Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 329 di 670 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379429 ... UltimaUltima
Risultati da 4.921 a 4.935 di 10047

Citazione Originariamente scritto da chioppy
    Non so se sto commettendo un'infrazione (nel caso mi scuso) ma non riesco ad inserire l'annuncio nel mercatino e quindi provo qui che comunque è la sezione nella quale si parla di Indiana Line

in pratica vendo un centrale musa 705 nero acquistato a gennaio 2011
    al prezzo spedito di Euro 150

P.S. Se come presumo quanto scritto non può essere pubblicato, pregherei di spostarlo nella sezione giusta grazie
    Sicuramente non è il posto adatto ma coglierei l'occasione per chiederti come mai (se posso) hai deciso di liberartene così in fretta. Lo chiedo perchè a breve dovrei acquistarlo: sei rimasto male della resa?

Acquista pure il 705 senza paura, è un'ottimo centrale.

Non so se sto commettendo un'infrazione (nel caso mi scuso) ma non riesco ad inserire l'annuncio nel mercatino e quindi provo qui che comunque è la sezione nella quale si parla di Indiana Line
    siamo ,
    ti do un suggerimento leggi il regolamento del mercatino e scoprirai il perche non riesci a postare l' annuncio

grazie

regolamento
    Il filtro che consente l'utilizzo del mercatino a chi è iscritto da almeno 90 giorni e che ha al suo attivo almeno 30 messaggi (devono essere verificate entrambe le condizioni) .....
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Citazione Originariamente scritto da kikkolat
    Sicuramente non è il posto adatto ma coglierei l'occasione per chiederti come mai (se posso) hai deciso di liberartene così in fretta. Lo chiedo perchè a breve dovrei acquistarlo: sei rimasto male della resa?

No assolutamente, mi sembra estremamente valido.

L'avevo acquistato pensando ad un impianto musa ma quando è stato il momento di acquistare le torri 505 ho finito per comprare le canton karat 770.

Ora la timbrica del centrale musa mi sembra diversa da quelle delle karat per cui ho deciso di venderlo e passare al centrale karat

No assolutamente, mi sembra estremamente valido.

L'avevo acquistato pensando ad un impianto musa ma quando è stato il momento di acquistare le torri 505 ho finito per comprare le canton karat 770.

Ora la timbrica del centrale musa mi sembra diversa da quelle delle karat per cui ho deciso di venderlo e passare al centrale karat
    ne approfitto, si puo' appendere? o va' posizionato su di uno scaffale
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

onkyo tx-sr608 + tesi o nota?

ad un onkyo tx-sr608 è meglio affiancare delle indiana line nota (nota 550+nota 740) - qualitativamente inferiori alle tesi ma più facili da pilotare per il sintoampli - o meglio delle indiana line tesi (tesi 560 + tesi 704) superiori alle nota ma forse meno adatte all'amplificatore???

con quale combinazione si avrebbe il risultato migliore?????
    Ultima modifica di valerios8000; 23-03-2011 alle 11:52

@Valerio: non ho le 560, ma "solo" le 504 (puoi vedere in firma il mio impiantino), ma ti assicuro che per la metratura della mia zona TV (circa 4m.x4m, ma aperti ai lati: senza pareti) non ho assolutamente problemi di potenza, anzi, raramente riesco ad arrivare a volumi elevati (con il volume impostato su "relativo THX" parto sempre da -45db, ed al massimo arrivo a -20db con alcuni film ThrueHD, oltre a quel volume è un po' esagerato, sia per il fatto che sto in condominio, sia perchè fanno male le orecchie )

Per quanto riguarda le 560 non saprei...
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Non ho sentito le nota, ma le tesi 560 mi sono piaciute parecchio.
    Col 608 ci piloto le musa e in ht non è per niente malaccio.

Ciao ragazzi, mi sono arrivate sinto e casse: tesi 260, 704, e ego per sourround. Ho una domanda tecnica: in tutti i film che si vedono su dvd di solito c'è una sproporzione di volume fra i dialoghi e gli effetti. Questi ultimi sono solitamente molto più forti del parlato, constringendomi ad alzare il volume quando c'è un dialogo e abbassarlo quando ci sono gli effetti. Al cinema mi sembra tutto molto più equilibrato.
    Domenica non ce l'ho fatta e ho collegato solo le due frontali (tesi 260) senza nessunissimo settaggio e vedendo un minuto di film su sky ho notato che gli effetti erano molto forti rispetto ai dialoghi.
    La mia domanda è: c'è un modo per ridurre lo squilibrio? Ho pensato che dato che il centrale di solito riproduce il parlato, se alzo quello rispetto al resto lo sento con maggiore forza?

Citazione Originariamente scritto da darkhorse41
    mi hanno appena fatto fare un reclamo alla TNT Traco... per danno... sinceramente credevo che lo dovesse fare il venditore il reclamo...
    Con le Poste è sempre così: è il mittente che fa la richiesta di rimborso.
    Comunque ho avuto un problema simile con lo stesso negozio: per fortuna che a risolvere il problema ci ha pensato la IL in persona, altrimenti mi sa che sarei stato ancora qui ad aspettare.

Citazione Originariamente scritto da peterparker0607
    La mia domanda è: c'è un modo per ridurre lo squilibrio? Ho pensato che dato che il centrale di solito riproduce il parlato, se alzo quello rispetto al resto lo sento con maggiore forza?
    Hai fatto fare correttamente la taratura all'ampli? Mi sembra molto strana questa cosa? Comunque puoi senz'altro agire dall'ampli sui volumi dei singoli canali ed alzare il centrale se ti sembra basso.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da popomer
    ne approfitto, si puo' appendere? o va' posizionato su di uno scaffale
    possebile che nessun possessore lo sa'?
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Citazione Originariamente scritto da popomer
    possebile che nessun possessore lo sa'?
    mi rispondo da solo, no non si puo' , ed inoltee sono enormi, ha uno spessore enorme,dove cavolo lo piazzo?

Red face

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    Hai fatto fare correttamente la taratura all'ampli? Mi sembra molto strana questa cosa? Comunque puoi senz'altro agire dall'ampli sui volumi dei singoli canali ed alzare il centrale se ti sembra basso.
    No non ho fatto nessun settaggio ho solo collegato i due frontali e non il centrale. Nelle tv normali si sente sempre così con il parlato basso e attaccando solo i frontali ho sentito alti gli effetti. Mi chiedo se sia una caratteristica degli ht

Scusate l'ignoranza, ma ne sono pregno!!! Quali cavi (economici) si devono utilizzare per collegare le musa all'ampli onkyo tipo il 708? Non so neanche come vanno inseriti dietro, sono da ricovero. Ad esempio ho letto sul manuale che come spessore vanno bene quelli di 2.5mm e fin qui ok, ma come fisicamente si attaccano dietro?? Tra i modelli della G&BL ad es. quali dovrei prendere?? Grazie.

Pagina 329 di 670 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379429 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •