Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 588 di 670 PrimaPrima ... 88488538578584585586587588589590591592598638 ... UltimaUltima
Risultati da 8.806 a 8.820 di 10047
    Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Salve qualcuno ha avuto modo di ascoltare le nuove diva 552 e se si che differenze con le diva 655

Un saluto Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Uriens Visualizza messaggio
    Ho le diva 655 e mi piacciono tantissimo, tanto che quando torno da lavoro non vedo l'ora di accendere l'impianto e godermi un po' di buona musica. Come difetto, solo gli alti mi sembrano un po' "graffianti" a volte, ma può dipendere dalla sorgente e catena nel mio caso (solo musica liquida da pc collegato a Pioneer A70).
    Le ho da 6 mes..........[CUT]
    Salve Uriens , se hai avuto modo di leggere la mia mini rece sulle stupende Divette uno dei problemi che ho incontrato e' proprio
    tenere a bada il TW che per carita' non e' affaticante e cosa molto rara e' al suo posto senza essere invadente ma vuole ampli con un estremo alto un po' dolce non spigoloso. La prova se non l'hai letta cercala con google.
    Io ho risolto con l'HK 990 ,pero' inizialmente anche io ho avuto i tuoi problemi.

Adesso se scappa qualche sibilante durante l'ascolto e' molto rara e molto dipende anche dal CD in ascolto che la contiene.
    Ultima modifica di criMan; 20-01-2014 alle 18:51
    .......

@ criMan ... tenendo conto della mia precedente domanda mi pare di capire che il TW è identico e quindi la timbrica è uguale .... come vedi un'accoppiata Diva 552+AA Crescendo ?
    Un saluto Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Ciao a tutti

io sto ideando l'impianto e corrispettiva libreria a muro nella nuova casa dove andremo. Considerate che il muro è 390cm x 300cm di altezza.

Questo è il progetto, http://www.sainttdi.com/ale/salone3.png la foto è dalla visuale di 110cm, diciamo seduto sul divano. Come impianto avevo pensato a tutta la serie Tesi 60 ovvero:

Indiana Line Tesi 560
    Indiana Line Tesi 760
    Indiana Line Tesi 260
    Indiana Line Basso 850

Pilotato tutto dal Denon AVR-X2000

Purtroppo so che ci possono essere dei problemi relativi ai muri vicino... voi mi sapete dare qualche consiglio in merito?

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    @ criMan ... tenendo conto della mia precedente domanda mi pare di capire che il TW è identico e quindi la timbrica è uguale .... come vedi un'accoppiata Diva 552+AA Crescendo ?
    Un saluto Eugenio
    Ciao Geggio , vorrei ulteriormente ribadire che il TW e' ben amalgamato con la cassa e che ha solo bisogno di qualche accortezza
    con l'ampli che sia dolce come timbrica.
    Il tuo AA non lo conosco ma se e' fedele alla timbrica dei vecchi AA ovvero diverso dall'ultimo corso denominato SE dovrebbe andare bene. Le casse viaggiano benissimo , prova l'accoppiata , al limite proverai qualche altro ampli magari sempre nell'usato in modo da limitare la spesa.
    Per me potrebbe andare.
    Spero di esserti stato utile.
    .......

che mi dite del vecchio sub hc 810. è un sub valido?
    Samsung 55F6800, Yamaha RX-A1010, Indiana Line Tesi 560, centrale Yamaha, sub Tesi 810, cavi Audioquest X2

Ragazzi, il centrale tesi 740 lo metterei orizzontale dentro una nicchia sotto la tv.
    Mi sapete dire se scalda e dove si dovrebbe lasciare spazio per l'aerazione? ( dietro, sopra o ai lati)
    Grazie

Scusa ma come fa a scaldare se è un diffusore?
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.

hai ragione, mi sono confuso con l'ampli...
    quindi se non scalda posso incastrarlo lasciando anche solo 1-2 cm sopra?

e un ultima cosa.
    avendo gia deciso di prendere come diffusori frontali i Tesi 540, come centrale è meglio il tesi 740 o il 760?
    Ultima modifica di Roko7; 22-01-2014 alle 07:37

I diffusori non vanno mai incastrati, devono stare liberi, però se non hai altre soluzioni...
    Dalle caratteristiche puoi notare che il 760 è superiore, anche in dimensioni, quindi se hai spazio..
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Ciao Geggio , vorrei ulteriormente ribadire che il TW e' ben amalgamato con la cassa e che ha solo bisogno di qualche accortezza
    con l'ampli che sia dolce come timbrica.
    Il tuo AA non lo conosco ma se e' fedele alla timbrica dei vecchi AA ovvero diverso dall'ultimo corso denominato SE dovrebbe andare bene. Le casse viaggiano benissimo , prova l'acc..........[CUT]
    Grazie per la risposta ma attualmente ho un Nad c316bee e sto per fare un upgrade con un ampli piu musica e raffinato e il Crescendo è uno dei primi nella lista
    Tutt'ora ho un'accoppiata Nad c316bee Indiana Line Tesi 540 e vorrei passare ad AA Crescendo + Diva 522
    Un saluto Eugenio

passa alle 552 e ti tieni il nad
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da SaintTDI Visualizza messaggio
    Purtroppo so che ci possono essere dei problemi relativi ai muri vicino... voi mi sapete dare qualche consiglio in merito? .....[CUT]
    le distanze dalle pareti in centimetri quanti sono?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    le distanze dalle pareti in centimetri quanti sono?
    grazie per la risposta

se parli dai diffusori alle pareti ai loro lati 12cm... mentre rispetto al fondo... per adesso sono attaccate al muro... ma qualche cm staccate le metterei

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    passa alle 552 e ti tieni il nad
    La ringrazio per la risposta Sig Leone ....effettivamente piu lo ascolto e piu mi piace ce l'ho da due mesi ed è bastato cambiare i cavi ( Segnale Atlas Element Integra Asymmetrical 0.50m e potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire da 2.50m ) che mi si è aperto un mondo nuovo anche le Tesi sono cambiate in meglio .....quindi secondo lei con le 552 farei un passo avanti piu tangibile rispetto all'ampli
    Un saluto Eugenio

Pagina 588 di 670 PrimaPrima ... 88488538578584585586587588589590591592598638 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •