Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 670 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 10047

ok, per fortuna pericolo scampato
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Perfetto , io proverò a farmela cambiare perchè sulle mie 5.02 la griglia vibra per colpa della tela che non è abbastanza tirata.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Grazie della dritta: non era cmnq uno dei 4.02, come mi sembrava, ma è la griglia del sub. Fortunatamente quindi nulla di grave
    Cmnq è necessaria la griglia o se ne può fare a meno? credo sia solo per protezione, o ha anche qualche utilità? so che magari è una domanda da niubbone, ma non si sa mai
    TV:Panasonic 50G20 Blu-Ray:Philips BDP-9500 Ampli:Denon AVR-2309 Decoder Sat:My Sky HD Diffusori:Indianaline Arbour Front 5.02 Center C4 Surr 5.06 Velodyne Sub CHT-10R

nessuno mi può aiutare per la mia disposizione? 3 post indietro per immagini

Angry problema grave perfvore aiutatemi

up................................................ ...................................
    Ultima modifica di ilmito12784; 19-04-2009 alle 19:48

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Ogni tanto capita una cosa strana, che mi preoccupa un po': con suoni particolarmente bassi e prolungati i diffusori 4.02 cominciano a vibrare pesantemente...
    anche io ho lo stesso problema con le mie 5.02, ma scambiando le griglie il problema non si risolve e sono costretto a togliere quella della cassa che riproduce i bassi.
    la mia domanda è(premettendo che ho da poco acquistato un subwoofer s10): si può "aggirare" il problema regolando il sub in maniera tale da ridurre al minimo l'apporto dei bassi delle casse? questa regolazione và fatta solo tramite la manopola del sub o anche tramite l'ampli?

Cosa vuol dire che devi togliere quella della cassa che riproduce i bassi?

hai ragione dovevo essere più preciso, ma mi riallacciavo alla discussione della pagina precedente ; intendevo la griglia..

ntosti se non dico una fesseria potresti provare ad alzare il crossover dall'ampli veicolando le basse frequenze al subwoofer (detto maccheronicamente) così dovresti risolvere.
    Spero di non aver detto una fesseria

Si ok, quello lo avevo capito, mi riferivo a "dalla cassa che riproduce i bassi".

premetto che mi sono avvicinato adesso al mondo del mch e non sono molto competente in materia, mi scuso in anticipo perciò se dico delle cappellate...

@Tyler983: è quello che pensavo di fare, ma volevo sapere se avevate suggerimenti sul valore da impostare (il mio ampli permette di scegliere tra 80-100-120-150-180 Hz) e che differenza c'è con quello che posso impostare manualmente dal sub (o magari devono essere uguali, non so)

@wolverine84: solo la mia cassa sinistra riproduce le basse frequenze. d'altronde, per quello che mi sembra di aver capito, i bassi sono mono e non stereo. o magari ho sbagliato qualcosa nei settaggi....

Citazione Originariamente scritto da ntosti
    solo la mia cassa sinistra riproduce le basse frequenze. d'altronde, per quello che mi sembra di aver capito, i bassi sono mono e non stereo. o magari ho sbagliato qualcosa nei settaggi....
    Sei un pò confuso. Le basse frequenze non vengono fuori solo da uno dei due frontali.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

sei certo che tutte le basse frequenze vengano riprodotte in stereo?
    a circa metà del dvd del cavaliere oscuro, proprio all'inizio di un capitolo c'è un'esplosione che viene riprodotta solo dal diffusore sinistro...

Citazione Originariamente scritto da ntosti
    sei certo che tutte le basse frequenze vengano riprodotte in stereo?
    Forse stai confondendo il canale riservato al sub con i diffusori. Le basse frequenze arrivano a tutti e 5 i diffusori (poi bisogna vedere fino a che livello i diffussori son in grado di riprodurle).
    Se ti sembra che le basse frequenze ti vengano riprodotte solo da uno dei frontali magari è perchè quell'esplosione arriva dal lato di quel diffusore e quindi viene riprodotta solo da quella parte. Ci sono 5.1 canali apposta...perchè non riproducono tutti lo stesso suono contemporaneamente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ntosti a questo punto dato che il tuo ampli non permette di scendere oltre gli 80hz io lascerei su 80...

Comunque non è detto che se il suono esce da due casse deve essere per forza stereofonico...

bhe, o tutti i film che guardi per qualche strana coincidenza hanno tutte le esplosioni a sinistra dell'inquadratura oppure il tuo impianto ha qualche problema

Pagina 83 di 670 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •