Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 45 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 667

Caro Nordata,
    nonostante abbia letto il manuale non capisco alcune cose.
    LOW PASS XOVER FREQ è il filtro passa basso?
    LOW PASS XOVER SLOPE è LA PENDENZA DEL CROSSOVER?
    Nel caso di utilizzo di crossover da sinto e casse SMALL li metto ENTRAMBI su OFF o solo "Low PAss Xover freq" su OFF?

Non capisco il testo sotto:
    Ora, regolare la pendenza del crossover passa basso. L’impostazione di fabbrica è di 24
    dB/ottava, una pendenza piuttosto ripida per evitare che nel subwoofer finiscano
    frequenze più alte che potrebbero richiamare l’attenzione su di esso durante il normale
    funzionamento. A questo punto, impostare i valori dei parametri del crossover sotto la
    colonna SETUP. Se necessario, ridurre la pendenza e usare il pulsante TEST per tornare
    alla schermata di equalizzazione e osservare la curva della risposta del sistema; dovrebbe
    essere quanto più piatta possibile alla frequenza di taglio del crossover e nelle immediate
    vicinanze a destra e a sinistra. Una pendenza non abbastanza ripida (ad es. 6 dB/ottava)
    potrebbe produrre una gobba alla frequenza di taglio del crossover, mentre una pendenza
    troppo ripida potrebbe produrre un avvallamento.

La fase mi è chiara e sento la differenza ad orecchio. Ma la POLARITA'?
    Anche questo non mi è chiaro:

La polarità inverte la fase (cioè la fa scorrere di 180°).
    CIOE'?

Grazie

differenze tra il cht8q e l'impact 12 qualcuno le sa? qual'è meglio?
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Perons

Mi sembra che il titolo della discussione sia molto chiaro: Velodyne DD, per cui non vedo cosa c'entri la tua domanda con tale serie.

Due giorni di sospensione per OT in Discussione Ufficiale.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 11-11-2009 alle 17:17
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sta arrivando....

il DD 18 ....
    tra qualche giorno vi chiedero' consigli....

non vedo l ora......

ciao
    G.

Citazione Originariamente scritto da Thefaster
    Mi riferisco ad alcuni post addietro in cui si parlava di un basso percepito più dalle vibrazioni innescate che dall'udito. ...
    Come vedi in firma ho anch'io il DD15. Le vibrazioni sono innescate dagli infrasuoni, inferiori ai 20 Hz teorici e ancora più bassi dei segnali musicali o dei rumori che in genere si sentono normalmente, senza quel mostro. Per evitare, lo tengo molto basso, altrimenti mi dà fastidio perchè sovrasta gli altri suoni; è semplicemente "devastante", va usato con molta precauzione.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Me ne sono accorto subito quando, facendo l'autocalibrazione dal pre questo ha applicato la massima attenuazione in db possibile e, nonostante ciò, non è bastato a domarlo.
    Agendo sul volume il sub è poi "rientrato" ma non nascondo che a volte vorrei sbrigliarlo solo per vedere quello che può fare veramente.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Come vedi in firma ho anch'io il DD15. Le vibrazioni sono innescate dagli infrasuoni...

Per evitare, lo tengo molto basso, altrimenti mi dà fastidio perchè sovrasta gli altri suoni...
    Citazione Originariamente scritto da Thefaster
    Me ne sono accorto subito quando, facendo l'autocalibrazione dal pre questo ha applicato la massima attenuazione in db possibile e, nonostante ciò, non è bastato a domarlo...

a volte vorrei sbrigliarlo solo per vedere quello che può fare veramente.

Ciao.
    Beh, dipende da tante cose, non ultimo il livello d'uscita del pre e, a monte, del lettore...

Lo dico perché anch'io ho il DD-15 e lo tengo ad un volume interno di 55 (o 58, non ricordo) con livello impostato a 0 (quindi nessun guadagno e nessuna attenuazione). Ed il mio suona a livello dei diffusori principali, quindi devasta più o meno come quelli ma non è nulla di sconvolgente, a meno di alzare molto il volume...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Molto dipende dall' ambiente dove si trova. L' equalizzazione attiva, anche se potente, non annulla le risonanze dovute ai "modi" tipici delle dimensioni lineari, soprattutto quelle fondamentali, che è difficilissimo frenare con tube traps et cetera. Parlo di quelle da 20 a 50 Hz... Questo, almeno nella mia saletta, se alzo un pò il volume, e sento vibrare alcuni cd nello scaffale dove li tengo e il pavimento sotto i piedi... magari è solo sfiga!
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

EDIT: post cancellato.
    Ultima modifica di ev666il; 05-01-2010 alle 19:58
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Qual'è il modo migliore per pulire la superficie laccata del mobile? Non rischiando di danneggiarla.

Ciao.

Io ci ho messo un panno sopra così non lo devo spolverare

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Io ci ho messo un panno sopra così non lo devo spolverare
    ...ma dovrai pulirlo prima o poi.

Ciao.

Scusate...
    Nessuno che ha o sa darmi info ed esperienze ( non per sentito dire ..) sul DD 1812 ????
    Lo avete visto da qualche parte o sapete dove lo si possa ascoltare ??
    Thanks

Naaa, cambio il panno e via, maledette superfici laccate...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Nessuno che ha o sa darmi info ed esperienze ( non per sentito dire ..) sul DD 1812 ????
    Solo per sentito dire, purtroppo.

quncuno mi sa dare indicazioni dove posso sentire i Sub nel Veneto nord-est?

Pagina 36 di 45 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •