presi in considerazione per le mie esigenze?
    Su che budget minimo dovrei muovermi secondo voi per avere una soluzione low cost ma dignitosa?

Grazie

L'Optoma GT100 è un giocattolo poco luminoso, assolutamente no.

Il Benq MP515 o Optoma DS211 in effetti non li conoscevo, costano poco perché non sono HD, e forse potrebbero andar bene per te. Non ho la più pallida idea di come vadano rispetto all'Epson usato che ti ho consigliato. Aspetta magari i consigli di qualcun'altro....
    Ciao

Scusa ma quali partite intendi vederci? Mediaset Premium? La Champions sulla RAI? Perché per Mediaset Premium le cose si complicano e i costi salgono visto che ci vuole il decoder con la smart card...

Si penso di vederci la mediaset premium, hanno una buona offerta per le visioni al pubblico. So che per il decoder devo mettere in budget un altro centinaio di euro.

Attendo consigli e ringrazio per quelli avuti fino ad ora

guarda se devi prendere anche il decoder... prendilo HD io ti consiglio il 7900HD, poi per il videoproiettore mi orienteri su un hd ready, magari usato... , se possibile con ingresso hdmi... cosi' da non complicarti troppo la vita con cavi/adattatori.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •