Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 307 di 670 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309310311317357407 ... UltimaUltima
Risultati da 4.591 a 4.605 di 10047

Eccomi qui ragazzi, sono stato in un neg, gli ho spiegato la mia situazione e mi ha convinto a mettere i frontali a terra per l'uso che ne devo fare io quelli a scaffale ha detto melgio di no.
    Mi ha fatto sentire le tesi da pavimento 504, collegate ad un ampli denon stereo non 5.1, non so il modello ma non aveva ne alti ne bassi da regolare, devo dire che non sono niente male, sopratutto per quanto sono piccole quasi mi smebrava di ascoltare le mie mancava solo un po di basso, la qualità superiore, il volume un po basso ma erano compensate da tutto il resto, anche dall'estetica che non è niente male...

Alla fine mi ha proposto, front tesi 560, cent 704, post 204, sub 850, e un ampli denon 1911, che ne pensate?

Per il posizionamento ho un probelma, la cassa dx è più lontana dalla sx, rispetto al divano, il negoziante mi ha detto che non ci sono problemi, basta diminuire il volume alla cassa più vicino e si risolve il problema, poi sarebbe leggermente ostruita dalle sedie che ci sono vicino...

che ne pensate?

la distanza tra una e l'altra è di 3.5 mt va bene?

le post ptrei metterle sotto al controsoffitto?

mi sembra un ottima soluzione ...se proprio vuoi osare al posto del denon 1911 prenderei il 2311...anche se le tesi hanno una sensibilità bella alta un po di potenza in piu soprattutto alle 560 non può che fargli bene

Per i 3,5m delle frontali possono andare bene

per i sorround sinceramente non capisco bene come intendi...

Citazione Originariamente scritto da antonyb
    ...Alla fine mi ha proposto, front tesi 560, cent 704, post 204, sub 850, e un ampli denon 1911, che ne pensate?...
    direi ottimo kit!!!!!

per l'ampli concordo con muchogusto salirei un pò di potenza se vuoi restare su denon appunto il 2311 (budget permettendo) che andrebbe meglio per le 560 e poi c'è anche da dire che il 1911 ha pochissimi ingressi/uscite rispetto alla concorrenza di pari prezzo
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Per l'ampli vado fuori budget, alla fine se volete consigliarmi altre marche modelli per me va bene, il 3d non mi interessa, ci devo solo collegare un decoder e se si può un giradischi. quindi credo meglio sfruttare bene i soldi e prendere la max qualità e potenza...

ok per i 3.5 mt, ma il fatto che rispetto al divano la cassa dx è più lontana della sx andrà bene magari alzando il volume della dx?

Ho predisposto i fili nei 4 angoli del controsoffitto, le front abbiamo detto a terra, mentre il sorround posso metterlo nel muro in alto al soffitto direzionati verso il divano?

a 1.5 mt non ho posto per mettere il sorround...

alla fine il sub da grosso grosso è diventato piccolo che ne pensate andrà bene??

se posso darti un consiglio spendi qualcosina in piu per l' ampli e rimanda l' ancquisto delle 2 posteriori 204 e vedrai che non te ne pentirai, un buon ampli ti dara poi piu soddisfazioni
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Vorrei procedere all'acquisto, delle tesi... ora ho deciso, ho qualche dubbio per l'ampli.

procedi all'acquisto e prendi il denon 2310 visto che non ti interessa del 3d...è un ottimo sintoampli...ha molta potenza molte connessioni e soprattutto ha i pre out che per un futuro upgrade sono indispensabili...il tutto per solo 250 euro in piu.

Scusate se sono andato OT ma i denon con le tesi secondo me vanno una meraviglia

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    procedi all'acquisto e prendi il denon 2310 visto che non ti interessa del 3d...è un ottimo sintoampli...ha molta potenza molte connessioni e soprattutto ha i pre out che per un futuro upgrade sono indispensabili...il tutto per solo 250 euro in piu.

Scusate se sono andato OT ma i denon con le tesi secondo me vanno una meraviglia
    Vediamo se la notte porta consiglio, ero partito con 700 800 € tutto e invece piano piano lievita sempre di piu se non mi sbrigo arrivo a 5000 €

è un po troppo, ma non ha nemmeno il phono per il giradischi, che pazzia e come lo collego il piatto?
    Ultima modifica di antonyb; 14-02-2011 alle 23:16

emmmm stiamo andando un po troppo OT e sinceramente per il phono neanche so aiutarti...prova a chiedere nel thread ufficiale...fine OT

Citazione Originariamente scritto da antonyb
    Vorrei procedere all'acquisto, delle tesi... ora ho deciso, ho qualche dubbio per l'ampli.
    Non vorrei smontarti ma occhio che quando sarai a casa e collegherai il tutto ad un amplificatore 5.1 non sentirai bene la musica come in negozio in quanto li erano collegate con un ampli stereo e c'è differenza.ALtra cosa che mi sento di dirti valuta la posizione delle 560 in quanto sono diffusori piuttosto 'importanti' per cui non possono stare contro il muro o troppo sacrificate (si innescherebbero rimbombi se troppo avvicinate alle pareti) . Non fare le cose di fretta è un'ottima cosa che stai ascoltando i consigli e muovendo bene pondera il tutto con calma.
    Io ho fatto come ti hanno suggerito ho preso prima il fronte anteriore con il sinto , poi dopo due mesi il fronte posteriore..mi manca il sub lo metto più avanti...aspettò un pò di più ma alla fine sono riuscito a fare anche un impianto migliore di quello che avevo preventivato .
    Quoto il consiglio di altri che ti ahnno suggerito il 2311 (macchina fantastica)ascoltali fai lo sforzo spendi qualcosa in più ma non avrai , in futuro brutti pensieri nel caso l'avessi preso
    Se riesci prova ad organizzare un ascolto con il sinto che ti interessa portati la musica che ti piace ascolatare
    Prova anche a sentire un pioneer ( il 2020 ) potresti sorprenderti
    TV :Panasonic P65ST50E HT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000

Grazie ragazzi e grazie al forum, infatti è quello che ho detto ai negozianti, ma non posso sentire con l'ampli 5.1? mi hanno detto che non cambia molto, e io non ci credo, oggi stessa cosa ho ascoltato delle monitor audio con denon da 55w uno spettacolo ma troppo care, le escludo...

infatti prenderò prima le anteriori e sinto, poi il resto, e il sub per ultimo così vedo se mi serve uno potente o medio...
    Ultima modifica di antonyb; 16-02-2011 alle 16:03

Basta.
    Stasera mi son messo lì e ho bi-amplificato le 560, non ho più resistito.
    Purtroppo per ora ho potuto solo ascoltarle a volumi contenuti causa orario, ma già ho notato dei miglioramenti. Il suono mi sembra più pieno a bassi volumi, domani faccio una prova a volumi un po' più alti (50su100) e appena ho casa libera le spingo a 80su100 e vi dico.

Qualcuno che ha già bi-amplificato le 560 (o altre indiana line) che mi dice? Notato miglioramenti?

ciao,
    mi sa che tra poco bi-amplifico anche io.
    Proprio ora ho ordinato 30 metri di cavo monstercable xp-hp ( ora sto usando i G&BL bipolari da 2,5 ). Questi xp-hp, dovrebbero avere la stessa sezione ( spero ).
    Insieme ho preso le banane classiche della G&BL.

Ora vediamo che combino...e cosa combinano le Tesi

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da Jarhead
    Basta.
    Stasera mi son messo lì e ho bi-amplificato le 560, non ho più resistito.
    Purtroppo per ora ho potuto solo ascoltarle a volumi contenuti causa orario, ma già ho notato dei miglioramenti. Il suono mi sembra più pieno a bassi volumi, domani faccio una prova a volumi un po' più alti (50su100) e appena ho casa libera le spingo a 80su100 e vi dico.

Qualcuno che ha già bi-amplificato le 560 (o altre indiana line) che mi dice? Notato miglioramenti?
    Io sono partito da subito con le musa bi amplificate non so nemmemo come suonino senza il bi amp. In fase di installazione visto che ho dovuto smontare mezzo mobile ho fatto passare tutto il necessario sapendo che non avrei resistito in futuro alla tentazione.
    Il suono da parte mia è corposo , pieno e potente , molto potente..fin troppo ..con l'autocalibrazione mi sono visto ridurre le basse frequenze anche di 6db in quanto nel mio salone si innescano rimbombi abbastanza facilmente ( è arredato solo per metà) .
    A proposito so che esiste la possibilità di posizionare i diffusori su dei coni / punte..vorrei provare per vedere se riesco a smorzare le code ultrabasse .Qualcuno ha suggerimenti ?
    TV :Panasonic P65ST50E HT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000

Anche io le 504 le ho biamplificate da subito quindi non ho un termine di paragone, visto che c'è la possibilità (non ho la possibilità dei Surround Back, percui ho due uscite dell'ampli libere proprio per la Bi-amp) perchè non approfittarne?!!
    Devo dire che il suono in 2.0 ("Pure audio" mode) mi soddisfa parecchio!!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Pagina 307 di 670 PrimaPrima ... 207257297303304305306307308309310311317357407 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •