Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 583 di 670 PrimaPrima ... 83483533573579580581582583584585586587593633 ... UltimaUltima
Risultati da 8.731 a 8.745 di 10047

Ciao a tutti

mi accodo alla discussione per chiedervi un consiglio su un eventuale upgrade

possiedo da un anno il seguente setup:
    -sorgenti lettore blu ray Sony bdp-s490 e lettore cd Yamaha S300
    -sintoamplificatore Yamaha RX-V373
    -diffusori JBL ES20

utilizzo 60%musica 40%hometheater (sempre e solo 2ch)

purtroppo ho una disposizione dei diffusori forzatamente vicino al muro posteriore (e da un lato anche a 50 cm alla parete laterale) ed appoggiati sopra il mobile in legno... condizione non proprio ottimale...

pensavo di passare a Indiana Line Tesi 260 per via del reflex frontale e della timbrica a quanto pare (purtroppo non ho ancora avuto modo di provarle e forse mai potrò in un ambiente e con un setup simile al mio) più corposa e meno sparata sugli alti

so che gli ampli yamaha sono definiti spesso come "brillanti" e credo che i diffusori Jbl ES20 siano troppo frizzanti come accoppiata (inoltre non mi piace la risposta sui bassi molto incontrollati) mi ritrovo sempre a tagliare gli alti!

credete che questo modello possa migliorare la mia situazione o avete altri modelli sempre indiana line da consigliarmi (max 300 euro)? oppure il cambio più essere di lieve entità e conviene tenermi i jbl fino ad avere un budget più alto?

(vorrei rimanere su questo marchio perchè ho 2 amici che si trovano benissimo con questi diffusori, e l'assistenza e disponibilità è molto alta soprattutto qui in zona Torino dove mi trovo io)

Un setup 5.1 per mansarda piccola (15mq) composto da Tesi 242 come front, Ego Centre centrale e Ego Sat come surround,
    ci vedete meglio un Marantz NR1504 o uno Yamaha RX-S600?? (necessità "slim" per motivi di collocazione)
    Sorgente Sony bdp s-790, come uso 80% Film 20% blu ray musicali e musica Cd o Pc
    Il subwoofer sicuramente Indiana Line Mio Sub o Basso 830, consigli tra i due? ma lo prenderò in un secondo momento!
    Bye
    TV Philips 46PFL9706M \ Lettore BluRay Sony BDP-S790 \ Sinto A/V Marantz NR1504
    Front Monitor Audio BX1 \ Centrale Monitor Audio Mass Centre \ Surround Boston Soundware XS II
    Subwoofer Indiana Line Mio Sub \ Convertitore D/A Arcam rDAC \ Cavi Audioquest - G&BL

ciao a tutti mi servirebbe un consiglio gentilmente.....
    sto facendo un mini impianto hi fi per uso 40%ht e 60%musica (soprattutto colonne sonore es HANS ZIMMER) devo collegare al denon avr 1513 il fronte composto dal centrale e 2 bookshelf , stavo pensando ad indiana line ed ho queste due combo....
    1 il NOTA 740 con relativo NOTA 260
    2 tesi 760 con le tesi 260.
    quale mi consigliate?
    preferisco un suono caldo e dettagliato ma soprattutto un suono non SCATOLATO.
    grazie.

se puoi la serie TESI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ragazzi, avevo notato che le punte dei mei cavi si stavano maltrattando e ossidacchiando (vabbè, ci vogliono secoli prima che il rame si arrugginisca) e anzichè eliminarle, ho semplicemente stagnato i miei cavi e dopo averli ricollegati ho notato una migliore nitidezza (o maggiore dettagli come direbbero altri) e mi pare pure anche una migliore dinamica e miglior controllo ai bassi.

