Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sharp XR-30S: cambio lampada o cambio proiettore?

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum e nonostante utilizzi con molta soddisfazione un proiettore da circa 3 anni (da un MacPro per intrattenimento "da divano") riconosco di non avere molte idee chiare sull'argomento!

La lampada del mio XR-30S mi sta per lasciare e su un sito USA ho trovato il ricambio praticamente a metà prezzo (144$).
    http://www.amatteroffax.com/itempage...30x-xr40x.html

Ma poi il dubbio: non mi converrebbe comprarne uno nuovo?
    Mi chiedo se oggi esista un nuovo modello che a parità di lumen/contrasto sia meno rumoroso e meno riscaldante!
    E' vero che i proiettori a LED non scaldano e durano una vita? Qual'è il contro? Pochi lumen? Poco contrasto? Troppi soldi?
    Non ho molte pretese sulla risoluzione o sulla qualità dell'immagine (considerate che proietto su parete giallognola non molto omogenea e vedo i film in streaming), ma se esistesse un prodotto silenzioso e che d'estate non ti obblighi al condizionatore... allora sarei disposto anche a spendere ben più dei 144$!

Spero di aver reso il senso del mio dilemma... e grazie 1000 a chi mi aiuterà!

I led sono troppo nuovi e non ti conviene, costano ancora troppo.
    I led scaldano meno ma anche i led si consumano, la durata è molto molto alta ma anche la lampada a led ha una sua vita, stimata in 20.000/30.000 ore.
    Se vuoi prendere un buon vpr punta su hd ready, l'optoma ha qualche modello interessante. Vedi hd 600x.
    Nuovo è sempre meglio, hai una garanzia sul prodotto di 2 anni.
    Oppure se la qualità non ti interessa, vediti qualche Acer, qualche modello con risoluzione più bassa, da 800x600 che hanno prezzi ancora migliori.

C'è voluto davvero poco: mi hai convinto!
    L'Optoma HD600x scalderà e rumoreggerà circa uguale, ma almeno è nuovo, costa poco ed è HD 16:9.
    Chissà se (proiettando da circa 4m) mi accorgerò dei 500 lumen in meno o se noterò il guadagno in contrasto rispetto a mio vecchio Sharp.
    Vi farò sapere, GRAZIE!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •