|
|
Risultati da 61 a 75 di 424
Discussione: PES 2010 vs FIFA 10
-
23-09-2009, 11:47 #61
Senior Member
Sono cresciuto a pane e pes.
Già l'hanno scorso ho vacillato ma alla fine ho scelto pes...ed è rimasto nel cassetto a prendere polvere, a causa di un online scandaloso.
Due giorni fa ho scaricato la demo del nuovo pes...giocabile, abbastanza divertente, anche se i giocatori pattinano sul campo e hanno dei movimenti decisamente innaturali...vabbè lo prenoto al BB.
Poi ieri ho scaricato per curiosità la demo di FIFA 10. Beh, SIAMO SU UN ALTRO PIANETA.
Questo è il gioco del calcio signori. Azioni reali, fisicità devastante, possibilità di ragionare. ..con pes vai sul fondo crossi e segni, qui devi CREARE CALCIO per segnare.
Anche graficamente è uno spettacolo..in pes i calciatori sembrano gli zombie di quelli reali, tutti bianchi in faccia con le occhiaie!
No, mi dispiace...stavolta addio konami...ho mandato mia sorella a fare il pianto greco al BB per farmi cambiare la prenotazione e ci è riuscita, quest'anno FIFA tutta la vita.
-
23-09-2009, 14:05 #62
Sospeso
Finalmente vedo chi in molti cominciano a ragionare...
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
23-09-2009, 14:55 #63
Originariamente scritto da puffo1978
...vigliacco.....TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
23-09-2009, 16:29 #64
Originariamente scritto da Doraimon
Mi sembra che stiate troppo facendo una questione di principio legata a questa sfida tra PES e FIFA. Beh, non credo di essere cosi ingenuo da non accorgermi dei difetti di PES e dei pregi di FIFA e quindi di preferire il primo per questo motivo.
Insomma, FIFA in tutta la sua "perfezione" (a sentire da voi sembra non avere difetti) non mi diverte. Punto!!! Non comprerò mai un gioco solo perché oggettivamente è fatto meglio sotto molti punti di vista. Non ci tengo ad applicare un tale principio per un semplice videogioco di passatempo. Compro quello che mi diverte di più e basta!!!! Avrò le mie ragioni!!!
TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version
-
23-09-2009, 16:32 #65
Certo mica qualcuno ti impone l'acquisto di Fifa....qui discutiamo solo su chi è "oggettivamente" avanti rispetto all'altro e Fifa sembra surclassare PES in molti settori.
Prova a giocare un pò di più alla demo di Fifa cambiando anche le abitudini di gioco che avevi in PES e vedrai come ti diverti....puoi fare di tutto!
PS: mentre corri in Fifa premi la levetta DX nella direzione in cui stai correndo facendo fare lo scatto al tuo giocatore e guarda che movenze nella corsa.
-
23-09-2009, 16:38 #66
Un primo difetto di FIFA
Ma perché devono litigare Del Piero e Terry quando escono dal tunnel ??TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version
-
23-09-2009, 16:43 #67
Ti devo rispondere?
Se ti attacchi ai filmati introduttivi per cercare dei difetti siamo alla frutta.
Vuoi sapere un vero difetto di Fifa che oggettivamente esiste?
-
23-09-2009, 16:46 #68
Poi non mi fare domande retoricheTV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version
-
23-09-2009, 16:47 #69
Qual'è la domanda retorica?
-
23-09-2009, 16:53 #70
"Vuoi sapere un vero difetto di Fifa che oggettivamente esiste?"
Cioè, me lo devi chiedere ??
Altro difetto di FIFA:
Il pallone è proporzionalmente troppo grande. Diciamo che FIFA ha qualche problemino con le proporzioni imhoTV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version
-
23-09-2009, 16:54 #71
la mia lunga carriera inizia con iss pro, devo ammettere che quest'anno prenderò Fifa, secondo me è più divertente.
Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
23-09-2009, 16:55 #72
Ma tu trovi tutti difetti che non hanno niente a che vedere con il gameplay (le proporzioni, i filmati, etc)....il mio invece si.
-
23-09-2009, 16:57 #73
doraimon come al solito non siamo molto daccordo
però sempre simpatico rimani e stessa cosa valga per homer (con cui però spesso sul kuro ci troviamo molti di più)
Ho sempre giocato molto ad entrambi e fino ad un paio di anni fa pes surclassava fifa in tutto tranne nella grafica e nelle licenze (imho) che sono sempre state un punto di forza di quest'ultimo.
Adesso fifa ha guadagnato moltissime posizioni ma almeno giocando la demo (che ricordo essere solo opera incompleta e non permette realmente di apprezzare la vera qualità dei giochi) a livello di giocabilità e realismo nelle giocate rimane ancora pes superiore anche se non più come una volta. Fifa graficamente è bellissimo mentre pes purtroppo rimane discreto ma niente di più.
essendo videogiocatore da anni ho sempre sentito parlare (e litigare - boooni) di questo dualismo e sia sulle riviste specializzate che tra amici la cosa la si risolveva abbastanza facilmente:
se preferite la grafica alla giocabilità e un approccio più arcade ad uno più da simulazione (anche se questa differenza si è ridotta imho) scegliete fifa altrimenti pes.
Io non scelgo più nulla costano troppo e cambiano poco di anno in anno (in passato li prendevo entrambi magari pes su ps1 o 2 e fifa per pc)
Imho l'ideale sarebbe che facessero una versione che poi tramite aggiornamenti semestrali o giù di lì venisse continuamente aggiornata (almeno fino a innovazioni grafiche notevoli ovvero nuvo motore grafico ecc...) ma questo commercialmente non pensano gli convegna.
ciaoUltima modifica di hgraph; 23-09-2009 alle 17:00
tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
23-09-2009, 17:05 #74
Che la giocabilità di PES sia superiore è una tua opinione ma non è la raltà o almeno sono in tanti a non pensarla più così già da un paio di anni
.
Ormai è un'abitudine far uscire una nuova versione ogni anno ma mentre in Fifa qualcosina di diverso nel gameplay SI VEDE in PES sembra sempre la solita minestra (tiri dritti, portieri con le mani di paglia, movimenti scandalosi, levetta DX che non serve a una mazza visto che regolare un passaggio è un'impresa ardua, giocatori che sembrano burattini, compagni in attacco che non seguono l'azione, lentezza nel cambio di direzione, pallone con l'elastico....e potrei proseguire ancora).
Io l'unico difetto che vedo in Fifa è il contrasto e cioè che per togliere la palla all'avversario si è portati a scaraventarsi su di lui come un treno in corsa.Ultima modifica di Doraimon; 23-09-2009 alle 18:21
-
23-09-2009, 17:37 #75
Dopo aver fatto tipo enn-mila partite alle due demo bisogna fare davvero uno scroscio di applausi a fifa10.Sono un pessaro fino ai calzini (giocati tutti dal primo iss su super nintendo) e ho sempre evitato fifa come la peste...ma le animazioni e la fisicità dei giocatori unite alla libertà di movimento concessa mi fanno apparire ogni volta che ci gioco pes 2010 un gioco da PS2.e lo dicocon moltissimo dispiacere perche a fifa proprio non mi ci trovo a giocare, i menu fanno schifo, sono complicatissimi e mi fanno incazzzare a bbestia (doppie e triple volute)ma non l'impianto di gioco e fenomenale.Basta binari basta pallone che sembra attaccato col filo ai piedi basta movimenti precalcolati...tutte ste cose mi sono balzate agli occhi solo dopo molte partite a fifa.Alla fine sarà dura far capire ai miei amici la differenza che c'e, ma fifa e Calcio
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4