Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 456 di 670 PrimaPrima ... 356406446452453454455456457458459460466506556 ... UltimaUltima
Risultati da 6.826 a 6.840 di 10047

1) l'omogeneità fra fronte anteriore e posteriore, secondo me, non è così necessaria come quella fra gli elementi che compongono il fronte anteriore (se guardi le firme di molti del forum, troverai corrispondenza con quello che sto scrivendo). Pertanto potresti usare anche le Tesi

2) Partendo dal presupposto che non conosco i tuoi gusti in fatto di sub e che io prediligo sub più controllati, senza code, ecc..., secondo me, in 50mq, neanche il 950 riuscirebbe a trasmetterti "forti emozioni". Ho ascoltato l'850 in uno spazio più piccolo del tuo e non mi è sembrato esattamente d'impatto. Si parla molto bene del BKElec xxls400 sempre sul forum, ma direi che siamo OT.

Fra

tesi o musa per l'HK avr255?

Ciao a tutti:
    vorrei acquistare due frontali da scaffale per il mio sinto HK AVR255.

Sono indeciso tra delle tesi 242/260 (quale prendo??) e le musa 205??

Sono dotato si subwoofer HECO attivo.
    Farei un ascolto misto (un po + per la musica).
    Che ne dite? Tesi o musa? E delle Tesi quali?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da ice--79
    1) l'omogeneità fra fronte anteriore e posteriore, secondo me, non è così necessaria come quella fra gli elementi che compongono il fronte anteriore (se guardi le firme di molti del forum, troverai corrispondenza con quello che sto scrivendo). Pertanto potresti usare anche le Tesi

2) Partendo dal presupposto che non conosco i tuoi gusti in fatto di sub e che io prediligo sub più controllati, senza code, ecc..., secondo me, in 50mq, neanche il 950 riuscirebbe a trasmetterti "forti emozioni". Ho ascoltato l'850 in uno spazio più piccolo del tuo e non mi è sembrato esattamente d'impatto. Si parla molto bene del BKElec xxls400 sempre sul forum, ma direi che siamo OT.

Fra
    Grazie Ice, infatti stavo vedendo le firme e molti hanno anche marche diverse per il sorround.
    Per quanto riguarda il Sub è proprio quello il dubbio, ma il fatto è che comunque non ho una stanza cinema insonorizzata e di fianco ho comunque i vicini, non so quanto gradirebbero. Vorrei riuscire ad ascoltare l'Indiana Line Basso 850, perché non riesco a rendermi conto altrimenti, ma non è così semplice. Al negozio lo avevano ma non sono riuscito a farmelo attaccare, c'era un problema di cablaggio.
    Vedrò un po' in giro se riesco a trovare qualche negozio che lo ha in prova.
    Grazie di nuovo, gentilissimo.

@ice--79 prenderesti le Musa, anche se l'ampli che ho non è proprio il massimo?

p.s perdonate il doppio post, non avevo pensato ad editare quello con il quote.
    Ultima modifica di raidolo; 25-01-2012 alle 15:07

Direi di cambiarlo quanto prima
    Andando un po' fuori tema, per il Multicanale, se volessi rimanere in casa Onkyo, il NR809, secondo me, è un ottimo compromesso costo/prestazioni. Come suggeriscono in molti, il NR609 (o anche il Denon 1912) potrebbe non essere adeguato per sfruttare al meglio i suddetti diffusori.

Fra

Il mio parere è che pure i surround meritino qualcosina di più.

Sono pochi i film che hanno un'idea precisa del multicanale ed infatti in pochi la sfruttano in pieno. Di recente ho visto World Invasion in BRD con traccia lossless (Battle Los Angeles), ad esempio, e l'uso che ne fa dei surround è una vera goduria.

Ho alcuni SACD e qualche DTS-CD in multicanale, e la maggior pienezza dei miei surround ne fanno dipendere meno dal subwoofer, che una volta avevo, aumentando l'effetto di separazione e/o multicanalità(?).

Non mi venite a dire che i bassi si confondono e non si capisce la loro provenienza, perchè se lo metti dietro o a sinistra o a destra, si capisce benissimo dove sta il SUB. Almeno nei videogiochi, è gusto oltrechè necessario (soggettivo) sentire bene la provenienza dei suoni, come quando una granata cade a terra e non capire se sta davanti o dietro di noi (problema costante che mi capita quando passo alle cuffie)

ALEXVET
    Anch'io ho un HK avr255 e per tutto il rodaggio delle mie 260 le usate solo in stereo, e ti dirò che in poco tempo non ti accorgi che le hai cambiate per le 560, e comunque meglio di un diffusore dal woofer piccolo (tipo 12cm) con bass-reflex posteriore (ops, + o - 240).

Comunque se non hai problemi di "dindini" perchè non puntare direttamente sulle MUSA 205????

E, se io avessi il sub, con solo le mie 260, imposterei quest'ultime in full range e metterei il sub in appoggio (opzione selezionabile nel Harman Kardon) in modo da far fare alle indianine tutto il lavoro che riescono a fare e la dove non c'è, riempire con il sub.

Un giorno ascoltai 'Una nottata a Madrid' di Boccherini da un audiofilo armato di ampli NAD e diffusori B&W 800 1°serie, che goduria!!!!!!!!!!!! dei signor diffusori. Per curiosità mi feci dare il cd per provarlo con le mie indianine (560), e niente da invidiare (naaaa.... se poi pensi ai soldi che ha speso lui e quelli che hai speso tu), a casa mi è sembrato di cogliere una miglior dinamica con le 560. Ora sono sempre da lui per ascoltare di più, e poi provare a casa .

Devo dire la verità, a me piacciono le mie indiane, sono contento così (certo se avessero un risposta piena vicino ai 20hz meglio) e se voglio di più metto le mie mitiche cuffie da studio (AKG 240). Certo il B&W in questione è un'altra cosa, ha un tweeter pauroso però alla fine mi sembra tutta scena, per la musica classica è ideale penso... però quando provai con del rock o altra musica non mi convincevano. Certo se trattasi di soggettivismi posso dire che le IL sono più versatili. Poi vabbè, non vado a cercare proprio le sfumature (come la microdinamica...??? che è), faccio sempre degli ascolti tranquilli e rilassati, ripeto: se voglio di più faccio ricorso alle mitiche AKG.

Spero di esserti stato di qualche aiuto, e ti consiglio magari di avere un paio di cuffie come le mie, perchè magari quando vorrai di più, lo puoi avere con un costo minore anzichè spendere +8000euro per un paio di 800. Come dice mio zio quando giochiamo a calcio: "l'importante è che fai gol, che gli dai con l'esterno, interno, punta, in prima, ecc è un'altra questione"
    Ultima modifica di Rino88ex; 25-01-2012 alle 17:54

Citazione Originariamente scritto da alexvet
    Sono indeciso tra delle tesi 242/260 (quale prendo??) e le musa 205??Sono dotato si subwoofer HECO attivo.
    Farei un ascolto misto (un po + per la musica).
    Che ne dite? Tesi o musa? E delle Tesi quali?
    posizionate dove e come?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ragazzi, come preannunciato qualche post fa, sono passato dal 704 al 760, affiancato come sempre dalle 560.
    In una parola: notevole! La differenza è percepibile, il centrale ora è ben presente e la prima cosa che salta "all'orecchio" è che ora il twiter suona esattamente come nelle torri. Il fronte anteriore è completamente omogeneo e i panning sono una goduria.
    Il suono è più aperto, i dettagli molto più definiti e i dialoghi più chiari e naturali. Nelle scene concitate con esplosioni e varie anche la gamma bassa si fa sentire più di prima, nonostante io, in HT, abbia TUTTI (560 comprese) i diffusori su small e cross a 80Hz, come consigliano gli esperti.

My 2 cents...

le 560 su small?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    (560 comprese)
    hai tutto a 80hz...ma hai anche un subwoofer??

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Certo, non penserete che le 560 siano delle full range in grado di produrre i 20, 30 o 40 Hz in modo sufficiente per l'HT?!?
    E sapete che i bassi di un film non viaggiano tutti sull'LFE...

"In HT tutte le casse sono small". Questa è la regola.

Che poi uno possa impostare diversi cross per i vari canali è un altro discorso, ma purtroppo il mio (vecchiotto, Onkyo TX-SR600) ampli ha un cross solo per tutti i canali e il minimo impostabile è 80. Ovvio che potendo metterei small e cross a 50-60 per le torri...

Ovvio che ho un sub: Velo CHT-12Q...

beh...io sto facendo delle prove con le 560, mettendole su large ( ma anche gli altri li ho messi su LARGE ), e facendo lavorare il SUB solo per il canale LFE ( e per questo canale ho messo il by-pass ).

Sto provando

Lo so che con le 560 non posso pretendere di captare tutte le frequenze, ma sinceramente manco il mio Sunfire riesce a captare i 20hz
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Attenzione... dal catalogo IndianaLine "dodici" e dal listino prezzi ... sono "spariti" il Puro500 ed il Puro CDP... In effetti si facevano attendere da parecchio... strano, ... http://www.coralelectronic.com/pdf_c...atalogo_it.pdf
    ... Antonio L. ne sai qualcosa? grazie riki

A chi interessa se ne parla giusto qui: http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...-line-puro-500
    Ultima modifica di riki72; 31-01-2012 alle 21:33
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Ho chiesto lumi all' Ing. Musso...
    ...risposta:
    Buongiorno.
    Al momento posso solo dire che il programma "Puro" è sospeso sino a data da stabilirsi. Non posso entrare nei dettagli...
    Cordialmente.
    musso / coral
    P.S.: Inizia oggi la distribuzione di Mio 50. Troverà i dettagli sul sito entro poche ore."
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

"In HT tutte le casse sono small". Questa è la regola.

[CUT]
    Garbatamente dissento. Fermo restando che ognuno ha le sue orecchie e sente a modo suo, sacrosanto, io con le 504, che di sicuro non scendono come le 560, impostando da small a large ho notato un abisso di differenza. Strano che tu non lo abbia notato.

Saluti
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5m)

Pagina 456 di 670 PrimaPrima ... 356406446452453454455456457458459460466506556 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •