Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 304 di 670 PrimaPrima ... 204254294300301302303304305306307308314354404 ... UltimaUltima
Risultati da 4.546 a 4.560 di 10047

salotto grazie ma se clicco sul link che mi hai postato mi da come per mandarti un mp....me lo puoi rimandare perfavore..grazie

@muchogusto

accidenti hai ragione, ho provveduto a correggere il link, mi ero sbagliato, adesso il post precedente è a posto, riprova...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Grazie salotto...comunque ho fatto tutto nel modo giusto...l'unica cosa che non ho fatto è fare 3 calibrazioni nel punto centrale...il mio sinto mi permette di fare 6 calibrazione e l'impianto sta in una camera da letto quindi ho messo un trepiede sul letto ci ho avvitato il microfono e ho fatto prima centro poi sinistra poi destra poi spostato al centro del letto fatto al centro poi sinistra poi destra...credo di aver fatto tutto nel modo migliore

@muchogusto

se la procedura è quella ideale o quasi, vuole dire che il microfono rileva male le frequenze e questo credo sia da imputare in parte al tuo ampli (che non conosco) e in parte al posizionamento e arredamento delle tesi204, per il resto c'è solo una cosa sicura: il taglio a 40Hz per le tesi204 è sbagliato e questo è un dato di fatto, se non riesci a trovare il modo di farlo rilevare correttamente modifica il parametro manualmente come ti ho scritto qualche post prima... anche se per i diffusori settati come small consigliano di impostare 80hz forse tu che hai tutte tesi204 che sono un pò carenti sui bassi potresti addirittura provare 90Hz

ricorda che a volte basta veramente poco per avere miglioramenti e/o peggioramenti sui rilievi acustici, parlo per esperienza, anche io credevo di fare quasi tutto perfetto ma poi quando l'ho fatto veramente ho visto dei risultati nettamente diversi che non credevo fose possibile raggiungere se non con modifiche manuali...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

salotto guarda ti assicuro che a 80hz va piu che bene...alla fine sulla carta la tesi 204 scendono a 55hz quindi a 80hz va piu che bene...anche perchè prima avevo impostato tutto manualmente a 80hz e mi trovavo benissimo...ora faccio un po di prove e semmai domani rifaccio un altra volta l'audissey per sicurezza...grazie dei consigli

@muchogusto

sì ok le 204 sulla carta arrivano a 55Hz ma come ci arrivano? con che volume? io ho sia le 204 che le 260 e c'è un abisso sui bassi molto di più di qualche hz dichiarato sulla carta

comunque 80 o 90Hz non cambia molto, anche se io fossi in te con le 204 proverei anche con 90, ma sicuramente non 40Hz!!!!

Confermo quanto scritto da Salotto74 (che ringrazio per i complimenti) relativamente al taglio dei diffusori, aggiungo che e' meglio sbagliare alzando troppo che troppo poco, parlo della configurazione per HT.
    Se il taglio e' troppo basso avremo un "buco" nel passaggio sub-diffusori poiche' i diffusori sotto una certa frequenza avranno un'emissione ridotta e se tagliamo il sub prima di "quella" frequenza avremo un arco in cui sono atenuati entrambi.
    Se invece e' troppo alto il rischio e' di avere un sub che suona "male" o e' troppo individuabile ma fino a 90-100 hz il rischio e' minimo se non nullo.
    Io ho fatto prove con il REW e i miei frontali che hanno i -3db a 41hz, tagliati a 40 disastro, a 50 grosso buco, a 60 meglio ma non ideale, 70 bene, 80 e 90 identici a 70.

e i tuoi diffusori sulla carta quanto scendono in frequenza??

Citazione Originariamente scritto da riki72
    Nuovi modelli non vuol dire che i modelli precedenti diventano vecchi...probabilmente affiancheranno altri modelli agli attuali Tesi e Musa.
    Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    visto che ormai sono vecchie se le devi buttare puoi darle a me
    wewe scherzavo eh?

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    e i tuoi diffusori sulla carta quanto scendono in frequenza??
    A 41hz, come scritto prima. Questo valore pero' come dicevo indica non l'inizio della discesa ma un punto successivo ad esso e per "accoppiare" meglio sub e diffusori e' meglio trovare un punto in cui la discesa non e' iniziata ne' per il sub ne' per i diffusori.

Salve a tutti, dopo aver ascoltato i vari kit 5.1 nei contri comm, visto la mia insoddisfazione mi sono recato in un negozio più specifico che mi ha proposto delle indiana line: un sub 950 attivo da 27 cm, dj 308 a tre vie con woofer da 23 cm, tesi 704n per il centrale, e tesi 104n per il post, il tutto collegato ad un sintoampli onkyo tx sr 308, leggendo un po il tread non mi sembrano male queste casse, ma fare un acquisto così costoso senza prima sentirle avrei un po paura...

La stanza dove va questo impianto è di 25 mq, ci vorrei ascoltare qualche film in 5.1, ma sopratutto vorrei ascoltarci musica stereo, ora ascolto la musica con un vecchio ampli pioneer e casse con woofer da 30 cm e alti e medi della coral, mi piace come suonano, ma le vorrei sostituire per lo spazio ed estetica.

Secondo voi avrò prestazioni simili come potenza e qualità??

grazie

sub centrale e sorround sono ok

come frontali prendi le tesi 260 (se non puoi mettere diffusori da pavimento) e come sinto vai su un denon 1910 o 1911 se ti interessa il 3d

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    sub centrale e sorround sono ok

come frontali prendi le tesi 260 (se non puoi mettere diffusori da pavimento) e come sinto vai su un denon 1910 o 1911 se ti interessa il 3d
    Ma non sono meglio le dj 308 visto che sono a tre vie?

a me interessa sopratutto ascoltare la musica, il 3d audio non ho ancora capito bene di cosa si tratta....

Citazione Originariamente scritto da antonyb
    Ma non sono meglio le dj 308 visto che sono a tre vie?

a me interessa sopratutto ascoltare la musica, il 3d audio non ho ancora capito bene di cosa si tratta....
    Per 3d intendeva i film...in 3d
    Comunque anch'io preferisco consigliarti le tesi. Le DJ mi sanno davvero di "tamarrata". Già col nome non iniziamo bene...
    Non le ho però sentite suonare, ma basta vedere il prezza per capire che non potrebbero competere con le torri tesi. Se hai disponibilità di budget ti consiglio, per 100euro in più le tesi 504 che sono inbubbiamente migliori delle dj 308.

Citazione Originariamente scritto da Jarhead
    Per 3d intendeva i film...in 3d
    Comunque anch'io preferisco consigliarti le tesi. Le DJ mi sanno davvero di "tamarrata". Già col nome non iniziamo bene...
    Non le ho però sentite suonare, ma basta vedere il prezza per capire che non potrebbero competere con le torri tesi. Se hai disponibilità di budget ti consiglio, per 100euro in più le tesi 504 che sono inbubbiamente migliori delle dj 308.
    non ho una tv 3d, (deduco che se hai un tv 3d e non hai un sinto 3d, non puoi vedere il 3d giusto?)

Escludendo quelle da pavimento perchè sono molto limitato con lo spazio, scusate se insisto e se ripeto ma non è meglio avere una cassa a tre vie con woofer piu grande??

a me interessa molto il suono pe la musica, l'ht è in secondo piano, è per questo che col venditore avevamo scelto le dj...

Pagina 304 di 670 PrimaPrima ... 204254294300301302303304305306307308314354404 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •