Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

l'ampli è Onkyo HT-R518 5.1-Channel A/V Surround Home Theatre Receiver.
    DTS® Neo:6 5.1, DTS® 96/24, Dolby® Pro Logic® II
    4 Digital Inputs (2 Optical, 2 Coaxial)
    HDMI Pass-Thru (1080p Compatible; 3 Inputs and 1 Output)
    HDMI and Component Video (720p, 1080i; 2 Inputs and 1 Output) Switching

il link è: http://www.eu.onkyo.com/products/pro...8_6278292.html

che ne dici?
    grazie.

Curiosità...hai provato a collegare direttamente l'xbox alla tv tramite HDMI? in quel caso passa l'audio?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

L'ampli in questione non mi sembra che veicoli l'audio da hdmi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E' l'unica prova che ancora non ho fatto. La proverò stasera.

Avevo provato a collegare la Xbox con il cavo in dotazione (composite se non erro) all'ampli e poi l'ampli alla tv sempre via composite.
    In questo caso l'audio si sente, la qualità video è ovviamente inferiore, ma provando il gioco Colin MCrare Dirty (in dotazione) mi dice che non supporta la modalita PAL-50 e chiede di impostare la PAL-60. Con quest'ultima però il video sfarfalla tutto, quindi non si può giocare.
    Alcuni giochi funzionano solo con HDMI?

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    L'ampli in questione non mi sembra che veicoli l'audio da hdmi.

Ciao rossoner4ever,

hai visto la scheda tecnica dell'ampli e credi che utilizzi l'hdmi solo per il video?
    ne sei sicuro?
    grazie

Si abbastanza sicuro...perchè parla solo di HDMI throught riferendosi al video (1080p compliant) e poi specifica 4 ingressi audio digitali dicendo:
    4 Digital Inputs (2 Optical, 2 Coaxial).
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si abbastanza sicuro...perchè parla solo di HDMI throught riferendosi al video (1080p compliant) e poi specifica 4 ingressi audio digitali dicendo:
    4 Digital Inputs (2 Optical, 2 Coaxial).

Forse hai proprio ragione: sto leggendo alcuni paragrafi del manuale...
    dice che quando colleghi un apparecchio esterno via HDMI devi collegare anche il cavo audio analogico/digitale (cito: Per ascoltare il suono usando gli altoparlanti collegati al Ricevitore AV, oltre la connessione HDMI bisogna fare un collegamento audio analogico o digitale).

Quindi avrei 2 possibilità di collegamento (spero!):

a: collego la Xbox via hdmi + audio ottico all'ampli mediante il cavo originale microsoft che ha entrambe i connettori; costa 49,00€.

b: collego la xbox via hdmi alla TV e poi l'uscita ottica digitale della tv la mando all'amplificatore. In questo caso non comprerei il cavo microsoft e potrei riutilizzare il cavo ottico che utilizzo tra al TV e l'ampli per ascoltare i programmi televisivi con l'ampli.

Dico bene????

Inoltre, per il collegamento del PC (con uscita HDMI)... mi sa che devo utilizzare sia il cavo HDMI che quello audio ottico....vero?

uffff..... pensavo che con l'hdmi bastasse un solo cavo...invece
    cmq tale problema è dovuto ai tipi di attacchi hdmi dell'ampli, vero?

grazie

io andrei con la soluzione a.
    Il fatto della mancata gestione dell'audio da hdmi dipende dal fatto che la gestione dell'audio da hdmi richiede elettronica più potente...che si trova su ampli di fascia più alta.

Ciao rossone4ever,

ieri ho provato la soluzione B, e funziona perfettamente.
    XBOX(hdmi) -> TV Samsung (Hdmi 1.3) e poi
    uscita audio digitale ottico TV -> ingresso digitale ottico sull'ampli.
    Ottimo video e Ottimo Audio.

Ho chiesto all'assistenza Onkyo e mi hanno confermato la tua teoria sulla mancata gestione dell'audio (via Hdmi).

grazie ancora.

Si certo che funziona...non intendevo dire che la soluzione b non funziona... è che mandare l'audio via ottico direttamente all'ampli senza fargli fare troppi giri dovrebbe essere meglio...

Citazione Originariamente scritto da blue.tornado
    ieri ho provato la soluzione B, e funziona perfettamente.
    XBOX(hdmi) -> TV Samsung (Hdmi 1.3) e poi
    uscita audio digitale ottico TV -> ingresso digitale ottico sull'ampli.
    Ottimo video e Ottimo Audio.

.
    forse dico una boiata. Accertati che il segnale sia in 5.1

Inizialmente anche io ho optato per questa soluzione, proprio con una tv samsung (forse un modello inferiore a616). Alla fine con dispiacere mi sono accorto(e ho letto sul manuale) che l'uscita ottica della tv invia solo segnali 2.0

Non non è una boiata...anche per questo gli ho consigliato l'altra soluzione.

mi unisco alla discussione in quanto anch'io avrò il presenete problema!!Ho un Harman kardan 135 con tre ingressi ottici, un samsung le40a616...Allora due possibilità:
    1)collegare l'xbox360 con HDMI al televisore, poi dal televisore con la connessione ottica all'ampli( ma rischio che sia solo stereo??)
    2)collego , il cavo composito (i tre spinotti) all'amplificatore (questo ha tre ingressi compositi e un'uscita composita), poi con il composito esco dall'ampli e vado altv...intanto il sonoro lo collego dall'xbox all'amplificatore con il cavo ottico??
    Sarebbe possibile??

anch'io ho problemi di collegamento con il cavo hdmi da xbox360elite a sinto AV YAMAHA 3800 a volte l'audio esce in modalità stereo invece di essere in dolby 5.1 non uso un cavo di bassa qualità ma un monster cable M1000
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Citazione Originariamente scritto da cla749
    1)collegare l'xbox360 con HDMI al televisore, poi dal televisore con la connessione ottica all'ampli( ma rischio che sia solo stereo??)
    posseggo il tuo stesso televisore, e ti confermo che l'uscita ottica è solo stereo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •