Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: CODIFICHE PS3

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    72

    CODIFICHE PS3


    Ciao, ho provato a cercare se nel forum esistesse qualcosa di simile alla mia richiesta, ma poichè non ho trovato nulla, ho aperto un nuovo post, se invece esiste già una discussione mi scuso ed invito i mod a chiudere questo nuovo 3D.

    La PS3, ho notato che ha diversi tipi di codec A/V, ha persino i nuovissimi codec TrueHD...io ho collegato la consolle all'ampli tramite cavo ottico e l'ampli riconosce in automatico il codec giusto (fatto la prova con il blueray di Batman Il cavaliere oscuro); c'è da premettere che sia la play che il sinto (in firma) sono settabili, ieri ho infatti selezionato nel sotto menù apposito della playstation, tutti i codec presenti...ma a questo punto, i codec utilizzati, sono quelli nella PS3 o quelli presenti nel DENON?
    Tutto ciò per capire se quando vado ad ascoltare un film in Dolby TrueHD (poichè l'ampli non dispone di questo nuovissimo codec) sarà la play a codificare il dolby, o è tutto demandato all'ampli...

    in effetti però ho anche notato che nei diversi menù della playstation si trovano diverse scelte...esempio "DVD video" in "PCM" o "Bitstream" è questo quello che devo andare a settare per capire bene chi dei due codifica il film? e nel caso ci sarebbe un modo per definire che solo i codec HD devono essere elaborati dalla PS3?

    se ho detto un cumulo di cavolate scusatemi, in ogni caso, se volete fare chiarezza sulle mie idee vi ringrazio!!!!
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760

    Esiste il thread dedicato alla PS3 utilizzata come lettore BD.
    Discussione chiusa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •