|
|
Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?
- Partecipanti
- 191. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1197
Discussione: PS3 vs Xbox 360
-
27-02-2009, 14:19 #1141
Senior Member
@ciandro
non è che stia molto in piedi la tua critica sulle modifiche HW di 360. E la PS2 che diventò slim allora? Non è una modifica radicale quella?? Sono modifiche che ci stanno tutte, chi compra al day one lo deve mettere in conto; che poi con la 360 day one non ti perdi mica nulla eh; io ho la prima uscita e ci gioco in component alla grande (potrei giocarci anche in vga che invece mi pare non si possa più fare per dirne un' altra) senza perdere nulla rispetto a chi ci gioca in HDMI.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
27-02-2009, 14:38 #1142
no kappa perdonami ma e il tuo esempio anon stare in piedi. ho capito che vuoi dire , ma l'esempio e errato. la ps2 slim e una modifica piu che altro estetica (e x ridurre i costi) ma che non preclude nessuna possibilita ai suoi utenti.
nel caso della 360 invece alcune funzioni/possibilità sono state precluse a chi ha preso la prima versione. non posso installare i giochi su hdd (xche non ha l'hdd) e non posso godere delle possibilità offerte dalla presa hdmi (ok, in component siamo li..ma per l'audio? )
nel caso di ps3, tutte le funzioni/possibilità offerte IN SEGUITO sono fruibili da TUTTI gli utenti ps3.
hai capito a cosa mi riferisco? e ripeto, guardo questo lato non da videogiocatore, ma da cliente e da venditore.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
27-02-2009, 14:50 #1143
Senior Member
Originariamente scritto da ciandro81
nel caso della 360 invece alcune funzioni/possibilità sono state precluse a chi ha preso la prima versione. non posso installare i giochi su hdd (xche non ha l'hdd) e non posso godere delle possibilità offerte dalla presa hdmi (ok, in component siamo li..ma per l'audio? )
L'audio è uguale, basta usare il cavetto ottico e hai lo stesso audio che avresti in HDMI...
nel caso di ps3, tutte le funzioni/possibilità offerte IN SEGUITO sono fruibili da TUTTI gli utenti ps3.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
27-02-2009, 16:32 #1144
@ ciandro: se hai visto il film wargames sai che in taluni casi la vittoria si ottiene non giocando se vuoi un suggerimento discutere (basta leggere un pò di post precedenti per rendersene conto) con chi ha l'unico obiettivo di parlare male della "concorrenza" e bene del prodotto che possiede è perdita di tempo.
invece mi piace parlare con te e ovviamente secondo me hai ragione su tutta la linea. Del resto come scritto da me ed altri felici possessori di entrambe le console (cosa ottimale se uno se la può permettere) la xbox 360 costa di meno solo apparentemente , si paga per l'online, l'adattatore wireless (utilissimo e incluso nella ps3) si deve comprare a parte così come il charge kit e nelle prime versioni non c'è la porta hdmi l'HDD, non ha il bd, ecc..
l'ultima versione pro hdmi che posseggo è vantaggiosa...e però a livello di marketing l'avere una proposta plurima a prezzi apparentemente più bassi li ha aiutati a vendere di più.
Poi come mi ha scritto un possessore di xbox 360 arcade lui voleva solo quello per giocare ed allora ha fatto benissimo visto che l'ha pagata poco e la usa solo per quello.
ciao
-
27-02-2009, 17:03 #1145
Senior Member
Originariamente scritto da hgraph
Andiamo bene.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
27-02-2009, 17:07 #1146
come detto non perdo tempo a polemizzare. se qualcuno ha la coda di paglia...
se ricevessi critiche e appunti validi (dire ad esempio che la hdmi è uguale alla component è molto molto opinabile) non avrei problemi a discuterne con chiunque
-
27-02-2009, 17:11 #1147
e possibile cercare di non trasformare anche questa discussione in un inutile battibecco degno dei peggiori forum di videogiochi?
Kappa e uno tosto, un fanboy dichiarato, ma dopo le prime accozzaglie andiamo d'accordo...(ogni tanto)
ovviamente avviamo idee diverse...idee invece che condivido con hgraph su tutta la linea.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
27-02-2009, 17:20 #1148
grazie ciandro
infatti non è mia intenzione polemizzare se ti leggi i post precedenti vedrai che le mie risposte sono sempre state educate e mai di rottura.
Mentre a me è stato dato del comico, del venduto, e dell'incompetente e per me matematico (dell'ingegnerescherzo ingegneri eh !) e offesa più grande (almeno per me) sono stato paragonato all'ottavo nano
anche io scherzavo con il kappa ma diciamo che ha superato la misura e non mi risulta abbia chiesto scusa.
ps io all'occorrenza sono ancora più tosto...ed infatti mi so difendere benissimo da solo (basta citare un paio di articoletti del regolamento ad esempio)
E' che detesto i fanboy (e ciandro attento kappa dice di non esserlo) infatti non frequento più forum sui videogiochi proprio per questo motivo sembrano tanti bambini.
ciao ps la sony è in grave crisi (soprattutto perdite sulle tv) sul corriere online c'è la notizia (sembra diano ancora più potere al presidente della sony entertainment)Ultima modifica di hgraph; 27-02-2009 alle 17:51
-
27-02-2009, 18:48 #1149
Senior Member
Eddai, ancora a litigare per dei semplici grovigli di circuiti stampati?
sono macchine da gioco, servono per giocare, punto e a capo.
A livello di potenza (checcè ne dicano i rispettivi produttori) sono molto molto simili, con vantaggi dell'una rispetto all'altra che vengono fuori SOLO grazie alle capacità dei programmatori, o alle preferenze personali.
I multi sono identici, meglio su xbox spesso, e smettiamola di nasconderi dietro alla difficoltà di programmazione per ps3.
Che è una console, mica un computer atomico nucleare!
20 anni fa il snes era meglio del megadrive, poi la ps1 era meglio del saturn (che però era difficile da programmare), poi la xbox 1 era meglio della ps2 (che PERO' era dificile da programmare), oggi la xbox360 è molto simile alla ps3 (che PERO' è difficile da programmare).
Per ogni generazione quando una macchina a fatica raggiunge le prestazioni della concorrenza ci si nasconde dietro a questa scusa, dietro ad un PERO'.
E chi se la prende magari al lancio, specie se di età compresa tra i 10 ed i 15 anni, ad ogni nuova uscita si aspetta di vedere chissà cosa, e puntualmente rimane deluso.
Ora la ps3 sta INIZIANDO a dimostrare il suo valore, ma niente di quello che fa non può essere fatto uguale o meglio dalla concorrenza, se programmata da un team valido.
O qualcuno crede che i guerrilla non riuscirebbero in 4 anni a fare un kz2 su xbox360????
Pur preferendo per una serie di motivi la x360 (non ultimo il pad PER ME infinitamente + comodo di quello ps3) devo dire che ci sono giochi su ps3 che ne rendono assolutamente irrinunciabile l'acquisto (kz2, ad esempio), ed infatti io la ho presa (kz2 no però, devo prima finire 4 giochi iniziati e non ho tempo).
Per finire dico solo questo: CHIUNQUE veda un ABISSOo tra le due macchine evidentemente non ha sufficienti capacità obiettive di valutazione, visto che ENTRAMBE hanno frecce al proprio arco e di conseguenza le preferenze di una rispetto all'altra spesso sono solo la conseguenza dei gusti personali.
Che non devono però essere dimostrati con dati tecnici.
Ciao a tuttiVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
27-02-2009, 20:14 #1150
Senior Member
Originariamente scritto da hgraph
"se hai visto il film wargames sai che in taluni casi la vittoria si ottiene non giocando" rimango un pò perlesso sul tuo "non polemizzare"... sei qui in cerca di vittoria?
Lo ripeterò fino alla nausea senza considerarmi un fanboy: per me la 360 è migliore in tutto ciò che concerne il gaming, come hardware, come servizi (live), come sviluppo dei giochi; sugli aspetti che non concernono il gaming non mi soffermo per nulla in quanto concepisco una console uno strumento esclusivamente per giocare.
Credo che Sony sia stata un pò superficiale con il progetto PS3, probabilmente in virtù delle fette di mercato conquistate con la PS2 e forse anche per aver dedicato troppe risorse all' aspetto multimediale (BlueRay in primis) a scapito del puro gioco.
Alla console di Sony invidio solo un paio di esclusive che, se avessi più tempo, potrebbero anche portarmi ad acquistarla.
E mi auguro che in Sony non decidano di chiudere la baracca per il settore playstation in quanto una sana concorrenza non può che fare bene!|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
27-02-2009, 20:32 #1151
@rgks72 : condivido quando dici (quasi) parola per parola
@kappa: facciamo cosi diamoci la mano virtualmente perchè se no non la finiamo più dato che a me piace avere sempre l'ultima parola e a quanto pare anche a te.
ciao e comprati anche la ps3 se vuoi un suggerimento magari insiema a mgs4
-
27-02-2009, 22:50 #1152
@ Hgraph
@ Kappa^
A proposito di questa frase:a me piace avere sempre l'ultima parola e a quanto pare anche a te
In altre parole, posso considerare chiuso questo batti e ribatti ?
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2009, 23:05 #1153
premettendo che kappa secondo me è caprettone, quel fanboy di qualche mese fa
, fateci caso non ha scritto piu caprettone ha cominciato kappa
comunque quello che vuole dire ciandro è giusto, un conto è che tu aggiungi alcune cose rispetto alle consolle del day one, uno potrebbe dire "ma come io la compro subito per dargli fiducia e mi fanno questo torto?" un'altra e toglierla rispetto al day one cosi si potrebbe dire "colpa tua che non l'hai comprata subito e non ci hai dato fiducia" !! secondo me c'è differenza
-
28-02-2009, 00:01 #1154
per me è chiusissimo e non avrei neanche voluto iniziarlo ciao
-
28-02-2009, 00:14 #1155
Advanced Member
ricapitoliamo per l'ennesima volta
a favore dell'Xbox360:
- Vasta gamma di modelli e quindi livello di ingresso nel mondo dei giochi più basso
- Possibilità di customizzazione più spinta
- Live che è il Servizio online per eccellenza ma che è a pagamento
- Softeca con un maggior numero di giochi ed Esclusive come Halo 3 o i due GoW giusto per citare i primi 3 titoli che mi vengono in mente
- Maggiori contenuti scaricabili vedasi le espansioni per GTA4 e Fallout 3 giusto per citarne due
- Minor qualità costruttiva ma di contro hanno esteso la garanzia a chi aveva avuto il famigerato RROD
- C'è chi dice che il joypad sia migliore sicuramente un punto a favore è la possibilità di cambiare le pile al volo
a favore di PS3:
- Costruzione più solida
- Maggior silenziosità
- Più optional però prezzo di ingresso più elevato
- Maggior Multimedialità e lettore BD
- Softeca più piccola ma alcune Esclusive come KZ2, MGS4, LBP giusto per citare le prime 3 che mi sono venute in mente sono delle Perle assolute di cui Sony si può vantare
- PSN non è paragonabile al Live ma al contrario del Live è gratuito
- Chicca finale Home che potrebbe essere la KA finale per la console di Sony
Quindi direi che chi vuole solo giocare con Xbox360 ha la possibilità di entrare nel mondo dei videogiochi spendendo una cifra relativamente bassa avendo poi la possibilità di integrare altre funzioni comprando eventualmente ciò che gli interessa (modulo Wi-fi, HDD, carica batterie esterno ecc.ecc.), chi invece vuole da subito giocare e vedere film in HD spendendo di più può orientarsi su PS3 che è un ottimo centro multimediale ed una ottima console!
ciao
igorUltima modifica di igor; 28-02-2009 alle 00:28
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer