Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Residen Evil 0-1(Rebirth)-4

Strano, in quest'era HD, dove un pò tutti già si lamentano della maggioranza di titoli odierni a 720p (e non 1080p), tornare a parlare di edizioni che a qualcuno spaventerebbe giocare anche su monitor da 14" , tanto è datata la grafica di giochi che, seppur rivisitati eccellentemente su esclusiva GameCube ( 0 - 1 ), stiamo a parlare sempre del passato (7 anni) e che quindi hanno molto da invidiare a recenti produzioni . Orbene, eccomi qui, sperando di non essere l'unico superstite, nostalgico, di un titolo epico nel mondo videoludico, a parlare un pò dei sopracitati. Nonostante sia stato catturato, molti anni fa, dalla splendita atmosfera e trama del 2, e poi successivamente ma in minor modo, 3 e Code Veronica X , mi ero perso per strada quelli che per molti fan sono stati i migliori, 0-1 appunto. Complice il fatto di aver giocato, ultimamente, al 5 (bellissimo certo, ma poco inerente dal mio punto di vista con l'atmosfera, e colonna sonora, al quale si era abituati precedentemente), mi è venuta la voglia di acquistare tutti e 5 episodi (visto che ci stavo..), annesso alla consolle. Ora mi chiedo, vista la grande richiesta (non è stato facile aggiudicarmi tutto il necessario alla modica cifra di 180€ ), c'è qualcuno qui sul forum che è come me in trepidante attesa, che ci sta giocando al momento, o che abbia voglia di rigiocarci ? Cosi', magari, smetto di rompere a Duke Fleed in privato , e ci si mette a discutere qui.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

io se ti interessa sto giocando al 4 per Wii non avendolo mai giocato per GC!

per GC ho rigiocato e finito il Rebirth e lo Zero anche se lo Zero non sono mai riuscito a finirlo accidenti a me!

il 5 come ho già scritto da un'altra parte non l'ho nemmeno iniziato, alla prima stanza dove c'era da combattere sono morto e l'ho tolto dallo slot della PS3!

comunque prima o poi lo finirò!

Per finire che dire: il GC è una console che mi è rimasta nel cuore insieme al N64 mi ha dato parecchie soddisfazioni e il rifacimento di RE è un gioco incredibile! Lo stesso identico gioco uscito per Saturn (non dimentichiamocelo) e PS1 ma con una grafica e quindi con un coinvolgimento assai maggiore se è possibile!

ancora quando penso alla prima apparizione dei cani mi "cago" addosso! e passatemi l'eufemismo

nel pacchetto cosa da €180 cosa c'era?

ciao

igor
    Ultima modifica di igor; 25-04-2009 alle 21:26
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

E bravo Fabio, hai fatto bene a aprire questo thread, così tutti noi "nostalgici" possiamo parlare della lunga saga di Resident Evil!!!
    Io, tra quelli che già avevo e quelli che ho acquistato di recente, ho tutti i RE usciti per Gamecube (0, 1, 2, 3 e 4), tranne il Code Veronica X (comunque giocato e finito nella sua versione Dreamcast), ma non ne ho giocato manco uno finora!!!
    Avevo iniziato il 4 (bello davvero, e grafica eccellente per la sua generazione, anche se ho comunque un po' di difficoltà a "digerirla", abituato come sono ai fasti dell'HD e di RE5 su 360), ma ho deciso di metterlo da parte per giocarmi tutta la saga (comunque i primi 3 capitoli li avevo acquistati, giocati e finiti con la PSX, anche se va detto che le versioni per Gamecube sono tecnicamente tutt'altra cosa! ) dall'inizio, a partire dall'episodio 0.
    Ora devo solo trovare il tempo e la voglia di mettermi sotto con questi cari, vecchi survival horror (confesso che, al primo approccio con RE0, mi ha preso male per il sistema di controllo, al quale non ero più abituato... ).
    A risentirci su questo thread per le nostre impressioni!

Citazione Originariamente scritto da igor
    io se ti interessa sto giocando al 4 per Wii non avendolo mai giocato per GC!
    Certo che interessa, poco importa se sia Wii, GC o PSX, non sarà un 3D affollato e quindi non ci sarà modo di andare OT

il 5 come ho già scritto da un'altra parte non l'ho nemmeno iniziato, alla prima stanza dove c'era da combattere sono morto e l'ho tolto dallo slot della PS3!
    Addirittura..è vero che ha poco in comune, ma a parte questo l'ho trovato un'ottimo gioco, coinvolgente !

nel pacchetto cosa da €180 cosa c'era?
    Beh, non è stato un pacchetto unico, il primo comprendeva la consolle ed il quarto episodio, l'altro il resto dei titoli ( UK ) a parte il "3 nemesis", poi mi son procurato una memory card e per non perder tempo una scart RGB apposita.
    Ultima modifica di fabio2678; 25-04-2009 alle 23:34
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    così tutti noi "nostalgici" possiamo parlare della lunga saga di Resident Evil!!!
    Ti aspettavo Max, benvenuto e datti da fare, mi raccomando..

ma non ne ho giocato manco uno finora!!!
    Azz..cominciamo bene

p.s. meglio cosi' in fondo, sarà un pò come la prima volta anche per te.

Ma che bello qui si parla della saga di Resident Evil (una delle mie preferite)e di GameCube,fantastico!!!!!!

Ragazzi hò giocato a tutta la saga ,remake inclusi, e le vicende di Chris,Leon,Jill,Claire,ecc. sono di quelle difficili da dimenticare.

Il primo R.E.,correva l'anno 1996 o 97?,è stato pure il primo gioco del suo genere a cui abbia mai giocato.

Anch'io ricordo in partcolar modo la prima apparizione dei cani per non dimenticare quella degl'infami Hunters (i rosponi x capirci).

E il serpentone ve lo ricordate?
    Poi anni dopo sono arrivati il 2 e 3 belli si ma nel mio cuore non hanno lasciato il segno come il primo episodio.

Grandioso il Rebirth su GameCube (decisamente la Consolle migliore della sua generazione a parer mio) , il 0 ,che non ho mai finito,e su questa consolle ho giocato a Code Veronica X,la versione riveduta del gioco uscito anni prima sulla Dreamcast.

Però se non ricordo male i capitoli 2 e 3 x GC non dovrebbero aver beneficiato del restiling grafico che ha goduto il primo .

Tempo dopo è stato il turno del leggendario quarto capitolo ,il canto del cigno x il GC anche se uscito effettivamente prima del suo tramonto,giocato e rigiocato pure nella versione Wii.

Da poco ho preso il quinto capitolo e lo devo ancora iniziare.

Possiedo ancora in soffitta il GC nel suo imballaggio originale e svariati giochi tra cui potevano mancare i RE?

Certo che no!!!!

A proposito chi di voi ha ancora da qualche parte il GC e i giochi di RE?

Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da amonty71
    Ma che bello qui si parla della saga di Resident Evil
    Fa piacere che ci siano altri estimatori, e che non sia finito nel dimenticatoio, cosa impossibile da parte mia.

Il primo R.E.,correva l'anno 1996 o 97?,è stato pure il primo gioco del suo genere a cui abbia mai giocato.
    Diciamo che, il survival horror è nato con RE (nel 96) .

Possiedo ancora in soffitta il GC e svariati giochi tra cui potevano mancare i RE?

Certo che no!!!!
    Si rigioca quindi ?

Il gioco che amo di piú, anche se con la PS1 ho giocato svariate volte i primi 3 capitoli. Mi mancano il 4 e il 5 che prima o poi ci giocheró anche se dovessi arrivare a 50 anni.

Mi fa piacere che abbiate aperto questo thread.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Fa piacere che ci siano altri estimatori

Ciao Fabio di estimatori ce ne sono tanti ,credimi.

Mi ricordo di quando ho fatto conoscere il primo RE a degli amici

Dopo qualche giorno sono andati a prendersi la consolle e una copia di RE 2 appena uscito nei negozi.

Risultato? Hanno passato tutta la notte a giocare x finire il gioco.
    Da pazzi!!!

Da li non si sono persi un capitolo della saga.

Diciamo che, il survival horror è nato con RE (nel 96) .
    Se non sbaglio il genere dovrebbe essere nato un pò prima (Alone in the Dark è uscito prima di RE, doveva essere un gioco x pc e comunque non stiamo parlando di questo)ma è stato grazie a RE se ora è uno dei generi piu popolari nella produzione videoludica.

Si rigioca quindi ?
    Mi stai facendo tornar la voglia....
    Ultima modifica di amonty71; 26-04-2009 alle 17:22

io non ho mai giocato a nessun capitolo, apparte il 5, che ho finito da 1 mese circa, e mi è piaciuto come pochi giochi finora. Mi piacerebbe giocare agli altri episodi ma, un pò per la grafica molto antica, un pò perchè non mi va di spendere soldi per consolle piu giochi, mi sa che non potrò mai giocarci, a meno che non faranno uscire i vecchi episodi su ps3 o 360 come è capitato per altri giochi, anche se molto difficile.

potrei prestarti uno dei miei due GameCube!

in totale di GameCube ne ho avuti 4, due NTSC modificati e due PAL

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

gentilissimo, ma da dove vivi mi verrebbe un pò scomodo

Citazione Originariamente scritto da igor
    potrei prestarti uno dei miei due GameCube!
    Ben due???

Anche se il primissimo RE è un'autentica pietra miliare della storia dei videogames, non penso che sia stato il primo esmplare di Survival Horror... forse non tanti lo sanno, ma ancor prima che ci fosse RE, c'erano già stati tre episodi di Alone in the Dark... ok, ok, forse non saranno mai al livello dei vari RE, ma AITD fu il vero precursore del genere.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da amonty71
    il genere dovrebbe essere nato un pò prima (Alone in the Dark è uscito prima di RE
    Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    ancor prima che ci fosse RE, c'erano già stati tre episodi di Alone in the Dark...
    Non ero a conoscenza di questo titolo, mi scuso..

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •