|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sharp XR-30S: cambio lampada o cambio proiettore?
-
14-07-2011, 20:45 #1
Junior Member
Sharp XR-30S: cambio lampada o cambio proiettore?
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e nonostante utilizzi con molta soddisfazione un proiettore da circa 3 anni (da un MacPro per intrattenimento "da divano") riconosco di non avere molte idee chiare sull'argomento!
La lampada del mio XR-30S mi sta per lasciare e su un sito USA ho trovato il ricambio praticamente a metà prezzo (144$).
http://www.amatteroffax.com/itempage...30x-xr40x.html
Ma poi il dubbio: non mi converrebbe comprarne uno nuovo?
Mi chiedo se oggi esista un nuovo modello che a parità di lumen/contrasto sia meno rumoroso e meno riscaldante!
E' vero che i proiettori a LED non scaldano e durano una vita? Qual'è il contro? Pochi lumen? Poco contrasto? Troppi soldi?
Non ho molte pretese sulla risoluzione o sulla qualità dell'immagine (considerate che proietto su parete giallognola non molto omogenea e vedo i film in streaming), ma se esistesse un prodotto silenzioso e che d'estate non ti obblighi al condizionatore... allora sarei disposto anche a spendere ben più dei 144$!
Spero di aver reso il senso del mio dilemma... e grazie 1000 a chi mi aiuterà!
-
15-07-2011, 13:28 #2
Advanced Member
I led sono troppo nuovi e non ti conviene, costano ancora troppo.
I led scaldano meno ma anche i led si consumano, la durata è molto molto alta ma anche la lampada a led ha una sua vita, stimata in 20.000/30.000 ore.
Se vuoi prendere un buon vpr punta su hd ready, l'optoma ha qualche modello interessante. Vedi hd 600x.
Nuovo è sempre meglio, hai una garanzia sul prodotto di 2 anni.
Oppure se la qualità non ti interessa, vediti qualche Acer, qualche modello con risoluzione più bassa, da 800x600 che hanno prezzi ancora migliori.
-
15-07-2011, 23:51 #3
Junior Member
C'è voluto davvero poco: mi hai convinto!
L'Optoma HD600x scalderà e rumoreggerà circa uguale, ma almeno è nuovo, costa poco ed è HD 16:9.
Chissà se (proiettando da circa 4m) mi accorgerò dei 500 lumen in meno o se noterò il guadagno in contrasto rispetto a mio vecchio Sharp.
Vi farò sapere, GRAZIE!