Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?

Partecipanti
191. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preferisco la 360

82 42,93%
  • preferisco la ps3

109 57,07%
Pagina 29 di 80 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1197

Discussione: PS3 vs Xbox 360

Grazie MastaHaze, e ne approfitto per ringraziare pure Ricky72 e Picard, davvero gentili.

Citazione Originariamente scritto da pete
    Quesito

Mi è sorto però un grosso dubbio, ieri, recandomi al centro Euronics delle mie parti. Il commesso mi ha detto che l'attuale versione Arcade non è dotata di porta hdmi;
    Mille grazie.
    è incredibile che ci siano commessi così impreparati....è il loro lavoro accidenti
    è da circa 1 anno che tutte le versioni della 360 hanno la HDMI. Visto che ci sei, verifica anche che non ti rifilino una vecchia consolle con architettura zehpir (le prime arcade con HDMI erano ancora zehpir) che soffrono di problemi di riscaldamento.
    Devi farti dare una falcon, la riconosci facilmente dal voltaggio dell'alimentatore, ci deve essere scritto 175w e non 203w. c'è scritto sia sull'alimentatore che nella scatola esterna.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da Ricky72
    Io non sono daccordo col capitano Picard...con l'accessorio del wi-fi la 360 arriva a 308 euro, no?...quindi come dice Picard costa sembre 100 euro meno della ps3, ma scusa, la ps3 la prendi si a 399 ma con due gioconi...
    Lascia stare le offerte con i giochi, che lasciano il tempo che trovano, ce ne sono parecchie anche per la xbox360 (ne ho contate nove sul sito MWonline...). Il fatto è che la xbox360 costa meno e tanto più la si compra solo per giocare, tanto meno la si paga, mentre invece la PS3 è già full, con funzioni che non tutti utilizzeranno, tutti qui il discorso mi pare molto semplice.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da simoard
    Devi farti dare una falcon, la riconosci facilmente dal voltaggio dell'alimentatore, ci deve essere scritto 175w e non 203w. c'è scritto sia sull'alimentatore che nella scatola esterna.
    Sono consigli utilissimi, li terrò in debita considerazione; mi rendo conto che per esperti come voi siano cose banali, ma personalmente del videogaming fregherebbe meno di zero, per cui sono un perfetto ignorante.

Visto che ci sono: condividete, in linea di principio, l'assunto che per bambini di prima e seconda elementare (abituati a smanettare con la PS2 del cuginetto) come i miei figli sia meglio partite dall'entry-level, limitando la spesa?

E' un ragionamento corretto o mi vedrò presto pentito e costretto ad...upgradare?

Un bambino cosi' piccolo potrebbe divertirsi di piu' con la wii che ha diverse linee di software adatte ai piu' giovani (wii sport,wii play),in questo senso sia la play3 che l'xbox360 di giochi poco adatti ai bimbi ne hanno fin troppi.
    Comunque consiglio per stare su queste console giochi come la serie dei lego (mai violenze al massimo si smontano i pezzi) e i giochi tratti da film disney che sono molto divertenti per un bimbo.
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

Citazione Originariamente scritto da alarico75
    ..Comunque consiglio per stare su queste console giochi come la serie dei lego...
    Credo che i giochi se li sceglieranno loro in base ai propri gusti, sulle confezioni c'è già scritta la fascia di età a cui sono adatti ed io mi limiterei a quello. Fare i "bacchettoni" (senza offesa) sui giochi per pc/console non lo capisco, soprattutto in una società imbibita ed assuefatta alla violenza come la nostra, a questi ragazzi gli stiamo scippando il futuro, almeno lasciamogli il presente...
    Pete, visto che ci sei durante l'acquisto potresti addirittura puntare ad un esemplare della nuova jasper, che rimpiazza la falcon e dovrebbe essere più affidabile, con 256 Mb di memoria integrata e con consumi inferiori. Questo modello ha l'alimentatore da 150W ed un plug-in diverso per l'attacco:

dovrebbe essere già disponibile in alcuni negozi.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Troppo tardi Picard, acquistata ieri sera xbox360 versione arcade, con alimentatore da 175w come suggerito da simoard (che ringrazio). Ho speso 225 euro con un controller aggiuntivo; ora dovrò acquistare un cavo per poterla collegare ad un monitor.

Per quanto riguarda i giochi, per ora mi limito al sega super stars tennis (i giochi arcade manco so cosa siano...); spero di trovare in internet un gioco del calcio (i pargoletti ci tengono tantissimo) ad un prezzo decente, magari dell'anno scorso.

PS Ho controllato, c'è l'uscita hdmi

Va benissimo lo stesso, hai una falcon come la mia (e con HDMI... ), d'altronde la nuova jasper non è detto che si trovi già nei negozi italiani. Per i giochi non ti preoccupare, uno dei punti di forza della xbox360 rispetto alla PS3 (per rimanere in tema con il thread) è proprio la grande disponibilità che c'è sul mercato, sia del nuovo che dell'usato. Il gioco del calcio (FIFA 07, UEFA) li trovi nuovi a 9.90€, meno di così...
    P.S.
    Per collegarla ad un monitor però ti serve un cavo VGA, a meno che non abbia un ingresso HDMI (difficile).
    Ultima modifica di Picard; 04-12-2008 alle 15:57

E cmq un po ci rosico per aver acquistato una Falcon a pochi gg dall'uscita delle Jasper, più affidabili o quanto meno più ecologiche...

Proprio ieri ho incontrato un tipo che ha la 360 in Germany per via dei RROD, è un'Elite quindi si presume sia una Falcon...

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    il problema dei RROD, non è causato dal guasto alla motherboard ma dalla manifattura dell'alimentatore esterno.
    Bene!!! Acquisterò un'UPS visto che già lo devo prendere per il VPR gli collegherò anche la 360, se è questa la soluzione al problema ma continuo ad avere forti dubbi...

E' ovvio che, se va via la corrente la consol, come anche il VPR, è più a rischio:

Lo stop delle ventole interrompono bruscamente il raffreddamento che, almeno nel caso del VPR, continua anche dopo il normale power off della macchina...e mi pare sia così anche per la 360.

Anzi, avevo anche letto che, le prime unità del day one, si fondevano anche per via del mancato funzionamento delle ventole dopo il power off della consol, cosa che sarebbe stata implementata in seguito via software, ma non ne ho la certezza di questa cosa.

Cmq, che sia solo quella la causa dei crasch delle 360 day one edition, come ho detto, ho davvero forti dubbi.

E se è così, è doppiamente grave, visto che sarebbe bastato poco per rimediare alla catastrofe e che, in assistenza, ci si manda solo la consol nuda e cruda senza HD, cavi ne tanto meno l'ali, che mai mi hanno sostituito o consigliato di mettere sotto stabilizzatore di corrente.

Questo almeno nella mia quadrupla esperienza con l'assistenza M$ che spero di non ripetere più!

Ciao.

E qui SONY non ha rivali.
    L'affidabilità di chi è abituato costruire sempre il meglio.

più che altro questo è dipeso dalla fretta di Micro$oft a commercializzare la consolle prima di Sony, quindi ha perso meno tempo a testarne l'affidabilità.
    Quantomeno copre con 1 anno di garanzia in più i RROD.

ciao
    PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite

Caspita, temo di aver fatto un ca**atone allucinante...
    Quando comprai l'Elite, mi sono venduto la PRO alla quale in pratica non ho sostituito l'alimentatore esterno, in pratica sto usando l'Elite con l'alimentatore della PRO ed al tipo a cui ho venduto la PRO ho dato l'alimentatore nuovo dell'Elite. Mi sa che non è stata una mossa intelligente, per fortuna che la 360 a casa mia è accesa mediamente un paio d'ore al mese ; questo perchè da quando ho la PS3, se l'avrò accesa per una 20ina di ore, sarà già tanto.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Troppo cattivo, dai Trail

Dipende dai punti di vista, con la PS3 ho tutto ciò che un appassionato di intrattenimento videoludico ed home video può desiderare... la 360 a questo punto, per me, è una console superflua.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Premetto che per me Playstation3 è il meglio.
    recentemente ho acquistato xbox360 ed adesso ho tutte la console disponibili sul mercato, tranne naturalmente il wii che non m'interessa.
    Nella ps3 non esistono giochi di ruolo japan, almeno per il momento, sulla 360 si e di mio gradimento.

Pagina 29 di 80 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •