Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Help PS3 con Ht-6140 configurazione audio

Salve a tutti, io ho un HT 6140 collegato in HDMI con la PS3 , premettendo che non capisco quasi nulla di audio e sistemi HT , non riesco a capire qual'è la configurazione ottimale per i giochi e i film da settare sulla PS3.
    In particolare quale dei due formati dovrei utilizzare PCM o Bitstream?
    Ho notato che alcuni giochi tipo COD4 hanno un audio pessimo se suonati in PCM sopratutto sul canale centrale che si sente pocchissimo ... e cmq l HT sul display segna sempre PCM e mai DTS o DD.... è corretto?
    Altra domanda è non sono molto soddisfatto dal audio riprodotto dal sistema pensate che la colpa sia delle casse? sostituendole si sentirebbe una differenza significativa?
    Grazie in anticipo per l aiuto.

esatto le casse sono pezzi di plastica..purtroppo.

Puoi indicare che ampli contiene quel kit? oppure posta un link.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Per vedere sull'ampli accendersi la spia dts o DD devi impostare bitstream... sempre che sia presente sul gioco una traccia dd o dts da decodificare. Come ti ha detto ciandro le casse sono quasi giocattoli.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Infatti Qual'è la differenza Tra PCM e Bitstream??
    SEMPRE PIU' SPESSO MI CHIEDO SE VALGA LA PENA COMBATTERE.
    PER UN FUTURO SENZA PAURA...?
    SI, NE VALE LA PENA.

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    esatto le casse sono pezzi di plastica..purtroppo.

Puoi indicare che ampli contiene quel kit? oppure posta un link.
    questo è l ampli... http://www.euronics.it/acquistaonlin...902004229.html
    com'è?
    che casse mi consigliate? ho un problema di estetica mia moglie mi uccide se non sono anche esteticamente belle

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Per vedere sull'ampli accendersi la spia dts o DD devi impostare bitstream... sempre che sia presente sul gioco una traccia dd o dts da decodificare. Come ti ha detto ciandro le casse sono quasi giocattoli.
    Ok deo mettere bitstream ma con quale dei 2 ottengo il risultato migliore per film e giochi? ho notato che se metto PCM sulla play indica che suona in TrueHD ma il suono migliore mi sembra quando è settato in bitstream sulla play e sul dolby è indicato DTS.

Citazione Originariamente scritto da CHRIS_REDFIELD
    ...Qual'è la differenza Tra PCM e Bitstream?
    Se si imposta bitstream la decodifica del flusso audio la fa l'amplificatore (e sul display si accenderanno le relative spie DD DTS ecc...) se si imposta PCM la decodifica la fa il lettore...e sul display dell'ampli vedremo solo PCM.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da ip_ton
    ho notato che se metto PCM sulla play indica che suona in TrueHD ma il suono migliore mi sembra quando è settato in bitstream sulla play e sul dolby è indicato DTS.
    Questo accade perchè la play 3 non è in grado di inviare in bistream i nuovi formati audio hd come il DD TRUE HD e DTS HD MASTER AUDIO....e quindi se si imposta bitstream la ps3 invia all'ampli solo il Dolby Digital se si sta ascoltandi una traccia True HD e il normale DTS se si sta ascoltando un DTS MASTER AUDIO.
    Per il fatto che ti sembra migliore il normale dts all'audio hd dipende dal fatto che la ps3 non è un granchè nella decodifica dell'audio HD.

Questo accade perchè la play 3 non è in grado di inviare in bistream i nuovi formati audio hd come il DD TRUE HD e DTS HD MASTER AUDIO....e quindi se si imposta bitstream la ps3 invia all'ampli solo il Dolby Digital se si sta ascoltandi una traccia True HD e il normale DTS se si sta ascoltando un DTS MASTER AUDIO.
    Per il fatto che ti sembra migliore il normale dts all'audio hd dipende dal fatto che la ps3 non è un granchè nella decodifica dell'audio HD.
    Grazie mille per le delucidazioni... il mio impianto l hai visto? com'è?
    che casse consigli?

l'ampli puoi tenerlo, ma se vuoi un minimo di risultato devi sostiuire quelle scatolette con dei diffusori...

guarda le IL, o le POLK Audio...

Hai MP.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

@ ip_ton
    Occhio i quote integrali sono vietati.
    Segui il consiglio di ciandro....le casse che ti ha indicato miglioreranno parecchio il tuo impianto. IL sta per Indiana Line.

scusate non sapevo ..

Questo accade perchè la play 3 non è in grado di inviare in bistream i nuovi formati audio hd come il DD TRUE HD e DTS HD MASTER AUDIO....
    QUindi io avrei aspettato un mese e rotti per avere il nuovo Onkyo 607 con tutte le nuove codifiche da collegare alla Ps3 e questa non le invia?!?! ora la brucio!!!

o.t. sul display del sinto vedo sempre la scritta multichannel seguita da 5.1 o 7.1 e poi PCM 48. Se ho capito bene è perchè non è settata l'uscita bitstream ma dove posso andare a configurarla correttamente? Forse devo cancellare tutti i segni di spunta nella configurazione manuale dell'audio? Se così fosse ho già provato ma il pcm 48 non me lo fa toccare.
    Grazie

Stefano

Citazione Originariamente scritto da ste1964
    .... con tutte le nuove codifiche da collegare alla Ps3 e questa non le invia?!?!
    Non le invia in bitstream...ma solo in PCM...cioè già decodificate.

Se ho capito bene è perchè non è settata l'uscita bitstream ma dove posso andare a configurarla correttamente?
    Basta andare nelle impostazioni audio e li c'è la possibilità di scegliere tra bitstream (che ti farà accendere sul display la spia del DD o DTS) e PCM come formato di uscita audio.

Ti ringrazio però non ho capito bene. Dunque, se io (nelle impostazioni audio della PS3) ho tolto il flag da tutti i vari formati PCM (a parte il PCM 48 perchè non me lo fa togliere) e lo lascio solo su DD e DTS e mi guardo il BD di 007 in inglese dovrei vedere qualche cosa di diverso da PCM 48 sul display del sinto. A meno che ci sia un altro punto delle configurazioni audio della PS3 dove scegliere Bitstream ma che io non riesco a trovare. O no?
    Perdonami se magari scrivo delle idiozie ma mi intendo poco di H.T.
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •