Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Operation Flashpoint: Dragon Rising

Ho acquistato questo gioco al day one (venerdì) e devo dire che passata la perplessità iniziale (è davvero una simulazione, niente a che vedere con i vari call of duty, battlefield ecc.) mi sto piano piano immergendo in questo gioco davvero ampio e ben fatto. La grafica è convincente, ok non saremo ai livelli di call of duty, ma con gli spazi enormi che ci sono credo sarebbe stato un problema non piccolo curare anche i minimi dettagli. Le fasi di gioco includono tutto quello che è presente nella realtà, compresi gli aspetti negativi (e in guerra ce ne sono...) come il ricaricare o cambiare arma, correre ed avere il fiatone (fantastiche le vibrazioni del joypad che simulano i battiti del cuore), essere colpiti ad una gamba e non riuscire più a correre, schivare le pallottole dei nemici (a volte basta un colpo per essere KO) che spesso hanno una buona mira. Il gioco poi ci pone al comando di una squadra, alla quale dovremo dare ordini precisi e concisi (oltre che tatticamente corretti), altrimenti verrà annientata in poco tempo dai nemici, inoltre se ben orchestrata ci farà superare molte situazioni che altrimenti sarebbero difficilmente risolvibili da soli. Gli spazi esplorabili sono davvero vastissimi (praticamente tutta l'isola!) e lo scorrere del tempo ci viene ricordato dall'alternarsi progressivo del giorno e della notte (1 ora di gioco equivale a 3 ore normali), questo effetto contribuisce non poco a dare un'ulteriore tocco di realtà al gioco. Una delle peculiarità di questo titolo a mio avviso è che le medesime missioni possono essere risolte con tattiche completamente diverse, si può scegliere di muoversi a piedi oppure utilizzare uno dei veicoli sul campo (hummer, jeep, blindati, carri armati, elicotteri ecc.), di richiedere il supporto aereo o di artiglieria, oppure affidarsi solo alla tattica di squadra (aggiramento, attacco sul fianco, diversivo ecc.). Queste caratteristiche contribuiscono non poco ad "allungare" la modalità single player, cosa gradita per chi come me è un po restio ad avventurarsi nell'online.
    Difetti? Beh ci sono dei momenti in cui il gioco meriterebbe più dinamicità, come ad esempio la mancanza della possibilità di salvare il punto in cui si è fermi, i checkpoint spesso sono molto "ampi" e quindi se ci uccidono bisogna riprendere da un punto molto antecedente, magari 2 km di marcia a piedi prima che bisogna rifarsi! Anche il cambio e la ricarica dell'arma appaiono un po troppo soft (se mi sparassero addosso avrei un po più fretta...) ed i briefing di inizio missione spesso sono un po troppo prolissi. I caricamenti sono molto lunghi, per via degli scenari amplissimi e la grafica, come dicevo prima è ottima, ma senza raggiungere le vette di fotorealismo di modern warfare, spesso vediamo dei cespugli "nascere" mentre ci avviciniamo, oppure il vetro rotto di un jeep riformarsi miracolosamente, alcune compenetrazioni di figure tra di loro (soldati "inglobati" nei muri), scenari non del tutto (o per niente...) distruttibili e qualche accenno di aliasing. Ma sono tutti difetti a mio avviso secondari e che non inficiano assolutamente la godibilità del titolo, che merita sicuramente di essere acquistato se si è amanti del genere.
    QUI trovate una buona recensione sul gioco, la versione che ho io è quella per xbox360, ma da quel che so non ci sono grosse differenze con quella per PS3, neppure nel prezzo, ahimè di ben 64.90 €...
    Ultima modifica di Picard; 14-10-2009 alle 14:38
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Ho amato tantissimo il primo titolo per PC...il suo essere simulazione totale. Mi ricordo ad esempio di aver passato 1 ora a correre in mezzo ad un bosco perche' avevo un elicottero che mi cercava e strisciando, di aver rubato una macchina scassatissima in centro ad un villaggio per raggiungere un checkpoint lontanissimo...che gioco!!!

Il secondo episodio mi pareva che la stampa lo avesse stroncato definendolo estremamente inferiore alla controparte PC...per questo non l'ho preso ma adesso che mi hai fato ripensare al primo mi sta tornando il prurito...

Ps. C'e' ancora quella bellissima sensazione di impotenza, di essere solamente una pedina sacrificabile all'interno di uno scenario ben piu' ampio di quello che giochiamo?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Si davvero, faccelo un pensierino, perché secondo me merita molto questo gioco e te lo dice uno che ha comperato Far Cry 2, FPS "esplorativo" tipo questo e lo ha rivenduto dopo una settimana! Si la sensazione di essere in una guerra reale è molto forte, qui non è sufficiente sparare all'impazzata e uccidere tutti, un minimo bisogna pianificare se no non si va da nessuna parte, ogni componente ha la sua importanza tutti utili e nessuno indispensabile...!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Però scusa Picard ma ultimamente gioco al 99% online e mi domando come mai gli sviluppatori abbiano inserito la possibilita' di sfidarsi online solo 4VS4 contro i 16VS16 della modalita' PC....con la vastita' di mappe che c'e' cosa si fa 4 contro 4 si gioca a nascondino ???
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Ti rispondo io, che il gioco mi è giunto oggi....pagato SOLO 37euri...(UK), che on line si è di più, perchè ognuno ha la sua squadra di 3, compreso Te fanno 4! 4x4x4...vedi te....
    La grafica è vero non è così male,io ho la versione ps3, passa sotto piano, appena inizi a fare sul serio!
    Io ho fato solo la prima missione, quindi ho pochissima pratica, in particolare di dare ordini.....
    Qua si spara sul serio e non ci sono aiutini!! o lo becchi o ti beccano!
    Per ora trovo anch'io la fase di ricarica, o ad esempio prendere il canocchiale veramente troppo lenta...mi innervosisce sinceramente!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Veramente un bel gioco, l'ho preso giovedì scorso e devo dire che mi ci sto divertendo alla grande (tempo permettendo).

Molto bella la parte di gestione della squadra e concordo con Picard (potrei essere in disaccordo con il capitano? ) sul fatto che i difetti di grafica sono secondari anche perchè le cose importante (come ad esempio la balistica e le caratteristiche vere delle armi ci sono tutte).

Divertentissima la campagna on-line con amici, anche se non ho capito perchè non mi salva gli avanzamenti (ma potrei aver fatto qualche cretinata io).

Il deatmatch non mi piace per nulla, 30 minuti a sparare agli altri non mi diverte... forse l'infiltrazione è meglio.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

la versione ps3 e' molto al di sotto graficamente di quella pc e 360

@Gabrieles, mi citi le fonti di questa tua affermazione?

bhe le varie recensioni di siti che le hanno provate in entrambe le versioni come multiaplyer e spaziogames
    anche vedendo dei video di buona qualita' delle varie versioni si scorgono le differenze,del resto il porting viene piu' facile sulla 360 che sulla ps3

Ma, ti dirò... per X360 è un pelino meglio ma non è che sia ecezzionale, o io non ci faccio caso.

Ma in gioco non la guardi (certo non è la grafica di Drake 2), perchè non è quella la cosa importante ma l'immensità relativa alla libertà di movimento.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Io ho acquistato la versione xbox360 perché preferisco il pad M$, però non ho idea se e di quanto sia meglio rispetto alla PS3, ma in fondo come diceva giustamente il numero uno (riker... ) non è sulla qualità grafica che punta il gioco, ma nell'immersione e nella simulazione. Effettivamente i poligoni non sono molti e sembra di giocare con uno dei primi giochi next gen, però se posso azzardare un confronto con Far Cry 2, che ha avuto un successo colossale (forse anche troppo...), il titolo di codemaster è decisamente meglio realizzato e la grafica non è così imbarazzante (ovviamente sempre riferito alla versione per console).

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Ma, ti dirò... per X360 è un pelino meglio ma non è che sia ecezzionale, o io non ci faccio caso.

Ma in gioco non la guardi (certo non è la grafica di Drake 2), perchè non è quella la cosa importante ma l'immensità relativa alla libertà di movimento.
    non è un pelino meglio su 360, è proprio un altro gioco. su ps3 fa schifo:

http://www.lensoftruth.com/?p=15649

e pensare che il motore grafico è l' ego, ottimizzato per ps3

Che strano, sembra la differenza tra un BD e un dvd soltanto che in questo bizzarro caso quello che sembrerebbe un BD è invece il dvd della 360 mentre l'immagine con meno dettaglio che sembrerebbe un DVD è il BD della PS3
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

guarda che non è che perchè ps3 usa un br ha qualità d' immagine siperiore
    texture slavatissime, mancano piante, aliasing...in pratica è la versione ps2

colpa del team di sviluppo non certo di ps3

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •