Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 670 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 10047

Tesi 242

Info: nuove Tesi 242 Laccate, oltre che sul catalogo2011 ... ora anche sul sito
    Ultima modifica di riki72; 09-02-2011 alle 11:22

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    ma la tua non è una scelta, è una condanna
    Vabbè dai non smontatelo cosi'
    Sono pur sempre 2 casse decenti, sicuramente meglio di 2 pezzi di plasticaccia da iper...

@riki72
    carine...(anche se non sono amante del laccato) ma ne seguiranno altre?

Citazione Originariamente scritto da Wish
    Vabbè dai non smontatelo cosi'
    Sono pur sempre 2 casse decenti, sicuramente meglio di 2 pezzi di plasticaccia da iper...
    sono d'accordo ma allora non vorrei sentire parlare di pretendere di sentire un "basso pompato", tutto ma sicuramente non "pompato"

@riki72

belle le tesi242 bellissime esteticamente, però guardando le foto, i dati e le dimensioni e ho come la sensazione che siano delle nota250 leggermente riviste e corrette... hanno il reflex posteriore, che peccato, preferisco diffusori con reflex anteriore che sono più facili da posizionare... ...mi sono perso qualcosa?
    Ultima modifica di Salotto74; 09-02-2011 alle 14:37
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

ma allora non vorrei sentire parlare di pretendere di sentire un "basso pompato", tutto ma sicuramente non "pompato"
    Ribadisco di nn avere mai usato il termine basso pompato ma sono parole che mi avete messo in bocca voi. E poi non per tutti 700 euro per mettere su un impianto sono pochi. Per mettere da parte quei soldi c'ho messo quasi un anno e per quel che possibile volevo cercare di tirar fuori il massimo risultato da quei soldi. Anch'io vorrei comprarmi casse da 7000€ e sentire un suono fantastico ma purtroppo non me le posso permettere e mi accontento. Non capisco perchè le discussioni finiscono sempre così! Trovo un po' spiacevole rispondere ad un consiglio liquidando tutto con un "fa schifo, spendi più soldi e compra qualcosa di meglio". È troppo facile così e sicuramente non avevo bisogno di un consiglio esterno per capire che spendendo più soldi probabilmente sentirò meglio.

Stand per Tesi 260

Ciao a tutti, sapendomi appassionato, un mio amico che vuole mettere come diffusori surround le Tesi 260 mi ha chiesto se esistono degli stand della casa su cui posizionarle.
    Io purtroppo non conosco bene Indiana Line per cui non so cosa rispondere.
    Vi sarei grato se poteste darmi una dritta

@Salott74
    ...ho come la sensazione che siano delle nota250 leggermente riviste e corrette... hanno il reflex posteriore, ....mi sono perso qualcosa?

...ma a dire il vero il tweeter sembra quello delle Tesi 260/560...che è diverso nella camera di risonanza posteriore rispetto a quello delle Tesi 204/504/704.
    ...anche il woofer è quello delle Tesi questa volta delle 204/504
    ...anche il rapporto tra larghezza e profondità mi sembra più simile a quello delle tesi rispetto a quello delle Nota...

Boh... non riesco a trovare similitudini con le Nota

per il reflex posteriore tieni conto che in certi casi come per es per il centrale tesi704 migliora la risposta in basso (voci maschili) e difficilmente (se il diffusore non è completamente nascosto dentro un mobile) genera rimbombi nocivi; non è che condotto posteriore = negativo e anteriore = positivo... dipende

Le Tesi 242 essendo molto piccole hanno il reflex posteriore (davanti non ci stava ) e penso proprio che in futuro saranno l' upgrade delle Nano (fessura reflex anteriore) che attualmente e felicemente utilizzo con un t-amp fenice20pc collegato alla workstation.
    Ultima modifica di riki72; 09-02-2011 alle 16:04

@riki72

ecco un piccolo confronto:
    1. dimensioni del woofer (nota240 107mm, tesi242 120mm, tesi204 120mm)
    2. dimensioni esterne della cassa (nota240 160 x 235 x 160 mm, tesi242 135 x 230 x 195 mm, tesi204 125 x 270 x 200 mm)
    3. peso (nota240 2,2Kg , tesi242 2,5Kg, tesi204 3,4Kg)
    4. posizione del reflex posteriore (nota240 posteriore, tesi242 posteriore, tesi204 anteriore)
    5. risposta in frequenza (nota240 54-22000 hertz, tesi242 58-22000 hertz, tesi204 55-22000 hertz)

tranne le dimensioni del woofer sul quale hai ragione tu, tutto mi ricorda le nota240 e non le tesi, poi come materiali non discuto perchè non ho approfondito e magari sono più simili alle tesi, in questo caso mi sembrano quasi delle casse ibride... ...parere del tutto personale scaturito a pelle dalla sola visione su internet...
    se fanno le tesi260 laccate nere così mi mordo le mani ad aver già acquistato tutto, perchè esteticamente sono veramente bellissime!! poi forse in quanto lucide saranno da spolverare molto più spesso e la mia signora non sarebbe contenta

Citazione Originariamente scritto da riki72
    ...per il reflex posteriore tieni conto che in certi casi come per es per il centrale tesi704 migliora la risposta in basso (voci maschili) e difficilmente (se il diffusore non è completamente nascosto dentro un mobile) genera rimbombi nocivi; non è che condotto posteriore = negativo e anteriore = positivo... dipende...
    preferisco tutta la vita un reflex frontale che generalmente da molto ma molto meno problemi di vicinanza con le pareti posteriori o laterali ed è più facile posizionarlo soprattutto su di una libreria che tipicamente non è profonda 2m e tipicamente è proprio vicino alla parete posteriore... sto parlando appunto tipicamente... poi ci sarà sempre l'eccezione generata da una particolare disposizione dell'arredamento abbinato alla risposta della cassa...
    Ultima modifica di Salotto74; 09-02-2011 alle 16:24
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

...se fanno le tesi260 laccate nere così mi mordo le mani ad aver già acquistato tutto, perchè esteticamente sono veramente bellissime!! poi forse in quanto lucide saranno da spolverare molto più spesso e la mia signora non sarebbe contenta
    Concordo, sarebbero bellissime, ma non so se le faranno...
    Cmq essendo lucide sarebbero da spolverare di meno in quanto la polvere scivola... (non ti mangiar le mani)... ma essendo lucide, se poste vicino al tv rifletterebbero la luce (del tv, lcd, vpr), generando un certo disturbo visivo...
    Già provato da un amico che per una coppia di linn da pavimento, smaltate appositamente Black (figata pazzesca), in seguito ha dovuto far "confezionare" dei teli opachi neri da posare sulle pareti laterali e superiori delle casse durante la visione dei film, per coprire la lucidatura...

Ciao,
    Nessuno sà se è in progetto anche un nuovo centrale più simile alla "serie 60" delle Tesi??
    Cioè, hanno fatto le tesi 560, poi ci sono quelle da scaffale tesi 260, che si allineano alle 504 con le 204..
    E il centrale? che arrivi il 760??? con woofer da 160??

Citazione Originariamente scritto da riki72
    ...Cmq essendo lucide sarebbero da spolverare di meno in quanto la polvere scivola... (non ti mangiar le mani)... ma essendo lucide, se poste vicino al tv rifletterebbero la luce (del tv, lcd, vpr), generando un certo disturbo visivo...
    Già provato da un amico che per una coppia di linn da pavimento, smaltate appositamente Black (figata pazzesca), in seguito ha dovuto far "confezionare" dei teli opachi neri da posare sulle pareti laterali e superiori delle casse durante la visione dei film, per coprire la lucidatura...
    nooooooooooooo mi hai smontato!
    esteticamente i diffusori neri lucidi forse raccolgono meno polvere ma quel poco si noterà sempre molto di più rispetto ad un diffusore con finitura opaca, per il resto che hai detto sui riflessi mi sa che non ci avevo pensato e mi sa che hai anche ragione..... vabbè allora meglio così, almeno non devo rosicare

Citazione Originariamente scritto da Bolero
    Ciao,
    Nessuno sà se è in progetto anche un nuovo centrale più simile alla "serie 60" delle Tesi??
    che arrivi il 760??? con woofer da 160??
    ... in data 7/1/2010 il gentilissimo Sig. Musso mi rispose...Al momento non è previsto un canale centrale con altoparlanti da sei pollici: forse più avanti.

Ciao,
    in data 07/01/2010?? o hai sbagliato con 07/01/2011??

07/01/2010?? o hai sbagliato con 07/01/2011??
    E' giusto, era il 07/01/2010 poco prima che venissero commercializzate tesi 260 e 560...

Bhè allora a distanza di un anno potrebbero essere imminenti!!!
    Speriamo!
    Anche perchè il centrale 704 coe se la cava?
    Dicono sempre che ha un ruolo molto importante.. ma non ho mai avuto modo di sentirlo

Anche perchè il centrale 704 coe se la cava?
    Dicono sempre che ha un ruolo molto importante.. ma non ho mai avuto modo di sentirlo
    il 704 è un buon centrale, con il solito fantastico rapporto qualità/prezzo che contraddistingue il marchio indianaline e per trovare di meglio (musa a parte) andando su altre marche bisogna salire parecchio di prezzo, io ad esempio adesso sono più che soddisfatto.
    Il 704 si comporta benissimo con i dialoghi sempre molto limpidi e ben riprodotti a tutti i volumi di ascolto, l'ascolto è sempre molto piacevole sia in ascolto di film ht che in ascolto di musica multicanale.

Pagina 301 di 670 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •