Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sharp XR-30S: cambio lampada o cambio proiettore?

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum e nonostante utilizzi con molta soddisfazione un proiettore da circa 3 anni (da un MacPro per intrattenimento "da divano") riconosco di non avere molte idee chiare sull'argomento!

La lampada del mio XR-30S mi sta per lasciare e su un sito USA ho trovato il ricambio praticamente a metà prezzo (144$).
    http://www.amatteroffax.com/itempage...30x-xr40x.html

Ma poi il dubbio: non mi converrebbe comprarne uno nuovo?
    Mi chiedo se oggi esista un nuovo modello che a parità di lumen/contrasto sia meno rumoroso e meno riscaldante!
    E' vero che i proiettori a LED non scaldano e durano una vita? Qual'è il contro? Pochi lumen? Poco contrasto? Troppi soldi?
    Non ho molte pretese sulla risoluzione o sulla qualità dell'immagine (considerate che proietto su parete giallognola non molto omogenea e vedo i film in streaming), ma se esistesse un prodotto silenzioso e che d'estate non ti obblighi al condizionatore... allora sarei disposto anche a spendere ben più dei 144$!

Spero di aver reso il senso del mio dilemma... e grazie 1000 a chi mi aiuterà!

I led sono troppo nuovi e non ti conviene, costano ancora troppo.
    I led scaldano meno ma anche i led si consumano, la durata è molto molto alta ma anche la lampada a led ha una sua vita, stimata in 20.000/30.000 ore.
    Se vuoi prendere un buon vpr punta su hd ready, l'optoma ha qualche modello interessante. Vedi hd 600x.
    Nuovo è sempre meglio, hai una garanzia sul prodotto di 2 anni.
    Oppure se la qualità non ti interessa, vediti qualche Acer, qualche modello con risoluzione più bassa, da 800x600 che hanno prezzi ancora migliori.

C'è voluto davvero poco: mi hai convinto!
    L'Optoma HD600x scalderà e rumoreggerà circa uguale, ma almeno è nuovo, costa poco ed è HD 16:9.
    Chissà se (proiettando da circa 4m) mi accorgerò dei 500 lumen in meno o se noterò il guadagno in contrasto rispetto a mio vecchio Sharp.
    Vi farò sapere, GRAZIE!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •