Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 670 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217617 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 10047

Prendi le Tesi 104 e attaccale via! Le nano non faranno certo schifo, ma sono sicuramente inferiori alle Tesi.

aggiornamento

Allora, ho fatto sue conti...tra le arbour e le tesi ci sono circa 10 € di differenza sul tra tesi 204 e arbour 4.06. Ora quali sono le differenze visto che lo scarto economico e minimo e che le tesi sono molto più recenti?

Citazione Originariamente scritto da gianfernando
    Qualcuno conosce i diffusori Indiana Line Cinema Uno, sapete dirmi sulla qualità di queste casse?

ciao e grazie
    Ragazzi nessuno conosce questi diffusori?

ciao

Intanto un saluto a tutti: sono appena iscritto anche se è da un pò che vi leggo (cercavo un lettore blu ray versatile e credo di averlo individuato grazie all'esperienza che avete voi del forum) e sono a scrivere in questo thread perchè - se ho letto bene sia qui che sul web - le Indian Line hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ora passiamo al dunque: sarei interessato a progettare un impianto HT per gradi, ovvero vorrei acquistare al momento un amplificatore (Onkyo e Denon sono le marche sulle quali - credo - cadrà la mia scelta) e un impianto al momento limitato ai due diffusori posteriori e al centrale, in attesa che il Sony KV-32FQ75 (qui le caratteristiche) che mi accompagna da svariati anni venga sostituito (e pertanto si potrà anche pensare di inserire i 2 frontali all'HT ed eventualmente il sub).

La sala è 4x4 circa con il televisore all'opposto del divano (premetto che non potrò osare troppo con il volume essendo in un condominio...) e cercavo qualcosa di non troppo invasivo visto che ho già due casse della chario (le Syntar 3) in sala e mia moglie so che le detesta per il loro ingombro

In attesa dei vostri consigli continuo a leggere il thread

Hai praticamente scritto una recensione della serie Tesi.
    Però io ti consiglierei di iniziare dai frontali (504) e dal sub, cioè esattamente il contrario rispetto al tuo cronoprogramma.
    Usare il TV al posto dei front e senza sub (se non ho capito male) e cavarne un minimo di soddisfazione, la vedo dura.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    ... Però io ti consiglierei di iniziare dai frontali (504) e dal sub...
    Intanto ti ringrazio della risposta e credo di aver capito il senso del tuo discorso, l'unico impedimento è relativo allo spazio (al momento davvero poco e non ci starebbero due diffusori a pavimento ai lati del Sony) e al fatto che ora ho difficoltà a sentire i dialoghi rispetto al resto, pertanto speravo (almeno come inizio) che il centrale più i due surround (avevo pensato alle 3.06 o alle più piccole Delta, visto che andrebbero fissate alla parete) ai lati del divano mi avrebbero quanto meno aiutato a non dover agire sistematicamente sul telecomando
    Ultima modifica di JJ@66; 23-10-2009 alle 21:45

Ciao a tutti. Avevo già aperto una discussione a parte riguardo all'acquisto di un 5.1, ora invece posto qui perchè sono definitivamente deciso a comprare Indiana Line. Ribadisco che sono un neofita.
    Ero stamattina nel negozio in cui al 99% comprerò le casse, mi hanno fatto sentire una coppia da pavimento delle Dj e la coppia (scaffale chiaramente) 4.06 delle Arbour. E' mia opinione che (come forse è ovvio e come molti hanno gia detto in questa discussione) le Dj sono un pò più "pompate" (passatemi il termine orribile :> ) e nei primi secondi non sono dispiaciute al mio orecchio...anzi. Poi però ho sentito le "piccole" Arbour...e ne sono rimasto folgorato. Sono splendide, hanno un suono delicatissimo e preciso, senza essere aggressivo (come piace a me) e le sto prendendo in considerazione in maniera serissima. Entrambe le coppie le ho ascoltate abbinate ad un modestissimo ampli pioneer, e le Arbour, pur con un volume a circa 1/4, mi sn sembrate davvero superiori. Il mio uso sarà prevalentemente per film (diciamo 50%) e poi musica e videogiochi (25 e 25). A questo punto, sono abbastanza deciso a farmi il 5.1 Arbour, ma ho un piccolo rammarico; non sono riuscito da nessuna parte a sentire le Tesi.
    Ho quindi una domada abbastaza secca per voi (in particolare ai possessori della serie Tesi o Arbour oppure di chi ha potuto sentire entrambe). Punto secco e deciso sulle Arbour o dite che per il mio uso le Tesi potrebbero rivelarsi addirittura superiori, nonostante il prezzo inferiore, per l'uso che devo farne? Grazie.

io ho preferito le Tesi e le Musa alle Arbour

io posseggo delle hc 505, siccome per motivi estetici la mia ragazza preferisce le torri per l surround al posto delle attuali casse su stand, mi chiedevo conviene prendere le hc 504 e porle come surround o mescolare, ad esempio tesi davanti (sempre torri) e mettere le Hc 505 dietro, oppure le arbour davanti e hc 505 dietro (premetto che sono per musica e film quindi 50/50)....dite che l'abbinamento con l'ampli in firma non va bene?
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Citazione Originariamente scritto da faaip de oiad
    ciao , come "vedete" le tesi 504 + sub 810 + 704 insieme ad un marantz sr5003/4? mi piacerebbe un ht votato si alla parte cinema ma che strizza l'occhio anche alla parte musicale (dvd/blu ray live)....
    Ciao mi ricollego a quanto scritto su...vorrei aggiungere , visto che sono nello spendere, un Rotel RB-06 (finale stereo) alla mia catena in costruzione per "migliorare" la resa stereo collegandomi alle pre..la mia domanda è come la vedete l'accoppiata con le tesi? guasterei la timbrica vista la differenza tra marantz e rotel? grazie a tutti!

annamario: sulla base di cosa le hai preferite?

Stò aggiornando il mio impiano 5.1 composto da casse onkyo, quelle del kit comprese con l'ampli tx sr 501 (di 4 o 5 anni fà)

Venerdì mi sono arrivate le TESI!!! (Per il momento le 204 e 704, sub e posteriori ancora le onkyo) FIGHISSIME!!! Solo con il cambio del centrate e delle frontali ho notato un salto qualitativo davvero evidente! Per quello che costano mi aspettavo qualcosina meno sia in termini di qualità costruttiva (rifinite benissimo e danno la sensazione di avere in mano casse molto più costose) si a livello di ascolto. Invece sono rimasto davvero soddisfatto!

Consiglio, vorrei prendere l'onkyo 607, è troppo potente per le tesi?

Grazie e Ciao.

ho trovato le Tesi e le Musa come qualcuno ha suggerito più volte ance in altri post, con un suono più godibile ed equilibrato, sembrava tutto essere al posto giusto, mi sono spiegato???

cablaggi tesi

Ciao,
    ho appena finito di disimballare le tesi che mi sono arrivate nel pomeriggio.
    Avrei alcune domande:

1) per connettere le 204 e la 704 ai cavi dei diffusori, è sufficiente inserire il filo spellato nel foro circolare e avvitare poi il cappuccio, oppure devo comprare un connettore particolare da montare sui cavi?

2) il cavo RCA che ho ricevuto insieme al subwoofer può andar bene o è di qualità infima? Anche il cavo del subwoofer deve essere della stessa lunghezza dei cavi degli altri 5 diffusori?

3) la 704 può stare in verticale o ne viene pregiudicato il suono?

Grazie.

Il centrale 704 è meglio che lo posizioni in orizzontale. Per collegare i diffusori puoi usare del cavo spellato, collegandolo come hai descritto, oppure terminare il cavo con connettori a banana o forcelle. Per il subwoofer usa il cavo che hai trovato in dotazione.

Pagina 117 di 670 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217617 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •