Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da lupoal
    - ha un livello di nero migliore (questo e' importante se curerai almeno un minimo le riflessioni dai muri... altrimenti anche un buco nero apparira' grigio )
    - ha il miglior Frame Interpolation disponibile (solo su 4400 e 5500)... F.I. ... solo questo IMHO vale i soldi che costa in piu'... non so a te, a me la roba che sfuoca nei panning da il nervoso e affaticamento
    Trattamenti non ne potrò fare. Se non si è capito sono un ragazzo di 19 anni con la passione che deve scendere a compromessi con la mamma. Infatti sto integrando il tutto nella mia cameretta.
    oppure, anche, il panasonic PTAE4000E... che ha in piu' l'ottica motorizzata (importante, e scenografica , se vuoi fare un impianto C.I.H.)
    Che significa CIH? Ha il lens shift verticale esagerato?

e dove e' il problema?

alla Ikea esistono delle bellissime tendine a rullo, le Tupplur, che, se prese di colore nero, sono perfette per ridurre piuttosto bene le prime riflessioni sulla pareti... larga 1m e alta 2m, mi sa che stiamo intorno ai 15 euro/cad... ti cambiano la resa dei neri parecchio, non costano ne' impattano

io ne ho montate due su due finestre alle mie spalle da cui entrava una tenue e fastidiosa luce durante la notte... perfette

in merito a C.I.H. ... leggi questo e...

e dove e' il problema?
    Che mia madre è molto perfettina e odia se qualcuno deve rovinarle l'estetica della casa. Però il problema è quasi risolto in partenza in quanto le pareti sono arancione opaco e non riflettono.
    in merito a C.I.H. ... leggi questo e...
    Da quel che ho capito il c.i.h. è l'"arte" di avere sempre la stessa altezza dell'immagine cambiandone la larghezza con delle bande nere laterali. Esatto? E se volessi adoperare il c.i.w? Perché secondo me lo schermo essendo piccolo di base, sarebbe orrendo vederlo diminuire ancora. Quindi penso che per me sia meglio il c.i.w.

C.I.W. e' quello che facciamo quasi tutti quando ci teniamo le due bande nere, sopra e sotto, guardando un contenuto 2,35:1 in uno schermo 16/9

C.I.W. e' quello che facciamo quasi tutti quando ci teniamo le due bande nere
    E ma io lo farei con il nero tutto sopra no con le due bande. E' possibile?

Scelto come proiettore il 3600 (il Panasonic lo tengo come alternativa se i soldi e i genitori lo permettono) è ora il turno del telo e qui conosco solo Adeo e Screenline.

Per forza di cose il telo deve essere trasparente acusticamente. In questo caso il BEAcustik della Adeo è l'ideale.
    Un altro fattore per la scelta (tensionato o meno) è che il telo è distante dal muro.
    Infine, siccome non sarebbe molto alto, potendolo mettere a più di 50 cm da terra la base deve essere 1,80/2 metri.

Quindi, considerando tutto ciò, cosa consigliate?

Nessuno?

si..

io ti consiglio di comprarti una tupplur bianca e attaccarla al soffitto... proiettaci sopra per un po' e cerca di capire per la tua distanza di visione quale e' la dimensione di immagine a te piu' congeniale...
    prova sia segnali SD che HD...
    poi decidi la dimensione del telo "serio" che vuoi e ordinalo

le formuline e le ipotesi aiutano a sgrossare ma non sono i tuoi occhi...
    io da 2,7m ho un 180x90 (circa... non ricordo esattamente) e in 16/9 mi va bene mentre in 2,35:1 lo trovo piccolo... con segnali HD... con segnali SD sono invece al limite e piu' grande mi darebbe fastidio

dai anche un occhiata qui'

Si ho visto li e stando a quello mi serve da 1,80 di base. Vedrò se faccio un pò di prove. Grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •