Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 494 di 670 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544594 ... UltimaUltima
Risultati da 7.396 a 7.410 di 10047
  1. #7396
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    134

    se poi leggi giornali di economia vedrete che per prodotti audiovisivi si intendono dvd, musicassette, cd , non certo computer, amplificatori o casse acustiche..

    vangelis

  2. #7397
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    per prodotti audiovisivi si intende elettronica di consumo ivi compresa tv, VPR etc,...i cd o dvd o altro sono comunemente chiamati software e non prodotti.
    Quello descritto da Vangelis è un abuso, il diritto di ripensamento c'è ma come ti arriva la merce la rifiuti e il contratto si conclude non è che la apri, la usuri e a tuo piacimento la restit..........[CUT]
    Ciao Antonio,
    scusami se insisto, ma sono ( quasi ) sicuro che le cose stanno come ti ho descritto, d'altronde i siti delle associazioni dei consumatori sono pieni di casi descritti, ad esempio quello che ti è stato postato da un altro utente.

    In ogni caso, spero che si tratti di casi limite, perché non è elegante ne' corretto comprare qualcosa via internet con il solo scopo di provarlo a basta!

    Ciao

    PS: msg modificato per inserire considerazione finale
    Ultima modifica di alby76; 22-08-2012 alle 07:47

  3. #7398
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    134
    un ora di lavoro e il mostro è partito........

    Mostro in senso buono perchè è quasi 11 kg, anche se da ragazzo ero abituato ad un pioneer sa 9500 da 18 kg...

    il primo impatto non è male, sono partito con un disco decca stereo 4 degli anni 70 comprato a Londra:

    anche a basso volume west side story medley diretto da Stanley Black non è affatto male...

    Vi terrò informati del rodaggio amici

    Vangelis

  4. #7399
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    730
    ...interessante capire la differenza tra un ampli ed un altro con le tue musa 505
    ...roda roda e facci sapere...
    grazie riki
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

  5. #7400
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    Citazione Originariamente scritto da vangelis Visualizza messaggio
    Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore e' tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scad..........[CUT]
    il sottoscritto ti parla così perchè come in tutta la giurisprudenza ci sono, successivamente all'entrata in vigore della legge, varie sentenze che in parte adeguano le varie norme....ed io sono un caso analogo, visto che ho già affrontato la situazione in questione e la giustizia mi ha dato ragione per 2 motivi principali.
    In un articolo si parla di effetti del diritto di recesso dove viene riportata la dicitura....

    1)qualora il bene sia stato consumato,Alienato, Gravato, etc......resta però escluso un consumo ritenuto regolare
    2)la perdita di valore di un bene nuovo anche se regolarmente consumato.

    Su questa base il mio avvocato(anche su mie indicazioni) portò avanti delle tesi accolte in pieno visto che, in base a un consumo regolare su determinate categorie merceologiche può esserci una perdita di valore quantificabile e che al totale rimborso può seguire solo un parziale rimborso come effetto della prestazione offerta.(Fu riconosciuto dal giudice anche l'utile ottenuto dal creditore per questo servizio in quanto la prova stessa dell'apparecchio gli aveva evitato di acquistare un prodotto che non gli piaceva nel contesto riconoscendo il tutto come un servizio/prestazione a distanza).
    In poche parole non ti negano il diritto al recesso(almeno nel mio caso) ma di contribuire come se avessi usufruito di una prestazione.
    Ci si può opporre nominando anche un perito o qualcosa del genere che alla fine ""potrebbe""dimostrare solo che ci sia stato un effettivo consumo regolare....ma c'è sempre il condizionale...potrebbe(nel mio caso non ci è riuscito)e c'è sempre il motivo fino a che punto ne vale la pena fare i furbi visto i costi del tutto........perchè a mio modesto parere solo di furberia si tratta.

    Perciò mi chiedo, perchè non recarsi presso un rivenditore della tua zona e vedi di ascoltare lì oppure gli chiedi se vuol venire a casa pagando un servzio o magari lo fà gratis a sua responsabilità?

    Immagini che il tizio compra una coppia di diffusori da 13000 euro le svergina lui e poi dice non mi piace perchè perchè perchè?
    Credo che ci voglia il buon senso e ogni tanto qualche giudice lo applica.
    Scusate l'OT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #7401
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    134
    Prendo nota che un giudice di primo grado (a quanto capisco) ti ha dato parzialmente ragione, ma visto che sei nella materia ti ricordo che ogni caso fà sentenza a sè, a meno che non sia una sentenza della corte di cassazione (e, attenzione, a sezioni riunite)

    Quindi il fatto che un giudice ti abbia dato ragione non significa che io, avendo acquistato un apparecchio mai visto e che, sulla carta mi garantisce certe prestazioni ( e non parlo solo di potenza e qualità attenzione) se, una volta ricevuto l'oggetto mi rendo conto che non è quello che mi aspettavo non possa renderlo (naturalmente in ottime condizioni) a chi me lo ha venduto senza prima farmelo vedere od ascoltare.

    Questo è lo "spirito" della legge di recesso, altrimenti che senso avrebbe?

    Io lo compro a 325, mentre viaggia lo trovo a 298 e lo rimando indietro sigillato e ordino quello meno caro?

    mi dispiace ma la tua interpretazione della legge contrasta non solo con lo spirito del diritto di recesso in questione , ma con quello che accade tutti i giorni nei mercati online.

    In quanto poi al termine prodotti audiovisivi spero tu ammetta che hai preso un abbaglio......

    I prodotti audiovisivi di cui parla la legge sono dvd, cd ecc.... Non certo l'amplificatore yamaha o il piatto della systemdeck


    Comunque mentre cavilli su quella che era una battuta, io sto sottoponendo l'impianto a dei bei test, adesso sto sentendo il bellissimo dvd Mithodea di Vangelis (il concerto del Partenone del 2001) e devo dire che man mano che si scioglie mi rendo conto di aver fatto un ottimo acquisto...

    Ma eviodentemente a molti di questo ed altri forum interessa di più l'aspetto commerciale dell' hi-fi...

    Io sono solo un appassionato da quando avevo 15 anni, mi sento un po fuori luogo qui, meno male che a lume di naso ho saputo trovare un ottimo apparecchio, qui bistrattato ma su "What's hi-fi" giudicato meglio degli analoghi rotel e nad di pari prezzo che però mi sanno solo di speculazioni commerciali..

    meglio leggere, per chi ha la fortuna come me di sapere le lingue, i forum inglesi o tedeschi, lì trovi appassionati e non "bottegai"

    Cordialmente

    vangelis

  7. #7402
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    sì primo grado
    siamo ot comunque...meglio non continuare perchè leggo di tanto puzza al naso e di egocentrica esaltazione
    grazie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #7403
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    134
    puzza al naso....

    Mi dispiace che tu sia entrato in campo giuridico come un toro in un negozio di porcellane e purtroppo per te non hai trovato un ragazzino ma uno che si occupa di legge ed altro da una vita....E non solo all'università ma anche nella vita di tutti i giorni....

    Ti lascio con le tue convinzioni e spero che tu sia più bravo come operatore di elettroniche audiovisive che come pseudo avvocato.


    saluti

    Vangelis
    Ultima modifica di vangelis; 22-08-2012 alle 10:18

  9. #7404
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    ciao Ragazzi, vi aggiorno:
    non riesco a trovare un NAD 326 da ascoltare!!!
    Mi hanno fatto sentire altri marchi (VELA, ONIX) ma NAD non riesco a trovarla...
    Per caso sapete dove si può sentire NAD in provincia di VENEZIA?

    Grazie!!!
    Citazione Originariamente scritto da Antonio Leone Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, vi aggiorno,
    sto ascoltando un po' in giro, finora ho ascoltato:

    - Audio Analogue Crescendo CD+Ampli;
    - Vela Cd+Ampli;
    - Marantz PM7004 (però il candidato sarebbe il 6004)
    - NAD 315 (però il candidato sarebbe il 326bee)
    - ONIX cd+ampli A55

    Il 326bee mi è stato consigliato da molti, quindi la mia ricerca del 326bee continua... non ce l'ha nessuno nella mia zona per un ascolto, e su audioclub non mi rispondono!!!
    Vorrei sentire anche il rotel RA-12, ma è nuovo nuovo, non so se si riesce a trovare in giro..

    Credo che effettuerò l'acquisto dopo il TOP AUDIO, giusto per vedere se in quella sede vedrò delle novità


    Altro aggiornamento: ho messo le punte sotto le mie TESI 560... a dire la verità ho notato un peggioramento del suono...
    Ovvero, sono diminuiti i bassi ed il medio si è leggermente sporcato...
    Intanto le ho tolte, ma mi riservo di fare altri ascolti comparativi.

    Ciao
    Ultima modifica di alby76; 22-08-2012 alle 13:34

  10. #7405
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Citazione Originariamente scritto da vangelis Visualizza messaggio
    mi dispiace ma la tua interpretazione della legge contrasta non solo con lo spirito del diritto di recesso in questione , ma con quello che accade tutti i giorni nei mercati online...........[CUT]
    Ti immagini se tutti gli acquirenti aplicassero il diritto di recesso ....tempo poco ci serebbero in vendita prodotti "usati" aperti.
    Ti andrebbe bene ?
    Penso propio di no avresti da ridire anche li ?
    Il diritto di recesso e' un arma a doppio taglio e non puo' essere applicata con cosi' tanta leggerezza ne va a discapito di tutti anche di te potresti incappare un giorno o l'altro in un prodotto rovinato all'insaputa anche del venditore.

  11. #7406
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ti immagini se tutti gli acquirenti aplicassero il diritto di recesso ....tempo poco ci serebbero in vendita prodotti "usati" aperti.
    Ti andrebbe bene ?
    Penso propio di no avresti da ridire anche li ?
    Il diritto di recesso e' un arma a doppio taglio e non puo' essere applicata con cosi' tanta leggerezza ne va a discapito di tutti anche di..........[CUT]
    Sono d'accordo, è evidente che questo strumento espone il venditore al rischio di avere alcuni o molti oggetti non più nuovi, purtroppo.
    Il diritto di recesso è nato per tutelare il consumatore nel caso di vendite fatte esternamente dai locali fisici del negozio e nel caso il cliente non possa testare preventivamente le qualità del prodotto acquistato.
    Questo è stato lo spirito del legislatore nell'approvazione di questa legge, ne' più ne meno di uno strumento di tutela del consumatore, strumento peraltro già da tempo presente in USA.

    Qualsiasi altra invocazione del diritto di recesso -ad esempio, compro per solo provare e poi restituisco- è a mio avviso da considerarsi poco corretta. Come il venditore possa tutelarsi in questi casi limite proprio non lo saprei... probabilmente come ha fatto Antonio, ovvero ricorrendo ad un legale.


    Saluti
    Ultima modifica di alby76; 22-08-2012 alle 13:52

  12. #7407
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    94
    Consigliereste le Ego Sat come frontali???

    A queste due è preferibile aggiungere il sub o completare per prima la linea centrale con l'Ego Centre, ed in un secondo momento mettere il sub???

    Grazie!!!

  13. #7408
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    sì è un ottimo sistemino
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  14. #7409
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    134
    ad albick 76 e maverick 77.....

    Forse pensate che ierisera ho mangiato male e in nottata ho sognato di un certo "diritto di recesso"

    Rinuncio a parlare dell'argomento......

    Su internet vi sono 1.000000000 di voci di associazioni consumatori, studi legali e altri che ne parlano e spiegano che uno come me che ha comprato un apparecchio lo può restituire entro dieci giorni e senza specificare il motivo. lo posso rendere anche dopo averlo usato, naturalmente con la diligenza usata normalmente..

    http://www.e-glossa.it/wiki/recesso_...mmerciali.aspx

    se domattina tutti divorziassero sarebbe un casino, allora togliamo il diritto al divorzio?


    ma a parte lìevidenza giuridica, mi sembrate persone mature e intelligenti, non avete capito che il mio discorso è un paradosso?

    Mi spiego meglio....

    Ho un luxman da 22 anni, 45+45 watt , rapporto signal noise 97 (phono 85) pagato mezzo milione di lire, leggo di uno yamaha

    che ne ha 85 +85, 100 di s/n, 240 di controrezione, insomma sulla carta mille volte migliore del mio, anche senza considerare 22 anni di onorato servizio che certo qualche dannuccio l'avranno fatto, lo metto al posto del luxman e suona peggio.....

    ma voi cosa fareste? lo tenete?

    Compro nel 1990 una ferrari che fa 240, la lamborghini me ne offre una nuova e mi dice fa 315, più bella, più silenziosa...

    La compro e poi vedo che la vecchia ferrari fa di più e fà meglio.....Stai siicuro che quelli della lamborghini i soldi me li renderebbero e con tante scuse......

    Ricordate quando le prime mercedes a si rovescivano? Furono tutte richiamate, gli fu montato gratuitamente e con tante scuse un dispositivo anti rollio e qualche ingegnere dovette cambiare posto...


    Ieri sera ho tolto dal rack il luxman, l'ho adattato e ho montato lo yamaha che è più grosso, ho rimontato cavi e cavetti, ho lavorato per più di un ora con 35 gradi e secondo voi solo per provarlo e poi rimandarlo indietro? ma daiiii....

    Comunque ora sto sentendo reprise di Vangelis, con molte colonne sonore bellissime , tra qui della di "1492" con l'English Chamber Choir...

    Se a qualcuno interessano le mie sensazioni e magari qualche consiglio per ottimizzarlo (voglio metterlo in biamplificazione) me lo faccia sapere

    Cordialmente

    Vangelis

  15. #7410
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256

    Citazione Originariamente scritto da vangelis Visualizza messaggio
    Su internet vi sono 1.000000000 di voci di associazioni consumatori, studi legali e altri che ne parlano e spiegano che uno come me che ha comprato un apparecchio lo può restituire entro dieci giorni e senza specificare il motivo. lo posso rendere anche dopo averlo usato, naturalmente con la diligenza usata normalmente......[CUT]
    Ma guarda so' della legge ,non ti 6 inventato niente ,ho solo voluto dire che e' un'arma a doppio taglio , vengelis saresti contento di ricevere un amplificatore di migliaia di euro al quale e' stato applicato il diritto di recesso ?

    IO NO !!!!


Pagina 494 di 670 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544594 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •