Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 201 di 670 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.015 di 10047

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si ma il sunfire hrs 8 non a niente a che vedere con il cht 8.... è una belva a confronto.
    lo so, lo so

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Le arbour hanno un suono più caldo con bassi più presenti. Tesi più equilbrate.

Io intendevo la differenza tra i sub.

Primissime a caldo: finalmente dopo due ore di litigio con l'Harman Kardon, il suono esce dai diffusori. Qualche problemino da PC a AUX in e di relativa configurazione corretta della sorgente

Comunque, anche nella situazione attuale, ovvero zero equalizzazione, zero frequenze e tagli impostati, tutto senza rodaggio, e posizionamenti da rivedere, le Musa per chi voleva impressioni sono già stupende.

Con la colonna sonora di The Dark Knight, che reputo un riferimento assoluto e una prova di potenza bestiale, è il nirvana, almeno per me, mi immagino quando sarà tutto a regime...
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Upgrade impianto HT con serie Arbour...

ciao a tutti,
    dopo aver letto centinaia di messaggi e spulciato threads a non finire, aver preso misure, letto brochure, sarei arrivato alla configurazione di upgrade per il mio sistema HT
    Chiedo se vi pare sensata, tenendo conto delle esigenze di spazio e ..di budget.

Attualmente il sistema è costituito da un ampli entry (ma proprio entry..) level della Kenwood 5090-D e il set 5+1 SCS-140 JBL (anche qui credo sia il lower bound per JBL...). Dopo 3 anni di onorato servizio vorrei migliorare, soprattutto per l'ascolto di Musica ma anche per la resa "frontale" in campo HT (nel senso che dal centrale che ho adesso le voci proprio non escono, a meno di casi particolarissimi).

I diffusori attualmente sono posti (e lo saranno anche i nuovi) su un mobile libreria, che ha una parte alta circa 45 cm dove si trova anche il TV (Sony KDL-32-Ex505..fantastico) e un supporto Meliconi sotto il quale ho dvd-recorder e BDP (sempre Sony). Non c'e molto spazio, nel senso che la parte bassa del mobile è lunga circa 96 cm, ai lati del supporto quindi ci sono 20-22 cm.
    Il sub invece è messo alla stessa altezza, ma nella prima colonna della libreria immediatamente a fianco della parte "bassa" (non inorridite ma non ho alternativa). Devo dire che non mi ha mai dato problemi di tazzine tintinnanti o soprammobili traballanti, anche perche vivo in condominio e il volume deve essere mantenuto a livelli tali da non generare querelle di vario tipo.

Detto fatto propenderei per
    a) Frontali IL Arbour 3.06 (mi piacerebbero anche i 4.06 ma dovrei cambiare supporto portaTV con uno almeno 5 cm + alto...e avrei qualche problema lato WAF..)

b) Centrale IL Arbour C3 da mettere al posto di DVD e BDP

c) Sub... Mosscade Titan 3.5 (Cherry).. a patto che si riesca a posizionare dove ora si trova il JBL. E' molto + compatto, ma avrei i woofers con pochi cm di "gioco" dalle pareti laterali della libreria.... Ho letto su altri forum che tale tipo di sub non ne risente ma... In alternativa il B&W ASW-608, o il Titan Nano che ha un solo woofer attivo e forse avrebbe meno problemi. Preferirei questi in cassa chiusa perchè, se ho capito, anche con la musica vanno meglio e comunque anche in HT, se tarati bene, sono fantastici.

d)Come surround terrei per ora quelle del kit JBL, o al massimo prenderei due IL Nano (ma quanto vengono? non si capisce se il prezzo indicato sui vari sti, di poco inferiore ai 100 euri, si riferisca alla coppia...).

Domande:
    1) Tanta differenza fra 3.06 e 4.06?
    2) E fra C3 e C4? La diff. di spesa è minima, ma vale la pena? E il C4 si accoppierebbe bene lo stesso con le 3.06?
    3) Per il Titan 3.5 che mi dite? E' una pazzia o meglio andare sul + "sicuro" B&W?

grazie per le eventuali info!!!!

dimenticavo, sarebbe in cantiere anche un upgrade dell'ampli..ma + avanti.. e pensavo a Onkyo-608 o Onkyo-576...

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    Con la colonna sonora di The Dark Knight, che reputo un riferimento assoluto e una prova di potenza bestiale, è il nirvana, almeno per me, mi immagino quando sarà tutto a regime...
    Meggy, quale colonna sonora? Ho visto ieri la prima parte del film e all'inizio c'è poco o nulla di colonna sonora. Forse parli di quella alla fine al quale io non sono ancora arrivato o quella durante il film?

Comunque "Il cavaliere oscuro", anche se in semplice Dolby Digital 5.1 è un film bestiale per testare gli impianti, il mio sistema rende alla grandissima.
    Ultima modifica di elegantman; 28-06-2010 alle 09:57
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da pippo2
    differenza tra i sub.
    Scusa non avevo letto bene...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ragazzi voi ad un sistema composto da tesi 204 fronte e retro e 704 come centrale che sub ci abbinereste???uno in cassa chiusa o un reflex???Grazie

Dipende da quanto vuoi spendere. In cassa chiusa ottimo il Sunfire HRS8, reflex andrebbe bene anche il Tesi 810 o il mostruoso Velodyne Impact 10. Quest'ultimo ce l'ho io e va una bomba!
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

bella domanda, anche io sono interessato alla risposta,

e dopo averti giustamente dato la precendenza chiedo anche:

io per il sintoampli tx sr 508 onkyo, volevo acquistare un 7.1 composto cosi:

SURROUND IL Serie TESI 204 X 2
    FRONTALI IL Serie TESI 504
    CENTRALE IL Serie TESI 704
    SUB IL Serie TESI 810

che ne pensate ?

Allora ti rispondo io....se ce la fai prendi le tesi 560 come frontali(tra un po forse le prendo anche io)...le 504 hanno dei woofer da soli 12cm.....per quanto riguarda il sub le scelte sono tra:

B&W asw 610

Velodyne cht 10q

Sunfire hrs 8

quest'ultimo costa un po troppo per questo te lo sconsiglio(e naturalmente me lo sconsiglio anche io da solo)quindi la scelta rimane tra velo e b&w che ne dite???Grazie

A me piacerebbe provare il b&w perchè è in cassa chiusa e non costa uno stipendio

perche mi consigli le 560 e mi scarichi le 504 ?

perche mi scarichi il sub della IL e mi consigli B&W asw 610 o Velodyne cht 10q ?

scusa le domande dirette.
    scusa l'ignoranza.

grazie mille per la pazienza

bhe ci sono passato anche io

Comunque ti consiglio le 560...perchè sono molto piu torri delle 504....allora...in primis hanno due woofer da 16,5 invece che da 12...e gia questo...grazie a questo riescono a scendere anche piu in basso come frequenze...inoltre ho letto che le 504 essendo molto strette non sono molto stabili (non so se ti interessa ma te lo dico) alcuni ci hanno addirittura comprato una base piombata per farle aderire bene a terra...non so se con l'impianto vorrai ascoltare anche musica...bhe in quel caso le 560 sono un altro livello rispetto alle 504....

Per quanto riguarda il sub diciamo che velo e b&w sono su un altro livello...il tesi è a detta di tutti un buon sub ma quelli da me citati sono piu "definitivi"...tra i due devi decidere tu se prediligi un sub piu presente e caciarone (velodyne) perfetto per ht poiche il reflex gli da quella spinta in piu....o altrimenti un basso piu secco e cotrollato (b&w) piu adatto per la musica ma anche in ht non sfigura....

Su questi due sub non ti so aiutare a decidere quale è il migliore visto che è il mio stesso dubbio...ci aiutate??

Comunque con tesi 560 e uno tra quei due sub spenderesti piu o meno 400 euro in piu.....chiedi in giro se ne vale la pena non ti dirà nessuno di no...fidati

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    perche mi consigli le 560 e mi scarichi le 504 ?
    Maggiore estensione nella gamma bassa grazie ad un woofer più grande (e in campo ht è importante)
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

grazie mille

Pagina 201 di 670 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •