|
|
Risultati da 31 a 45 di 123
Discussione: Final Fantasy XIII
-
19-03-2010, 11:08 #31
aggiungo che anche se in tempo reale comunque rimane il fatto che soprattutto se non ben potenziati o usate molta strategia negli attacchi (che comunque in parte rimangono a turni) o non si vincono così facilmente. Se pensate che sia un gico tipo GOW prendereste una contonata dato che sono giochi agli antipodi FF coinvolge (spesso) per la storia la caratterizzazione dei personaggi la musica e la splendida grafica i combattimenti e i potenziamenti tipici dei GDR per molti sono fonte di noia o frustrazione (non per me). Inoltre spesso oltre alla trama principale ci sono moltissime sidequests che comunque andrebbero fatte e risolte prima di avventurarsi nella (di solito) epica battaglia finale sia perchè altrimenti diventa difficile quest'ultima sia perchè si rischia di perdere buona parte dello spirito del gioco.
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
19-03-2010, 13:52 #32
Originariamente scritto da hgraph
Per molti il girare per ore "senza meta" o avere combattimenti ogni 30secondi quando si esce dalle aree abitate può essere davvero avvilente, per altri è quello che rende affascinante il gioco.
Aggiungo inoltre che la caratteristica del gioco è proprio la "crescita/potenziamento" dei personaggi, la bravura del giocatore sta nel far crescere i personaggi nella maniera corretta, se uno è un guerriero è inutile caricarlo di forze magiche molte andranno sprecate e viceversa se si tratta di una "strega"........
Ah quanta voglia di giocare mi sta venendo...TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
03-04-2010, 09:42 #33
L'ho preso anche io e ci gioco ininterrottamente da una settimana.
Mai giocato e visto un FF in vita mia. Non avevo la minima idea di cosa fosse.
Sono al capitolo 7 con 21 ore di gioco. MERAVIGLIOSO.
All'inizio è stata dura capire le meccaniche (io 'mangio' COD), ma ormai mi ha preso alla grandissima. Per ora non ho preso la guida e sto andando avanti senza sbirciare faq e soluzioni online. E' tutto una piacevolissima scoperta.
La grafica è veramente qualcosa di incredibile.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
03-04-2010, 11:09 #34
Senior Member
Originariamente scritto da frank_mackey
ovvio che la grafica descresce in maniera costante però mamma mia che gioconi
-
03-04-2010, 11:42 #35
Come siamo a lettura sottotitoli?
Io ad esempio con Dragon Age, ho rinunciato, bellissimo come trama...ma du palle a leggere gl'infiniti dialoghi: alla fine ho preferito darlo dentro e COMPRARMI un buon libro!!! Leggere per leggere....
Fatemi sapere, perchè appena cala il "prezzo".....anzi non hanno "prezzo" le gonnelline JAp!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
03-04-2010, 11:58 #36
Estinto, vai tranquillo. Niente polpettoni da leggere/sentire.
Trovavo nettamente più noiose le cutscene di MGS4.
@Mettia
E' dura tornare visivamente indietro e cmq preferisco un gioco più lineare.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
03-04-2010, 12:10 #37
Grazie frank_mackey: mi hai tranquillizzato.
Sarà mio al più presto!
io ho giocato solo a Final Fantasy X su ps2! Mi aveva colpito...ma si trattava di "annoni" fà!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
04-04-2010, 18:34 #38
Graficamente è un final fantasy ma strutturalmente non ha più senso, almeno secondo me che ho giocato tutti i final fantasy, tactics compresi.
L'avevo previsto daltronte, dal momento in cui alla square-enix hanno deciso di farlo multipiattaforma hanno praticamente interrotto lo sviluppo della trama e delle varie sezioni di gioco, logicamente hanno dovuto impigare tanto tempo per cercare di far accomodare un'elefante in una smart.
Le varie mappe sono tutte lineari, dove sono tutti quei territori dove era possibile girare e girare e potenziarsi con le varie sub-quest, tutti quei villaggi dove si poteva incontrare tanti personaggi bizzarri, i casinò ecc.
Comunque il gioco vale l'acquisto, soprattutto per chi non ha mai giocato un gioco di ruolo in generale, target per cui è stato creato questo tredicesimo capitolo sicuramente.
Questi sono i danni della multipiattaforma.
-
04-04-2010, 19:23 #39
Advanced Member
oltretutto visto il risultato ottenuto su Xbox360 sarebbe stato meglio se avessero pensato a migliorare la versione PS3 e poi a fare un porting decente, per migliorare intendo avrebbero dovuto fare un FF "come i precedenti" e poi avrebbero dovuto pensare al porting
comunque vedrò di prenderlo quando si saranno calmate le acque e magari costerà un poco meno
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
04-04-2010, 19:26 #40
cosa che farò anch'io
-
05-04-2010, 09:23 #41
Originariamente scritto da Ricky72
Non so come sono fatti i vecchi FF, ma il battlesystem del 13 è stupendo. Non credo ne avrei digerito uno a turni.
Per ora, dopo 9 capitoli (30 ore di gioco), posso dire che anche la difficoltà è calibrata perfettamente...almeno per me.
Considerando la linearità totale del gioco (e chi lo dice che è uno svantaggio?), la longevità è eccezionale. Penso che si possa arrivare a 50 ore solo per la trama principale (subquest per ora non ne ho viste).
La narrazione è meravigliosa, con un sapiente compromesso tra combattimenti e cutscene.
Per quanto mi riguarda, uno dei migliori giochi ps3 in assoluto.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
05-04-2010, 11:51 #42
Porta a termine il gioco e se ti avrà preso inizia a giocarti i final fantasy alla rovescia, cioè da 12 al 7 su playstation e se vuoi dal 6 all'1 su nintendo: Noterai un netto miglioramento generale..
-
06-04-2010, 20:10 #43
Come potrei guardare i vecchi FF dopo lo sfarzo del 13???
Dovrei giocarli su un mivar 15"...
PS. E' stata veramente dura buttare giù il boss del capitolo 9...primo vero ostacolo, almeno per un inesperto come me.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
07-04-2010, 14:21 #44
caro frank:
beh puoi imho. Quelli usciti su ps2 e ps sono comunque ottimi gioca il VII VIII (scaricabili dal psn) e il X (molto bello) e volendo X-2 e XII e poi mi dici. I giocatori hardcore ti diranno/suggeriranno anche quelli più vecchi che però francamente imho pur essendo belli ai tempi della loro uscita e pur avendo un ottimo sistema di battaglia a turni ormai sono datati.
per le battaglie se le trovi difficili significa che non hai potenziato a sufficienza i personaggi e ricordati anche che spesso a pochi capitoli/scene dalla fine dovrai completare una serie di solito lunga e bella di sidequests (spesso nascoste e non così intuitivamente facile da "pescare") senza le quali imho perderesti un bel pò dello spirito del gioco oltre ad avere enormi difficoltà nell'affrontare le battaglie finali (che spesso non hanno salvataggi intermedi e sono lunghe e multiple)tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
21-04-2010, 14:49 #45
Finito in 65 ore. Meraviglioso!
Comincio le missioni.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *