Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 308 di 670 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358408 ... UltimaUltima
Risultati da 4.606 a 4.620 di 10047

I miglioramenti in bi-amp dovrebbero sentirsi anche su audio multicanale? O il bi-amp si attiva solo mentre si ascolta in stereo?

Il bi-amp funziona sempre solo che in stereo l'amplificatore non sta "sprecando" watt sugli altri canali quindi dovrebbe migliorare il tutto.

Certo che si sentono anche in multicanale, però è in 2.0 che puoi apprezzare meglio tutte le sfumature delle sole casse biamplificate!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Citazione Originariamente scritto da elettr0
    Non vorrei smontarti ma occhio che quando sarai a casa e collegherai il tutto ad un amplificatore 5.1 non sentirai bene la musica come in negozio in quanto li erano collegate con un ampli stereo e c'è differenza.ALtra cosa che mi sento di dirti valuta la posizione delle 560 in quanto sono diffusori piuttosto 'importanti' per cui non possono stare contro il muro o troppo sacrificate (si innescherebbero rimbombi se troppo avvicinate alle pareti) . Non fare le cose di fretta è un'ottima cosa che stai ascoltando i consigli e muovendo bene pondera il tutto con calma.
    Io ho fatto come ti hanno suggerito ho preso prima il fronte anteriore con il sinto , poi dopo due mesi il fronte posteriore..mi manca il sub lo metto più avanti...aspettò un pò di più ma alla fine sono riuscito a fare anche un impianto migliore di quello che avevo preventivato .
    Quoto il consiglio di altri che ti ahnno suggerito il 2311 (macchina fantastica)ascoltali fai lo sforzo spendi qualcosa in più ma non avrai , in futuro brutti pensieri nel caso l'avessi preso
    Se riesci prova ad organizzare un ascolto con il sinto che ti interessa portati la musica che ti piace ascolatare
    Prova anche a sentire un pioneer ( il 2020 ) potresti sorprenderti
    Oggi sono stato in un negozio, volevo sentire il 2311 con le tesi 260, ma non avendole mi ha fatto sentire un onkyo (non ricordo il modello ma superiore a 2311) con le musa 505, non mi piaceva per niente, poi ho chiesto se si potevano mettere i bassi e ne ha impostati +4, non so se c'era molto da settare, ma il suono non mi piaceva proprio, la sala non era insonorizzata ma era di muro normale, quindi mi chiedo come mai quando ho ascoltato le tesi 504 mi sono subito innamorato?

forse la stanza insonorizzata? forse l'ampli che non era 5.1?

Quando ho ascoltato le 504 si sntivano bene gli alti e aveva pure un bel basso....

Carissimo te l'ho scritto nel post
    A prescindere anche il più scarso degli amplificatori 2 ch batte in performace i sintoamplificatori av...altra cosa da tenere in considerazione : cosa ti ha fatto ascoltare ? mp3 , musica su cd , che lettore ha usato..se vuoi propendere per ascolti musicali decenti prova (lo so c'è da sbattersi..ma ne vale la pena poi i soldi sono i tuoi ) a cercare qualcuno che ti può far ascoltare un marantz ( nr 1601 o sr 5055) abbinate a musa o tesi .
    TV :Panasonic P65ST50E HT : FRONT :Musa 505 CENTRE Musa 705 SURROUND Musa 105 AMPLI : Pioneer VSX 2020 BLUE RAY : LG BX 580 3D DVD :Philips DVP5900 sub SVS SB 2000

Citazione Originariamente scritto da elettr0
    Carissimo te l'ho scritto nel post
    A prescindere anche il più scarso degli amplificatori 2 ch batte in performace i sintoamplificatori av...altra cosa da tenere in considerazione : cosa ti ha fatto ascoltare ? mp3 , musica su cd , che lettore ha usato..se vuoi propendere per ascolti musicali decenti prova (lo so c'è da sbattersi..ma ne vale la pena poi i soldi sono i tuoi ) a cercare qualcuno che ti può far ascoltare un marantz ( nr 1601 o sr 5055) abbinate a musa o tesi .
    Mi ha fatto ascoltare il cd portato da me, forse meglio se uso il mio ampli stereo per la musica e un ampli economico per il 5.1, il tutto con le tesi, ma i collegamenti come li faccio?

non credo si possa fare...

dipende dal tuo stereo , caso mai posta qualche foto, o apri un trend apposito per evitare ot.
    di solito gli onkio di fascia bassa tipo i 508 e il 608 sono molto taroccati con i wat e sopratutto piu indicati per HT. non sei riuscito ad ascoltare un denon ho un harman Kardon, oppure marantz, molto piu musicali con le IL?
    pero piu di cosi non posso andare perche siamo
    Ultima modifica di gege886; 17-02-2011 alle 11:39
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Infatti era un onkio che finiva per 8, ma di fascia alta, cercherò un neg che mi farà ascoltare un 2311 con le tesi...
    Ultima modifica di antonyb; 17-02-2011 alle 13:42

Ciao,

un consiglio su queste due accoppiate frontali+centrale

- arbour 5.3 + c3
    - arbour 5.02 + c3

nel primo caso risparmierei 100 euro

grazie.
    Ultima modifica di malastrana; 17-02-2011 alle 15:04

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Indiana Line, e i test lo dimostrano, ha il "brutto" vizio di dichiarare sempre sensibilità più elevate rispetto a quelle reali. Le Tesi 560, che vengono dichiarate con addirittura 92dB, in effetti, hanno soltanto 88dB di efficienza. Ed è sempre andata così con tutti i diffusori Indiana Line, dove le efficienze sono state sempre "rigonfiate". A volte le trovo anche io "durette", ma comunque, per quello che costano, sono dei diffusori molto validi.
    Prima di azzardare giudizi bisognerebbe aspettare il dovuto rodaggio, io dopo il rodaggio notai una maggiore vigorosità dei woofer.

Dipende, poi, quando è stato fatto il rilevamento della sensibilità (se prima, dopo o durante il rodaggio) e trattandosi quest'ultima di una media, dovremmo vedere su quali parametri si basano i valori ottenuti.

E' un pò come per le macchine che all'inizio, prima del rodaggio dovuto, erogano una potenza minore di quanto dichiarata, che poi non coincida esattamente con quanto dichiarato è un altro discorso, ci sono sempre degli scostamenti.

Citazione Originariamente scritto da malastrana
    un consiglio su queste due accoppiate frontali+centrale
    - arbour 5.3 + c3
    - arbour 5.02 + c3
    Se hai spazio per posizionarle, le 5.02 sono un altro pianeta... in entrambi i casi cmq il centrale è un po' sacrificato, specialmente con le 5.02 andrebbe meglio l'Arbour C.4...

Io ho le 4.02 + C.4 ed insieme al BASSO 930 sono una vera potenza.
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

Ciao a tutti, sono da pochissimo (oggi^^) possessore di una coppia di Indiana Line Tesi 560! Prima di metterle in attività volevo chiedervi se esiste qualche consiglio per fare un buon rodaggio?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Tackleberry
    Prima di metterle in attività volevo chiedervi se esiste qualche consiglio per fare un buon rodaggio?

Grazie!
    Una ventina d'ore senza andare oltre al 40-50% della potenza. Un po' come le macchine insomma

grazie jarhead

Citazione Originariamente scritto da The Saint
    Se hai spazio per posizionarle, le 5.02 sono un altro pianeta... in entrambi i casi cmq il centrale è un po' sacrificato, specialmente con le 5.02 andrebbe meglio l'Arbour C.4...

Io ho le 4.02 + C.4 ed insieme al BASSO 930 sono una vera potenza.
    A perte il subwoofer basso e' il comparto frontale e centrale che ho venduto l' anno scorso, veramente OTTIMI.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 308 di 670 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358408 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •