Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 390 di 670 PrimaPrima ... 290340380386387388389390391392393394400440490 ... UltimaUltima
Risultati da 5.836 a 5.850 di 10047

tesi 204
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    tesi 204
    Grazie.

Mentre per la posozione; essendo IN LINEA, a 90°,con le orecchie; è meglio metterle ad atezza orecchio oppure in alto inclinate verso il basso?
    Vpr: Optoma HD200X - SintoA/V: Yamaha RX-V667- Frontali: I.L. TESI 260 - Centrale: I.L. TESI 704 - Surround: JBL SCS140 - Sub: JBL SCS140 - Sorgente: Popcorn Hour C200 - Cavo Video: 10mt Ricable Hi-End HDMI 1.4

Io ce le ho in alto, causa mancanza spazio per metterle ad altezza orecchie.

Puntano verso la posizione di ascolto.

Si sentono bene, danno un senso di spazialità

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da pivello
    Molto bella la sistemazione, complimenti... ma le 560 sono praticamente a ridosso del muro... secondo tutti i discorsi fatti su distanze di almeno 60cm da ogni muro circostante, le tue 560 non dovrebbero suonare male?
    Mi sa che questa storia delle mura è + un sentito dire che altro... cioè magari è una buona norma, ma poi alla fine va bene lo stesso, almeno per questa fascia di diffusori
    Come ti ha già detto Riki72 a sistemazione è bella, è vero, ma i rimbombi purtroppo ci sono...sia per i muri che sono a circa 25-30cm, sia per i cassettoni sottostanti. Purtroppo la mia era una sistemazione obbligata e "ci si accontenta". Ovviamente non si parla di rimbombi da rovinare l'esperienza uditiva, compaiono solo in alcune canzoni, mentre durante i film quasi non li noti.

Citazione Originariamente scritto da K.I.
    Io ce le ho in alto, causa mancanza spazio per metterle ad altezza orecchie.

Puntano verso la posizione di ascolto.

Si sentono bene, danno un senso di spazialità

Ciao!
    confermo... stessa identica situazione e soluzione... ma proprio uguale...
    stanza di 16mq con casse appoggiate alle pareti frontali e posteriori, distanti dal muro laterale circa 50-60cm, il sub nell'angolo della stanza a 10cm dalle 2 pareti dell'angolo anteriore destro, mai sentito un rimbombo, la spazialità è molto buona anche se sicuramente sarebbe migliore se solo potessi tenere il divano staccato dalla parete posteriore anche solo di 30-40cm... comunque il risultato è molto buono
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Io ho le 204 in basso invece, esattamente, come mi sembra aver capito, verrebbero a te. Col SR leggermente più lontano del SL.

Devo ancora trovare il tempo di calibrarlo col microfono del sinto, l'ho fatto ad orecchio e il risultato è soddisfacente. Abbastanza coinvolgente.
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Ho le 204 per i surroud e funzionano benissimo...sono collocate più o meno come nel caso "B" di cyberbob ...quindi in alto inclinate verso il basso ma ad un 'altezza di 1.80mt da terra... a breve usciranno le 240 (come le 242 ma non laccate) un poco più piccole di altezza ma con i tweeter delle 260...
    Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    ... la spazialità è molto buona anche se sicuramente sarebbe migliore se solo potessi tenere il divano staccato dalla parete posteriore anche solo di 30-40cm... comunque il risultato è molto buono
    Semi-OT...per la visione H.T. metterò al divano nuovo n°4 ruote da 100mm (le classiche industriali)... per poter facilmente avvicinarlo al fronte anteriore (ed al muro su cui proietto) e conseguentemente distanziarlo dal muro posteriore...
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Citazione Originariamente scritto da Tripla-P
    Io ho le 204 in basso invece come ...verrebbero a te.
    ...ad orecchio e il risultato è soddisfacente. Abbastanza coinvolgente.
    Forse sono le due cassettine che ho ora, ed il fatto che la sinistra è a 90cm da me , ma il suono dei surround anche dopo YPAO si sente che è "direzionale" e che arriva da "lì"... spero che con casse migliori e posizionate in alto che quardano giu migliori la situazione....
    Vpr: Optoma HD200X - SintoA/V: Yamaha RX-V667- Frontali: I.L. TESI 260 - Centrale: I.L. TESI 704 - Surround: JBL SCS140 - Sub: JBL SCS140 - Sorgente: Popcorn Hour C200 - Cavo Video: 10mt Ricable Hi-End HDMI 1.4

Citazione Originariamente scritto da riki72
    ...per la visione H.T. metterò al divano nuovo n°4 ruote da 100mm (le classiche industriali)...
    Potrebbe essere il futuro dell'home cinema.
    Immagina un impianto 4D con il divano che si muove con gli effetti dei film
    come a Gardaland

Citazione Originariamente scritto da sawine
    ...Immagina un impianto 4D con il divano che si muove con gli effetti dei film
    come a Gardaland
    ...allora aggiungo anche molle e sospensioni...
    Ultima modifica di riki72; 04-08-2011 alle 19:40
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Citazione Originariamente scritto da sawine
    Potrebbe essere il futuro dell'home cinema.
    Immagina un impianto 4D con il divano che si muove con gli effetti dei film
    come a Gardaland
    Ehm...non esiste già sta cosa?

Salve,chiedo lumi a voi ferrati in materia IL su quali diffusori,scecondo voi,starebbero meglio nel mio salottino di circa 14mq chiuso su 3 lati con soffitto 2,10m costituito da soppalco in legno.
    Posseggo un onkyo 508 che aimè,leggendo questo forum,mi son fatto una ragione che eroghi una caccola e mezzo di corrente,diffonde il suono un kit jbl 178.
    Anticipo subito che non posso cambiare sinto... o la mia compagna mi da dello str@@zo !
    la mia ipotesi d'acquisto era ricaduta sulle 504 con centrale 704,per via che ho le gambe del soppalco larghe 14cm e le 504 cono 13,5, ci sono anche poco piu' di 2m di distanza,inoltre la scelta delle 504 era pensata anche per le "caccole" del 508,infatti farei un 5.1 e pensavo di collegarle in bi-amping sperando di avere qualche beneficio nel pilotarle quanto meglio.
    In seguito andrei di casse posteriori e sub .
    Chiedo a chi se la sente di darmi qualche suggerimento/consiglio/delucidazione in merito aquello che vi ho scritto.
    la mia paura e' sempre la solita per chi come me s'affaccia a questo mondo,ovvero:le sfruttero' ste casse con il mio spara caccole??
    Grazie tante

Che l'Onkyo 508 sia un po' avaro di corrente e' noto, questo non significa che con casse semplici da pilotare (come le indian Line) non ti possa dare soddisfazioni.
    Puoi benissimo prendere le 504 ma perche' non valuti piuttosto quattro 260 da affiancare ad un 704 per avere un impianto 5.0 subito? In seguito completi la gamma bassa con un bel sub, un HT senza diffusori surround e' davvero incompleto.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    .
    Puoi benissimo prendere le 504 ma perche' non valuti piuttosto quattro 260 da affiancare ad un 704 per avere un impianto 5.0 subito? In seguito completi la gamma bassa con un bel sub, un HT senza diffusori surround e' davvero incompleto.
    Grazie di aver risposto Dakhan,con le 260 avrei difficolta' nel piazzarle nel senso che,per motivi logistici su cui non mi dilungo,necessito appunto di diffusori sottili ed il 504 mi cascherebbe a pennello.
    Per quanto riguarda i surround,per un periodo andrei con quelli del kit,idem per il sub,il passo successivo sarebbe giusto quello di completare la catena 5.1.
    Il mio timore e' che,proprio per l'avarizia del 508,non riesca a far esprimere i diffusori in maniera sufficente.
    E qui chiedo di nuovo lumi.
    L'altro giorno parlando con un collega di lavoro,lui e' elettricista,anche bravo,ma di impianti audio non s'interessa(preciso che io faccio tutt'altro)a mia domanda sulla biamplificazione mi dice che se la mia amplificazione è di 20 watt per canale,con due canali e' sempre 20watt ed io gli faccio presente di aver letto che spesso,persone appassionate di sistemi audio,praticano questo sistema per aumentare l'efficenza dei propri diffusori.
    Cosa acquisterei biamplificando le indiana 504 con il mio onkyo e quali potrebbero essere le controindicazioni in fatto di equilibri acustici sui diffusori?

...non solo ...., ma una biamplificazione fatta con un ampli scadente è ancor peggio di una monoamplificazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 390 di 670 PrimaPrima ... 290340380386387388389390391392393394400440490 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •