|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Need for Speed SHIFT 2 UNLEASHED
-
14-01-2011, 11:16 #1
Need for Speed SHIFT 2 UNLEASHED
Per chi non lo sapesse o fosse solo interessato, il 24 marzo 2011..se non subirà ritardi ( come spesso accade con quasi tutti i titoli odierni) uscirà Need for Speed Shift 2.
Si preannuncia una visuale interna più elaborata del precedente e migliorata, per aumentare maggiormente l'effetto velocità!
io sono molto curioso, perchè il primo della "nuova" serie uscito qualche tempo fa mi era piaciuto molto, ma ahimè soffriva di gravissimi bug...speriamo che non facciano lo stesso errore.
Consiglio caldamente di vedere i due trailer usciti in rete in particolare codesto che mostra un piccolo video sul gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=o7IMPQ7cYq8
Mi gasa da matti...a differenza di Gt5, che mi ha stufato proprio!
VRRRRRMMMMMMMMMMM
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
29-03-2011, 20:23 #2
Bene bene il momento è arrivato: aprite le finestre...sto per lanciar fuori GT5, se vi serve sappiate che è anche la versione da collezione...ma vai a caghè Yamamucicicocò: tu e i 70€ che ho speso.....vado a GIOCARE a Need for Speed SHIFT 2 UNLEASHED!!!
www.everyeye.it: 9
www.spaziogames.it: 9
multiplayer.it: 8
Mi può bastare , sapendo che le recensioni pompano a manetta..e se GT5 ha preso 8,7 di media...ho già detto tutto!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
07-04-2011, 09:00 #3
Finalmente sono riuscito a mettere le mani sul volante e provare codesto gioco.
Partiamo subito col dire, come ormai tutto avranno capito, i trailer precedenti all'uscita del gioco si riferivano alla versione pc, con i suoi 60 frame e grafica dettagliatissima, io ho preso la versione ps3 ed ovviamente siamo un pelino ( tanto) sotto....
La pulizia e i dettagli di gt5 ed anche Fm3 sono nettamente superiori, ma quello che vince Shift sono le luci, sia di giorno che di notte: veramente ben fatte, in particolare quando si viene abbagliati dalla luce all'uscita di una curva etc...
Io gioco prettamente da visuale interna, e da subito ho lasciato la Nuova visuale casco, proprio bella, rende il tutto molto piú dinamico senza eccedere nell'effetto mal di mare, all'inizio ci si deve abituare....ma garantisco che non si torna indietro.
Le piste sono molte, comprese le varianti...ci si perde, ho giocato giusto un tre piste in carriera che sembra varia e meno noiosa dei suoi conc....meglio dire fratelli maggiori di gioco.
La Ai dei piloti avversari per ora l'ho impostata a medio, perché a difficile mi par di capire che siano veramente tosti e scorretti.
Audio e rombo motore: mai sentito di meglio, su questo punto surclassa ogni tipo di gioco uscito fino ad oggi....e direi che non é poco.
Effetti di sporco sul vetro, interazione buona con gli oggetti da contorno pista o pezzi rotti di altre auto se vi é stato uno scontro precedente al nostro passaggio sono ottime, come anche gli INCIDENTI!!!!!
La guidabilità é da quello che provato, molto permissiva ma allo stesso tempo godibile e spettacolare, dove il gioco vuole puntare.
Non sono un pilota nella vita, quindi non posso fare dei paragoni con la realtà e parlare di simulazione, che risulterebbe sicuramente fuori luogo su console, ma debbo dire che la nuova visuale Casco é proprio una bella novità.
Impostazioni sia di volante che di assetto o modding auto sono veramente ottime e tantissime.
Per adesso debbo trovare la giusta configurazione del volante, che lacuna di un effetto force feedback bassino anche a livelli massimi...e questo secondo me é un vero peccato, speriamo in una patch....come ormai succede con tutti i giochi.
-
08-04-2011, 19:27 #4
Eccoci arrivati al dunque:
Gioco ingiocabile...almeno per me.
Appena si mettono le mani su car di una certa potenza, e siamo sempre più a salire...non si riescono a tenere in strada....sbandano come se avessero il mal d'auto LORO!
Io con il mio volante che viene riconosciuto come un Logitech DriveFX Wheel lo sterzo ha momenti di vuoto inconcepibili, anche in rettilineo tipo le gare di Rally con GT5...ma almeno là aveva un senso ( fatto da cane, ma aveva un senso...)
Che peccato....
Ma li provano sti giochi prima, oppure li mettono in vendita ormai solo per rispettare le scadenze?
Che schifo...sempre più deluso dal mondo "videoludico"....
-
13-04-2011, 21:27 #5
Io di sicuro lo prendo su pc.
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
14-04-2011, 08:34 #6
Bello su PC....60frame ...ho avuto modo di provarlo, bello bello!!!!
Occhio che da problemi con le schede Ati...micro scatti.
By
P.S.
Io invece l'ho ripreso per Xbox e per usarlo con il volante MS Xbox che è molto più serio di quel giocattolino che adopero su ps3, il quale non è ben supportato dal gioco ed è inguidabile...che stramba sta cosa....Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
14-04-2011, 14:04 #7
E proprio con le ATI dà problemi??? Grrr....
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
14-04-2011, 14:49 #8
Arrivato oggi anche a me Shift 2 x PS3....spero di provarlo stasera.
Io gioco con il gamepad però, è inguidabile ugualmente?
-
14-04-2011, 15:53 #9
Secondo me si.....dovrai cercare i giusti parametri, in particolare metti zona morta sterzo a zero e sensibilità bassa....e cmq dovrai aspettare una patch che dicono sia già in lavorazione....per godere il titolo.
Io già alla seconda prova usando le auto che non puoi "settare" le ho trovate inguidabili sia col volante che con il pad....stare in rettilineo con la Lotus è fantascienza.
-
15-04-2011, 08:36 #10
Provato ieri sera, dunque:
1) graficamente è peggiorato anche rispetto al precedente Shift e l'effetto sfocatura alle alte velocità è meno "sensazionale" della precedente versione.
2) la visuale casco è molto bella e realistica anche se con questa visuale la macchina vibra troppo anche in rettilineo.
3) la giocabilità (almeno ai primi livelli) è molto buona e dopo un pò di pratica si riesce anche a guidare bene impostando in maniera ottimale le curve.
4) la classifica dei record per ogni evento è uno stimolo in più a migliorarsi (ieri mi sono divertito a battere i record di tempo di estinto).
5) Il parco macchine all'inizio è un pò scarso ma dopo aver scricato il pacchetto aggiuntivo è diventato molto più congruo.
6) Bella la possibilità di potenziare la macchina vedendo anche la percentuale di miglioramento.
7) Molte e varie le competizioni che garantiscono una buona longevità del titolo.
8) Ottimi gli effetti grafici degli incidenti con reali ammaccature visibili sul veicolo. E' possibile anche scegliere se i danni devono essere solo visivi o anche fisici per la vettura.
Per il momento mi ha preso....vediamo più avanti se la voglia di giocare e la difficoltà di guida non peggiorano..Ultima modifica di Doraimon; 15-04-2011 alle 08:40
-
15-04-2011, 10:47 #11
maledetten ...i miei poveri record!!!
Capirai l'ho mollato dopo 6 gare.
Io proprio non riuscivo a tenerle le auto...problema grave con il mio volante.
Pad usato 1 minuto....non riesco a giocare a tali VG senza volante.
Comunque confermo che la grafica del primo Shift era è fenomenale.
-
15-04-2011, 10:51 #12
Con il GamePad è giocabilissimo invece.
Ieri mi sono comprato appositamente la Lotus per vedere se riscontravo i tuoi stessi problemi in rettilineo...nada, una macchina davvero con una buona tenuta anche in curva....sul rettilineo è fantastica.
Butta quel volante e gioca con il Pad....dai ti aspetto per qualche sfida
Gamepad vince su volante 10 a 1....in alcuni tracciati ti ho dato anche 10 secondi di scarto ahahahah.
-
15-04-2011, 17:46 #13
Doraimon: non ci posso credere, ma come fai con il pad...io veramente non riesco a fare manco un giro.
Ma hai usato la Lotus nella gara ad invito?
Appena tocco il pad la macchina sbanda, il volante si muove come se il pilota si fosse fatto 100 caffè!!!
No no, vermante qua qualcosa non mi torna.
Allora dimim esattamente in che modalità guidi:
vista
difficoltà
impostazioni.
Assurdo, giuro che non riesco a tenere l'auto dritta e a fare una curva.
Non so più che pensare?!!!
E non sto assolutamente dicendo che non ti credo , anzi.....il problema sono io...
-
17-04-2011, 06:56 #14
Arrivato gioco per la xbox, e finalmente la cosa si fa più seria visto l'uso del volante decisamente all'altezza!!!
La visuale casco la trovo sempre spettacolare e coinvolgente,ma bisogna prenderci "occhio" ....perchè prendo tutte le curve larghissime, se invece metto visuale cofano, allora scendo di parecchi secondi sotto!
Come notai sulla ps3 anche qui ( ovviamente) la linea Guida che per me rimane da riferimento in assoluto, in quanto non conosco le piste e sono del tutto un principiante, la trovo veramente una presa per i fondelli. S'imboccano alcune curve a velocità assurde e non vi è il minimo accenno di rallentamento, verde a palla , con il conseguente uscita di curva.
Provate magari la stessa pista con FM3 e poi questo....non ci sono paragoni sull'uso di tale Lineaa: su Shift 2 è una "candid camera"!
Fatto alcune gare sono arrivato alla fatidica prova con la LOtus ( ancora non mi capacito come Doraimon dice che in curva tiene benissimo) ....ma a parte un semplice giro su 5, non sono riuscito a completare l'evento: la SPESA del SABATO attendeva con la DONNA alla porta! UFFA!!!
A breve le mie considerazioni su tale evento......
By
P.S.
Continuo sia su ps3 che Xbox ad usufruire dell'ONline senza aver messo alcun codice del retro copertina, e non capisco sta cosa....cioè basta che sei registrato sull'EA o hai preso un gioco in precedenza? Va beh ...meglio così!!!Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
18-04-2011, 08:20 #15
Io mi stò divertendo un mondo e non riesco a staccarmi dal gioco
!
Si Estinto ho usato la Lotus nella gara ad invito e sono arrivato primo oltre a spuntare un ottimo tempo sul percorso. Per la tenuta in curva dipende da come ci arrivi (marcia e velocità) e da come la imposti (devi essere gentile con il volante). Io ad esempio pur utilizzando il cambio automatico in alcune curve dove ci si arriva troppo veloce scalo di marcia manualmente per decellerare ulteriormente evitando cosi di andare fuoripista e così facendo riesco anche ad aumentare i tempi di ripresa in uscita dalla curva.
Ieri ho comprato la Z4 e l'ho elaborata per partecipare ad una delle gare del GT3...una roba pazzesca.
Il realismo della competizione è ai massimi livelli con la giusta dose di difficoltà che ti spinge a migliorarti sempre. La guidabilità delle vetture è molto differente l'una dalle altre ma basta un pò di pratica e un pò di dimistichezza con i circuiti per ottenere ottimi risultati.
Le gare in notturna poi sono talmente reali che sembra di essere davvero in pista.
Promosso a pieni voti, per me la miglior simulazione di auto su PS3!!!
PS: facendo upscalare il video a 1080P dal Reon del mio Onkyo è migliorata anche la grafica che ora si attesta ai livelli del 1° Shift.Ultima modifica di Doraimon; 18-04-2011 alle 08:30