Avevo visto su altri siti di autocostruzioni che molti per terminare i loro cavi con connettori a banana o forcella, stagnavano il rame. AVETE MAI PROVATO? MI CONFERMATE I MIGLIORAMENTI? Sig. Antonio Leone, lei che cosa ne pensa?

cambia il suono se gli altri si sono ossidati

ragazzi una domanda nn so se a qualcuno è capitato: nel mio impianto ho cm front delle tesi260 e il sinto è quello che leggete in firma. Ogni tanto, con qualche raro brano, in alcuni punti (es. buble, enya) mi capita, a volumi un po' sostenuti (senza esagerare diciamo 70/100 x il sinto e -2 x la ps3 che è la sorgente e che va in una scala da -4/4) di sentire un po' di distorsione.

che significa? che i diffusori hanno problemi? la causa puo essere nei cd o semplicemente sono andati in saturazione i diffusori? e perche la stessa cosa non si verifica con un sistema all-in-one della sony da 800 euro che in teoria dovrebbe avere diffusori un po piu scarsini?

grazie a tutti
    Ultima modifica di kingmarco1983; 28-12-2013 alle 00:24
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

listino prezzzi ufficiale 2014

Buongiorno , post addietro assieme alle immagini delle nuove diva 552, inviate dell' ing. musso/coral, non avevo inserito il listino prezzi 2014 in quanto questa è una discussione ufficiale.

Rileggendo meglio il regolamento ho visto che alla pagina "Discussione: ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U." http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1576965 , l' articolo B) recita."Non si può parlare di alcun prezzo, è consentito inserire il prezzo di listino del prodotto trattato nel primo post della discussione o successivamente nel caso che non sia ancora disponibile, ma solo una volta."
    Ecco , quindi inserisco il listino nuovo che varrà a partire con l' anno nuovo

[/URL]" target="_blank">

Prezzi a parte , sembra che il modello delle tesi con woofer da 12cm sia solo in versione laccata bianca o nera e non più in versione vinile nero e ciliegio.
    Ultima modifica di riki72; 29-12-2013 alle 09:12
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Chiedo un parere su un mio dubbio: per un impianto 5.1 HT, le tesi 240 si differenziano molto dalle tesi 260? Dalla carta sembrano simili ma non sono un esperto.
    Dovessi prenderne 2 coppie (Tesi 240 front e Tesi 260 Rear), ottengo un buon risultato o è meglio prenderle tutte uguali?
    Grazie!

se proprio devi...casomai:
    Tesi 260 sul fronte
    Tesi 240 dietro

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

la differenza c'è specie sulla mediobassa

Citazione Originariamente scritto da kingmarco1983 Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda nn so se a qualcuno è capitato: nel mio impianto ho cm front delle tesi260 e il sinto è quello che leggete in firma. Ogni tanto, con qualche raro brano, in alcuni punti (es. buble, enya) mi capita, a volumi un po' sostenuti (senza esagerare diciamo 70/100 x il sinto e -2 x la ps3 che è la sorgente e che va in una scala da -4/4) ..........[CUT]
    ragazzi, nessuno sa darmi qualche delucidazione x quel che riguarda il discorso della distorsione? qualsiasi parere è ben gradito. Grazie a tutti
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

Ragazzi,un consiglio per favore:
    Come vedete in firma,ho 4 tesi 260,2 dei quali li ho venduti,per problemi di spazio,vorrei che mi consigliaste,con cosa dovrei sostituire i posteriori?
    Sto valutando:
    Tesi 240
    B&w 686
    Klipsch ts-42 II
    Per favore un consiglio,e perché ?
    Tv lcd: Samsung ue46es8000 - sintoamplificatore: DENON 4311 BLACK - lettore blue ray: PS3 slim - frontali: INDIANA LINE TESI 560 - centrale: IL TESI 760 - surround: IL TESI 260 - subwoofer: BASSO 850 - stand surround: NORSTONE STYLUM 3 BLACK - telecomando: LOGITECH HARMONY ONE - FRONT - REAR

Citazione Originariamente scritto da kingmarco1983 Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda nn so se a qualcuno è capitato: nel mio impianto ho cm front delle tesi260 e il sinto è quello che leggete in firma. Ogni tanto, con qualche raro brano, in alcuni punti (es. buble, enya) mi capita, a volumi un po' sostenuti (senza esagerare diciamo 70/100 x il sinto e -2 x la ps3 che è la sorgente e che va in una scala da -4/4) ..........[CUT]
    Appunto, con qualche raro brano. Può essere che la registrazione in sè non sia perfetta. Senza spiegarti troppo, prova con delle cuffie (serie) e cerca di capire se sono presenti gli stessi "difetti".

grazie della risposta Rino. Il punto è proprio questo (ne faccio piu che altro un discorso "didattico" per capire), perchè con uno stereo piu' da battaglia non si dovrebbe verificare allora?

Pagina 583 di 670 PrimaPrima ... 83483533573579580581582583584585586587593633 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •