Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: CODIFICHE PS3

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    72

    CODIFICHE PS3


    Ciao, ho provato a cercare se nel forum esistesse qualcosa di simile alla mia richiesta, ma poichè non ho trovato nulla, ho aperto un nuovo post, se invece esiste già una discussione mi scuso ed invito i mod a chiudere questo nuovo 3D.

    La PS3, ho notato che ha diversi tipi di codec A/V, ha persino i nuovissimi codec TrueHD...io ho collegato la consolle all'ampli tramite cavo ottico e l'ampli riconosce in automatico il codec giusto (fatto la prova con il blueray di Batman Il cavaliere oscuro); c'è da premettere che sia la play che il sinto (in firma) sono settabili, ieri ho infatti selezionato nel sotto menù apposito della playstation, tutti i codec presenti...ma a questo punto, i codec utilizzati, sono quelli nella PS3 o quelli presenti nel DENON?
    Tutto ciò per capire se quando vado ad ascoltare un film in Dolby TrueHD (poichè l'ampli non dispone di questo nuovissimo codec) sarà la play a codificare il dolby, o è tutto demandato all'ampli...

    in effetti però ho anche notato che nei diversi menù della playstation si trovano diverse scelte...esempio "DVD video" in "PCM" o "Bitstream" è questo quello che devo andare a settare per capire bene chi dei due codifica il film? e nel caso ci sarebbe un modo per definire che solo i codec HD devono essere elaborati dalla PS3?

    se ho detto un cumulo di cavolate scusatemi, in ogni caso, se volete fare chiarezza sulle mie idee vi ringrazio!!!!
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760

    Esiste il thread dedicato alla PS3 utilizzata come lettore BD.
    Discussione chiusa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •