|
|
Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?
- Partecipanti
- 191. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 16 a 30 di 1197
Discussione: PS3 vs Xbox 360
-
09-05-2008, 13:55 #16
io dopo tanto pensare o fatto la mia scelta ed è caduta sulla XBOX, da un punto di vista multimediale la PS3 è avanti di certo, ma i giochi che mi attiravano erano pochissimi
la XBOX invece ha di tutto
tra un apio di anni prenderò la PS3 probabilmente ma ora non c'è storia (parlo di games naturalmente)
-
09-05-2008, 14:09 #17
Originariamente scritto da digital70
Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
Lettore BD: Panasonic bdt570
Game: Ps3, 360, One, Wiiu.
-
09-05-2008, 14:59 #18
Ti riporto un mio post di qualche giorno fa...
Tra xbox360 e play3 è una bella battaglia... diciamo che dipende da che giochi ti piacciono (xbox 360: Halo3, Gears of War 1 e 2, Ninja Gaiden II, Mass Effect, Bioshock, Moto GP, Ace Combat, Fable2... VS Play3: Metal Gear Solid 4, Haze, Little Big Planet, Gran Turismo 5, Killzone 2, Resistance 2, Motorstorm 2, Final Fantasy XIII...God of War III....).
Le 2 console hanno praticamente la stessa potenza (una eccelle da una parte, una dall' altra...forse, e dico forse, un tantino più performante la ps3). Un consiglio in generale è di non sottovalutare il gioco online...un mio amico aveva preso l' xbox360 "base" perchè diceva che non gli interessava...poi l' ha provato ed ora non ci si stacca più (e sta spendendo parecchi più soldi per aggiungere accessori che stavano già nella versione "pro" o "premium", come l' hard-disk per scaricare demo, patch e mappe gratuite, o le cuffiette per parlare online tra amici).
Il servizio online migliore è offerto dalla 360, ma è a pagamento (60€ all' anno nei negozi, pare però che su ebay si trovino a 30€)...quello della play3 è molto simile, e gratuito. Se usi il wi-fi per la connessione online calcola che per la 360 devi comprare un accessorio a parte da 80€ o collegarla ad un pc connesso (ma c' è da smanettare un attimo), mentre la play3 ha tutto integrato.
Fino a poco tempo fa parecchi giochi venivano leggermente meglio per la 360, ora quasi tutti vengono uguali (esempio: GTA4, praticamente uguale...framerate e pop-in da una parte, colori dall' altra...). In futuro potrebbero venire meglio per la play3, non si sa.
Con la play3 inoltre si possono vedere film in alta definizione con supporto blu-ray...
Il prezzo della 360 però è molto concorrenziale (soprattutto se ci si compra la pro così da non fare ulteriori spese in futuro...cercando di comprare l' abbonamento per giocare online su ebay...collegandosi ad internet via cavo ethernet, non wi-fi,...). Ipotizzo però un calo di prezzo della play3 verso ottobre...
Inoltre se hai degli amici che hanno già una console, cerca di fare una scelta simile alla loro, soprattutto se ti piace il multiplayer (potrete così organizzare tornei, avere più pad, etc...).
Spero di essere stato esauriente, ho fatto questo discorso ad un mio amico giusto 4-5 giorni fa per aiutarlo a fare la scelta play3-xbox360. Era molto indeciso, la scelta è ricaduta sulla 360 perchè, non avendo un tv hd-ready, avrebbe giocato sul monitor...infatti, un altro punto a favore della 360, che mi ero scordato, è la possibilità di godere dell' alta definizione su un semplice monitor del pc, acquistando a parte il cavo vga per la 360 a 20-30€. Calcola inoltre che per l' xbox si trovano già parecchi bei giochi in giro, ormai abbastanza scontati, mentre per play3 stanno uscendo ora, a prezzo pieno.
Ultimo punto a favore della ps3 è l' uscita della PlayTv a settembre che potrebbe andare a sostituire, con soli 100€, la spesa di un decoder hd a parte.
Ciao!
-
09-05-2008, 19:39 #19
Oggi ho letto di una nuova PS3 da 80gb, ma a dir la verità non la ho ancora vista nei negozi, è forse un edizione limitata??
-
09-05-2008, 21:05 #20
Originariamente scritto da Ruix11
Per quanto riguarda la scelta tra ps3 e xbox360 ho votato ps3 perchè ho appunto preso questa decisione!
Come hanno detto tanti la xbox ha un grandissimo parco giochi ma per come la vedo io sarebbe come comprare la ps2 adesso, che ne ha ancora di più (anche se è ancora più "vecchia") ma non è tanto proiettata verso il futuro! e poi ero molto attratto dal lettore BD!
in più oltretutto offre la possibilità di navigare in internet e fa da media server, e volendo ci installi anche un sistema operativo e "diventa pc"...
Magari se proprio volessi l'xbox aspetterei di vedere se esce realmente una nuova versione con lettore BD che la rilancerebbe anche per i videogames del prossimo futuro!
Ultima modifica di Ryusei; 09-05-2008 alle 21:08
-
09-05-2008, 22:15 #21
Sospeso
Originariamente scritto da pannoc
Concordo al 100%....e ti parlo da possessore di entrambi le console! La 360 ha un parco giochi praticamente imbattibile, la ps3 ha (per ora) solo Gt5 e Uncharted, ma è un'ottimo lettore blu-ray..vedi te!
-
10-05-2008, 01:05 #22
Guest
io che nel 1995 comprai la play1 e nel 2001 la play2, una settimana fa mi sono preso una XBOX360 (dopo che a natale mi ero regalato una wii ma solo per far contenta la mia ragazza
), consolle che ho sempre odiato (più per colpa dei suoi possessori, che per altro... un po' come odio il marchio della mela, o la mini per intenderci...) ma verso la quale ora provo compassione
sì compassione perchè l'ho presa a 100€, i giochi (e buoni giochi) si trovano a 15-20€, il live annuale (anzi, 13 mesi) ormai lo si trova a 25€... ma devo dire che la qualità è sopraffina (e la ps3, pur non possedendola, la conosco come le mie tasche) rispetto all'investimento fatto. Le pecche sono la scarsissima affidabilità, le dimensioni veramente ingombranti, la rumorosità (addio htpc), il calore prodotto (basta mettere un termometro a ridosso delle ventole e questi arriva tranquillamente a 80°
) e l'elevato costo degli accessori originali (80€ per un HD da 20Gb è follia, così come i 40€ dell'adattatore wireless). Il live è qualcosa di coinvolgente, ma i contenuti, o sono a pagamento, o sono demo e video dimostrativi
Cmq, dopo tutto quest' "odio" mi sono davvero ricreduto, ma nulla mi fermerà dall'acquisto della play3 quando cominceranno a uscire i veri titoli per ps3 e quando il blu-ray sarà veramente qualcosa di apprezzabile... e a quel punto chissà che fine farà l'xbox
-
10-05-2008, 05:46 #23
Originariamente scritto da Diplodus
-
10-05-2008, 05:51 #24
-
10-05-2008, 11:13 #25
Advanced Member
per me se vuoi giocare l'Xbox360, se vuoi veramente divertirti come un matto il Wii e se vuoi baloccarti con l'hd e l'htpc la ps3
Devo dire che io avevo l'xbox360 che ho rivenduto ad un ragazzo che bazzica questo forum, ho preso la ps3 e non posso che parlarne bene, nonostante il mio "odio" per la Sony in fatto di console!
Wii tutta la vita se vuoi divertiti a fare le peggio cavolate con gli amici e non (RE4, Metroid3, Zelda e Mario Galaxy, Mario Kart e Smash Brother e la Wii Balance Board vorranno pur dire qualcosa?), se vuoi una console proiettata al futuro PS3 se sei un Hardcore Gamers allora forse la tua console potrebbe essere l'Xbox360, ho detto potrebbe essere non ne sono convinto al 100%!
Per quel che riguarda i giochi multipiatta prenderei ad esempio Burnout Paradise che mi pare sia uguale su tutte e due le console per via del fatto che Criterion l'ha sviluppato prima su Ps3 e poi lo ha trasposto per Xbox!
è solo una questione del manico del programmatore!
ciao
igor
ps: nelle ultime statistiche sembra che GTAIV abbia venduto in rapporto 4:3 xbox-ps3, che voglia dire qualcosa? in parole povere su xbox ha venduto di più ma su ps3 ha un attach-rate più alto, che sia la svolta? che il declino dell'xbox sia iniziato?Ultima modifica di igor; 10-05-2008 alle 11:45
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
10-05-2008, 15:04 #26
Originariamente scritto da Ryusei
-
10-05-2008, 16:03 #27
Advanced Member
da un pezzo anche!!!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
10-05-2008, 16:39 #28
Noooo non lo sapevo, pensavo che esistesse sia quella da 40 che quella da 60gb.... sentite, cosa ne pensate della xbox elite??
-
10-05-2008, 16:43 #29
Serve solo agli americani!
Che te ne fai di 120 Gb di HD?
20 gb secondo me sono più che sufficienti.
-
10-05-2008, 16:46 #30
Si ma riguardo le funzionalità, la grafica, la connettività è tutto uguale alle precedenti??