Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 536

L'unico modo per usare l'hdmi e mappare 1:1 è come ho fatto io, ovvero avere un ingresso dvi sul tv e usare quello con un cavo hdmi dvi. Infatti la mia elite è collegata in quel modo (dato che il mio 32 philips ha un ingresso dvi che supporta component, vga, dvi e hdmi). Con questa connessione il tv vede la connessione chiamaota PC (quella del vga) ma invece che analogica "PC-A" la vede digitale PC-D. Devo dire che le migliorie come contrasto colore e nitidezza ci sono e si notano, ma la 360 vede la connessione come vga quindi mi fa settare le risoluzioni del vga tra cui il 1360 x 720. Non mi permette di settare l'uscita come con l'hdmi ovvero solo 480 720 e 1080. Se non si ha l'ingrasso hdmi non credo si possa fare.

Citazione Originariamente scritto da gnomopol
    Con questa connessione il tv vede la connessione chiamaota PC (quella del vga) ma invece che analogica "PC-A" la vede digitale PC-D. Devo dire che le migliorie come contrasto colore e nitidezza ci sono e si notano, ma la 360 vede la connessione come vga quindi mi fa settare le risoluzioni del vga tra cui il 1360 x 720.
    In realtà, per mia esperienza personale, lo spazio coloro in questa modalità è lo stesso che in vga, aka si perde molto e si va a finire con una resa uguale a vga solo su supporto hdmi/dvi. Non vale la candela a mio parere.

Citazione Originariamente scritto da AndreaB
    domandina...

Allora sto per prendere un 32r86...soltanto ho molta confusione riguardo la "presunta" mappatura hdmi.
    Grazie
    Il tuo pannello dispone di tre ingressi hdmi, uno dei quali dedicato (il secondo se non erro) al versante informatico. Il discorso è questo: connettendolo a quell'ingresso il televisore ti permette la scelta della risoluzione, alla stregua di ciò che avviene con l'ingresso vga. Il problema però è che, a conti fatti, riproduce lo stesso spazio colore della vga, perdendo di fatto la resa tipicamente migliore di hdmi.
    Insomma il gioco non vale la candela e, a maggior ragione, si può tranquillamente dire che il vantaggio di una mappatura 1:1 scompare completamente di fronte alla resa colore di hdmi. A meno di non avere un dinosauro come televisore, difficilmente ci si accorge della mancata mappatura essendo assai ridotto il lavoro dello scaler per portare il segnale da 720p a 1366*768.
    Dirò di più: se in vga nelle opzioni colore si è praticamente obbligati a mettere su "espanso" per avere una resa cromatica almeno sufficiente, in hdmi (dove è pure presente tale opzione) si va a settare su "normale", onde evitare colori troppo sparati.
    Insomma personalmente il discorso 1:1, di fronte alla resa di hdmi su ingresso non informatico, non ha senso. Vince a mani basse...

quindi tu mi consigli di settare 720p, Hdmi, magari mettere "just scan" per evitare lo zoom e godere così dello spettro hdmi senza menate di 1:1??
    Che poi ho fatto proprio così ed in effetti la resa è 1000 volte superiore a quella del mio vecchio 27S71!! ma proprio tanto!

GRAZIE delle risposte a tutti cmq!

Citazione Originariamente scritto da francomelli
    Insomma personalmente il discorso 1:1, di fronte alla resa di hdmi su ingresso non informatico, non ha senso. Vince a mani basse...
    Molto interessante questa affermazione, mi sa che farò la prova di collegare la Elite in hdmi.
    Quello che mi bloccava (a parte il fatto che ci sono tutti i cavi a posto, legati...) è che il lavoro dello scaler progiudicasse anche l'effeto scia, rendendolo maggiormente visibile.

Che poi ho fatto proprio così ed in effetti la resa è 1000 volte superiore a quella del mio vecchio 27S71!! ma proprio tanto!
    Visto?

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Quello che mi bloccava (a parte il fatto che ci sono tutti i cavi a posto, legati...) è che il lavoro dello scaler progiudicasse anche l'effeto scia, rendendolo maggiormente visibile.
    Penso che molto dipenda dalla tv, ma a conti fatti hdmi porta un segnale digitale ad un pannello digitale, quindi eventuali problemi dovuti ad un ulteriore lavoro di conversione da parte della tv vengono meno (tipico analogico vga e digitale tv). Insomma di sicuro con hdmi il pannello ne giova molto a livello di lavoro.
    Vedrete che una volta connessa la console sull'ingresso hdmi (non informatico) vi dimenticherete una volta per tutte del discorso della mappatura 1:1.
    L'unica cosa è che, a parte i possessori di elite, per estrarre l'audio direttamente dalla console è necessario l'adattatore venduto da microsoft. Contiene anche un cavo hdmi di 2 metri, ma a 50 euro non è propriamente economico (discorso che vale per i neo possessori di pro e arcade con hdmi).
    :-)

Ma sarà, ma a passare dal vga all'hdmi collegato sulla dvi, il cambiamento sopratutto nei colori e resa dell'immagine nel mio televisore è notevole. Non credo che ci sia questa limitazione sullo spazio colore VGA.
    Confermo che la resa cromatica già migliorò tanto con l'opzione espanso inserita negli aggiornamenti della console, ma adesso con il collegamento hdmi dvi è migliorata di molto ancora. Quindi credo che comunque le caratteristiche siano comunque migliori del vga analogico.

Citazione Originariamente scritto da gnomopol
    Ma sarà, ma a passare dal vga all'hdmi
    Ad ogni pannello la sua realtà
    Io parlo per esperienza personale fatta su ingressi che, attualmente, risultano i più diffusi sui televisori. In poche parole hdmi, hdmi informatica, vga, component. Dvi ormai è diventato raro sulle tv...
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

ALLORA RETTIFICA!!!!

Ho riprovato con cama oggi...confermo che la tv, sull' HDMi 2, aggancia la mia Elite a 1360x768_60hz.
    Quindi è vero che mappa 1:1

Ci sono però dei problemi, e vi spiego quali.
    Premetto che sono pignolo...

Comunque, il problema (che poi è un falso problema) è che in questo modo la connessione è PERFETTA in quanto mappata 1:1...persino ProjectGotham 4, che soffre di un pochino di aliasing, visto così sembra un altro gioco, zero scalette e una pulizia visiva incredibile, superiore anche al vga
    Dicevo...il problema è che i settaggi del tv sono inibiti come con la connessione VGA, nel senso che cmq restano grigie alcune impostazioni tipo nitidezza, colore ecc...
    Ovviamente invece mettendolo a 720 nelle altre hdmi si può settare tutto ma si perde la mappatura 1:1, anche se ripeto, con il justscan si migliora nettamente.
    Insomma è una bella indecisione decidere quale usare...

ALLORA RETTIFICA!!!!

Dicevo...il problema è che i settaggi del tv sono inibiti come con la connessione VGA, nel senso che cmq restano grigie alcune impostazioni tipo nitidezza, colore ecc...
    Ma secondo te vengo a raccontarvi cacchiate?

Il fatto è che i samsung non permettono di modificare alcuni parametri in modalità pc.

In game we trust!

Ho appena provato a collegare la Elite in hdmi e ci deve essere qualche problema, devo aver fatto qualche sbaglio, perchè faceva letteralmente schifo! Colori sballati (ne mancano un po', infatti le parti "sterrate" dell'erba di Fifa 2008 erano quasi delle informi macchie scure, un po si aliansing... insomma un altro pianeta la vga.
    Non so quale sia il problema ho provato solo a collegarla ad una delle due hdmi del tv, poi ho provato la risoluzione a 720p, 1080i, 1080p e le varie modalità colore (non so se ho fatto partire fifa con tutte e tre però)...bho...facendo scegliere alla console l'impostazione ottimale andava a 1360x768...bho. Mentre quando selezionavo 720p ecc... poi avvisava che il display informava che quella risoluzione andava a 50 hz...misteri...Inoltre ho provato a collegare con la scart e impostare 60 hz e poi a spegnere la console e collegare l'hdmi...ma stessi risultati...
    Se avete idee...ma poi ho riposto tutto nelle confezioni e sono tornato all'amato vga...
    Il pannello è il nuovo lg 32lc52...in component (ma avevo provato solo la vecchia pro) e vga nessun problema!
    Sapete risolvere il mistero??
    Ps Con la risuluzione 1360x768 non posso attivare i vari filtri (come con il vga) mentre a 720 ecc.. si, ma la situazione non cambia lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Sapete risolvere il mistero??
    Mi sa che solo qualche altro possessore di tale modello potrà darti una mano...sorry se vengo a sapere qualcosa non mancherò di postarla.

In game we trust!

Strano in quanto un segnale digitale (hdmi) dovrebbe essere in questo caso complessivamente migliore ad un segnale analogico (vga e component).
    Non sarebbe nemmeno da scartare l'ipotesi di una X360 Elite difettosa a questo punto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Strano in quanto un segnale digitale (hdmi) dovrebbe essere in questo caso complessivamente migliore ad un segnale analogico (vga e component).
    Non sarebbe nemmeno da scartare l'ipotesi di una X360 Elite difettosa a questo punto.
    Non mi dire così... l'ho appena presa dando indietro un pro perfetta! A parte che tutto il resto va perfettamente...ed il dashboard si vede bene...ci deve essere qualche piccolo errore e modifica da fare o nel tv o nelle impostazioni della console o in entrambi...o di 50 o 60 hz... ed anche il tv è nuovo...
    la prima connessione che ho fatto è stata con vga e le impostazioni partivano da quello...

Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •