Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 339 di 670 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima
Risultati da 5.071 a 5.085 di 10047

Citazione Originariamente scritto da fgioia
    help me
    Se "devi" restare su diffusori piccoli e il lato estetico/moglie è prioritario...potresti prendere 2 Ego Sat per i front 126 x 200 x 140 mm ed una Ego Centre per il centrale e poi due Nano 120 x 193 x 125 mm per i posteriori...(le nano vanno a coppia) ...Le Nota240 hanno un woofer poco più grande delle Ego...ma sono anche relativamente molto più grandi ...160 x 235 x 160 mm

grazie riki72, stavo vedendo le ego pero' costano un po di piu'! COme centale delle nano cosa metteresti?

Non scarto l'opzione frontale nota, che ne pensi rispetto alle ego?

Citazione Originariamente scritto da riki72
    si! al post #4530

Ho chiesto al gentilissimo Sig. Musso / Coral su eventuali altri modelli laccati e nuovi modelli Musa... ecco la risposta:
    Questa invece la sua risposta sulle Ego in surround:

Il modello Ego è stato sviluppato proprio per facilitarne l'installazione nelle più disparate posizioni e rappresenta un perfetto abbinamento con i codici della serie Musa.

Come centrale delle nano cosa metteresti?
    Le Nano hanno un tweeter da 24mm, mentre le Nota e la Tesi lo hanno da 26mm ... penso che non vada bene mischiare Nano e Nota/Tesi sul fronte anteriore ... Quindi penso che non ci sia, a meno di fare un compromesso sull 'omogeneità del fronte anteriore, un centrale coerente se non quello di utilizzare un' altra Nano; la Nano rimanente della coppia potresti utilizzarla come canale posteriore

Non scarto l'opzione frontale nota, che ne pensi rispetto alle ego?
    Non ho mai confrontato Ego Sat e Nota240, penso che non ci sia troppa differenza, a meno che tu non voglia andare su Nota250 o 260, che sicuramente hanno dei bassi ben più presenti delle Ego; così come il centrale Nota dovrebbe essere ben più convincente, ed ingombrante, dell'Ego Centre

basso 950

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    raga ho a casa un bel basso 950
    hai avuto modo di testarlo per bene? ...cosa ne pensi? ...come si comporta?
    grazie riki

Riki, il problema rimane anche l'estetica.
    Capisco male io o le tesi sono piu' strette delle nota? Le misure sono LxAxP?
    Tipo le Tesi 204 (non tenendo conto della profondita') sono larghe 13,5 e alte 27 montando il wf da 120? Le nota 240 sono 16x23 con il wf da 107? piu' larghe e piu' basse giusto? le nota 250 sono 17x28...
    A questo punto, vedendo le foto dell'utente ripperz sono piu' belle le tesi 204!

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    ...
    avevo anche intenzione di spostare le 505 al posto dei surround e vedere come si comportavano in quel ruolo...

che ne pensi di questa configurazione :
    centrale e frontali tesi 560-704
    surround hc 505
    e sub hc 810
    Ciao, secondo me sei assolutamente ok anche se le HC505 come surround le vedo un pò sprecate, forse vanno ancora meglio gli attuali HC206 che per il surround sono eccellenti. Piuttosto puoi cercare di vendere le HC505 così recuperi qualcosa per l'acquisto delle Tesi, vedrai che dopo un pò di sano rodaggio le Tesi560 ti meraviglieranno non poco.
    -

mh si...effettivamente hai detto una sacra verità...anche se le 505 nn vorrei venderle perche a livello musicale, per quel poco che ne capisco, mi fanno venire i capelli dritti...mi piacciono tanto...
    ok...allora procedo con le 560 tesi...che costicchiano pure poco per fortuna

OT:
    chiedo solo una sigla:
    volevo comprare un qualcosa da mettere collegato alla scheda audio del pc tramite jack da 3.5mm e poi collegarci le hc 505 ed ascoltare musica...preferibilmente onkyo...che tipo di attrezzo potrei prendere ?
    grazie e scusate l'ot
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

...le tesi sono piu' strette delle nota? Le misure sono LxAxP?
    Tipo le Tesi 204 (non tenendo conto della profondita') sono larghe 13,5 e alte 27 montando il wf da 120? Le nota 240 sono 16x23 con il wf da 107? piu' larghe e piu' basse giusto? ...
    Confermo, sono larghe 135mm, ...le ho in casa come surround nell' impianto del soggiorno e sono bellissime. Quando le ho prese le ho utilizzate come front per fargli fare un po di rodaggio e devo dire che non sono niente male anche come front per H.T...
    Ultima modifica di riki72; 12-04-2011 alle 11:10

Ciao,

domenica ho montato l'impianto in firma, che dire, sono molto contento

Ora sto facendo un pò di rodaggio agli altoparlanti, con l'audio impostato su tutti e 5 i canali, sta migliorando sempre più

Per il momento gli altoparlanti anteriori sono appoggiati sulla scrivania, ma tra una settimana li metterò sugli stand, mentre i surround e il centrale verranno appesi al muro.

A proposito, il centrale e le anteriori, devo essere alla stessa altezza?

Questo perchè sulla scivania ci vorrei mettere le elettroniche, quindi la TV verrà appesa al muro, il centrale anche (sotto la TV) ad una altezza tale che le elettroniche possano starci sotto. Ma così starò a circa 20 - 30 cm più su delle anteriori. Dite che si creeranno squilibri?

Grazie per le dritte e le info

Ciao,

Antonio
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da riki72
    si! al post #4530
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da K.I.
    ...il centrale e le anteriori, devo essere alla stessa altezza?

Questo perchè sulla scrivania ci vorrei mettere le elettroniche, quindi la TV verrà appesa al muro, il centrale anche (sotto la TV) ad una altezza tale che le elettroniche possano starci sotto. Ma così starò a circa 20 - 30 cm più su delle anteriori. Dite che si creeranno squilibri? Antonio
    Tenendo conto che le tesi 260 hanno il tweeter molto vicino al lato superiore e il tesi 704 ha il tweeter nella parte centrale del diffusore, questi saranno posizionati ad una differenza di quota molto piccola e dovresti stare entro i 20-30 cm che dici tu; per creare squilibri dovresti avere una differenza di altezza tra i tweeter ben maggiore di quella indicata da te. Secondo me non avrai assolutamente problemi.

Ok, ti ringrazio

Mi è venuta in mente un'altra cosa, il 704 ha il reflex posteriore, anche se ha i supporti per appenderlo, è meglio metterlo su una mensola per farlo stare ad almeno 5 - 8 cm dal muro?

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Ieri ho scritto alla IL per un info:

"Salve, sono un felice possessore di un impianto così composto: Tesi 560, Tesi 704, Tesi 810.
    Ho subito notato che il Tesi 704 assomiglia molto, come forme, alle torri 504. Mi chiedevo se a breve sarebbe uscito un centrale che assomigliasse alle torri 560, cioè che avesse lo stesso tipo di woofer e di tweeter.
    Grazie.
    Andrea."

Risposta:

Buongiorno.

Non è previsto un canale centrale con woofer di diametro maggiore (come Tesi 560): il canale centrale è "specializzato" nella riproduzione della voce, che risulta più dettagliata e precisa con altoparlanti di minor diametro.

Cordiali saluti.

musso / coral

VOLEVO IL CENTRALE GROSSOOOO

Citazione Originariamente scritto da K.I.
    il 704 ha il reflex posteriore, anche se ha i supporti per appenderlo, è meglio metterlo su una mensola per farlo stare ad almeno 5 - 8 cm dal muro?
    ...va benissimo appeso...
    Feci una domanda simile al sig. Musso/Coral circa due anni fa... ecco la risposta che mi diede...
    Nel modello Tesi 704 il condotto è posizionato nella parte posteriore: la distanza dalla parete data dai gommini risulta essere sufficiente per un corretto funzionamento.

Pagina 339 di 670 PrimaPrima ... 239289329335336337338339340341342343349389439 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •