Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 424

Discussione: PES 2010 vs FIFA 10

l'anno scorso li ho avuti entrambi, ma alla fine dentro la mia ps3 e rimasto pes.

quest'anno ho provato a fondo le demo e fifa pecca ancora dove peccava l'anno scorso: la fisica della palla. non e reale, migliorata si ma il pallone e troppo leggero sembra vuoto.

di fatti il problema e la gestione delle palle alte.

per il resto fifa ha una cura e un impianto davvero superlativi ma purtroppo non mi diverte.

inaspettato passo in avanti grafico per pes: tutto sommato e molto meglio di come viene ingiustamente definito da molti.

pes e sempre pes e fifa e sempre fifa.

a ognuo il suo.

A me pes
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da frank_mackey
    Ma dove?
    Il 360° vero è solo su FIFA.
    C'è, basta guardare meglio...Non è ben curato ma c'è
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

A me sembra che qui si parli impropriamente di fisica del pallone...scusatemi tanto ma fifa in quanto a fisica batte Pes 1000 a 0. Solo su fifa si ha la sensazione della fisicita' dei giocatori con rallentamenti pesanti nei cambi di direzione (da qui quello che molti intendono come sistema di movimento macchinoso) e scontri fisici fra avversari. Solo su fifa il pallone subisce rimpalli imprevisti, rimbalza sul portiere, spiazza gli attaccanti, talvolta sotto porta che sono un vero spasso e "terribili" da implementare con le animazioni che infatti non sono prestabilite come in pes ma generate in tempo reale da un riconoscimento del motore fisico del movimento della palla in combinazione con le possibilita' di azione aerobica del giocatore.

Pes non ha fisica, pes ha le rotaie, per questo lo si trova immediato e facile da padroneggiare, pes crea delle situazioni prestabilite per dare gradimento al giocatore...ma io preferisco il realismo e l'imprevedibilita' di Fifa.

Fifa mi ha fatto tornare a giocare ai giochi di calcio dopo che pes mi aveva stomacato...
    Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 18-09-2009 alle 14:42
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Quando esce Fifa 10 facciamo la squadra di AVMAGAZINE per giocare in 11 nella stessa squadra?
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Perchè no!

scaricati entrambi.

Fifa sontuoso, non c'e' un mivimento uguale all'altro. Con Messi si puo' provare cosa vuol dire dribling a 360 gradi...non serve neanche piu' premere la corsa bisogna saper sfruttare gli spazi e sbilanciare il difensore....impagabile. Ho perso il conto di quante volte ci sono state mischie in area o contrasti dove la palla schizzava in ogni dove, una volta un difensore ha salvato un gol con l'anca mentre si tuffava!!! tutto in tempo reale...ho subito un fallo, l'arbitro ha fischiato e mentre tutti si allontanavano Henry ha messo una mano sul pallone e mi ha fatto battere velocemente la punizione senza che il gioco si interrompesse mai.
    Questo gioco sta diventando immenso...non vedo l'ora di provarlo online con 22 giocatori.

Pes...non dico niente che è meglio (parlo sul serio...vergogna!)...bellissime le texture con bump mapping alto 5 cm sulle facce...i calciatori hanno avuto tutti l'acne da giovani poveretti

Pes 2010 tutta la vita

Si si continuate a trattare pes come una religione e a prenderlo per partito preso... Fa bene la konami a propinarvi da 5 anni lo stesso gioco

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    per il resto fifa ha una cura e un impianto davvero superlativi ma purtroppo non mi diverte
    quoto! ho provato in tutti i modi a farmi piacere il 2008 e il 2009 ma nulla, ne in singolo ne in serate con amici sono mai riuscito a divertirmi, anzi a tratti li ho trovati frustranti!

pes2010 aggiunge un'ottima grafica a un già ottimo impianto di gioco, se hanno sistemato i problemi col gioco online sicuramente andrò su pes pur riservandomi di provare fifa2010 magari più avanti quando si troverà usato sui 20/30 euro

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Solo su fifa si ha la sensazione della fisicita' dei giocatori con rallentamenti pesanti nei cambi di direzione (da qui quello che molti intendono come sistema di movimento macchinoso) e scontri fisici fra avversari. Solo su fifa il pallone subisce rimpalli imprevisti, rimbalza sul portiere, spiazza gli attaccanti, talvolta sotto porta che sono un vero spasso e "terribili" da implementare con le animazioni
    Hai ragione su tutto; ha ragione chi dice che il "peso" del pallone in PES sia imposto psicologicamente dai suoni emessi quando esso viene colpito (quindi basterebbe poco per FIFA mettersi sulla strada giusta).
    Insomma, è vero che PES va molto in confusione sui rimbalzi e sulle azioni non convenzionali da cui si generano tiri e passaggi innaturali; questa è una cosa che odio di PES da molti anni ormai.
    Comunque, resta il fatto, puramente personale, che FIFA non ha la giocabilità di PES. Sono tutte e due dei "GIOCHI" appunto e non una partita vera da guardare in TV. Insomma, c'ha tutto FIFA per essere un gran gioco ma per me manca ancora quel "feeling" che a me non riesce proprio dare. Ci sono alcuni elementi del gioco che secondo me vanno cambiati per dare più "sensibilità" al gioco.

Pes non ha fisica, pes ha le rotaie, per questo lo si trova immediato e facile da padroneggiare, pes crea delle situazioni prestabilite per dare gradimento al giocatore...ma io preferisco il realismo e l'imprevedibilita' di Fifa.
    No dai, la fisica della palla di PES è buonissima e imho migliore di FIFA. Certo che in molte occasioni delude moltissimo ma almeno sulle cose importanti ci siamo: passaggi, cross lunghi e soprattutto, la cosa più importante, i tiri che in FIFA vanno assolutamente rivoluzionati. Che colpa c'ho io se non sento alcuna emozione quando faccio un gol con un tiro apparentemente spettacolare ?!

PES 2010 ha perso un pò il senso delle rotaie. Ci sono molti più movimenti che recentemente ho scoperto che si possono fare anche coi i tasti direzionali. Non è ancora però ben consolidato il movimento del giocatore a 360' in PES (chiamiamolo 360' per comodità perchè nè in PES nè in FIFA sono tale ma semplicemente ci sono molte più direzioni rispettoa alle 8 tradizionali). Ancora in PES 2010 i giocatori tendono ad andare nelle 8 classiche direzioni e soprattutto, ancora grande difetto, i tiri sono in 3 direzioni (cioè hai solo la possibilità di tirare nel centro della porta, a sinistra e a destra del portiere , poi il resto lo fa il computer)

Fifa mi ha fatto tornare a giocare ai giochi di calcio dopo che pes mi aveva stomacato...
    FIFA sopravvalutato secondo me. Esaltato cosi tanto solo perché PES delude ogni anno praticamente.
    Si dice di FIFA che sia simulativo. Non credo che lo sia molto più di PES. In FIFA è per esempio molto facile difendere in confronto a PES. Certamente più difficile la fase offensiva ma le cose di bilanciano come vedi. I cross poi in FIFA sono troppo difficili (e non è perché non sarei un esperto a gicarlo) per come sono nella realtà. Il calcio moderno è fatto di tante palle lunghe (fa eccezione solo il Barcellona) e credo che sia in FIFA che in PES andrebberò facilitati.
    Ultima modifica di Lucian86; 21-09-2009 alle 20:06
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

I passaggi filtranti lunghi in Fifa sono spettacolari e scavalcano i giocatori mettendo il compagno in condizione di prenderla mentre in PES per me sono inguardabili già prima che il giocatore calci per il tempo che perde.

@Lucian: mi era venuta l'idea di pubblicare degli esempi video che dimostrino la superiorità della fisica in FIFA 10 ma verrebbe decisamente lungo. Comunque la fisica la valuto piu' che su cross e tiri sul pallone in movimento in se. Non so se hai giocato ad Half Life 2 dove per la prima volta la Valve presentò l'Havok il migliore motore fisico in circolazione e che tuttore le softwarehouse acquistano per sviluppare i loro giochi...quella fu l'introduzione della fisica nei videogiochi. Prima se urtavi un tavolo in un gioco non succedeva niente...dopo l'Havok se urti un tavolo tutti gli oggetti cadono e rotolano per terra e rimbalzano e se previsto si rompono.

Bene in fifa io rivedo questo, la palla e' ralmente un oggetto in mezzo al campo che reagisce alle sollecitazione dei giocatori. Un contrasto non sai mai come va a finire, un tiro anche debole puo' ingannare il portiere se gli passa tra gamba e braccio. Ieri ho tirato una bomba da 3 metri dal portiere, lui l'ha respinta con i pugni ma era talmente forte che e' rimbalzata di lato ed e' finita in rete.

Questo io in PES non l'ho mai visto...ed e' un vero peccato.

Ps. Se avete mai calciato un pallone vi accorgerete che e' molto piu' probabile che vi venga fuori un tiro a banana come quelli in FIFA che una traiettoria dritta come una spada di PES.

Anch'io ho provato entrambe le demo e devo dire che per la prima volta propendo per Fifa...

provate entrambe le demo...pes fa schifo...konami si è cullata negli allori e si è suicidata. che cacchio di gameplay è quello? 22 beoti fatti di legno che corrono con una scopa al ****, con la palla attaccata al piede, col 360 che funziona solo da fermo, appena corri torna in 8 direzioni ,la palla che sembra una palla medica, il sonoro terrificante...

ah beh, se hai volti fatti bene, allora.....

ma poi quale fisica di pallone? i tiri retti modello laser di pes io li ho visti solo fare a mark lenders.

Si è vero anche la corsa è ridicola in PES , la palla sembra legata ad una molla e le movenze del giocatore mentre corre sono raccapriccianti....la scopa nel di dietro rende bene l'idea eheheheh.
    Ultima modifica di Doraimon; 23-09-2009 alle 09:23

Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •