Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 150 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 2248

Quindi con un sb13 non faccio questo salto?

Di autocostruzione non saprei da dove iniziare sinceramente.

Lo fai il salto.....non scherziamo, con l'autocostruzione risparmi sicuramente ma io non saprei nemmeno come iniziare.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ilboss84 Visualizza messaggio

Fra le categorie di SVS di solito ci sono 5-6db di differenza come tenuta in volume (PB1000 a PB2000 a PB13), nel tuo caso passi da un Reflex ad un cassa chiusa, le prestazioni sono quindi decisamente superiori sopra i 40hz ma non superiori a 20hz quindi devi valutare per il volume in base anche alla stanza e a quanto rispetto ad ora vuoi alzare il volume.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Fra le categorie di SVS di solito ci sono 5-6db di differenza come tenuta in volume (PB1000 a PB2000 a PB13), nel tuo caso passi da un Reflex ad un cassa chiusa, le prestazioni sono quindi decisamente superiori sopra i 40hz ma non superiori a 20hz quindi devi valutare per il volume in base anche alla stanza e a quanto rispetto ad ora vuoi alzare il..........[CUT]
    Beh il volume rimarrei sempre intorno a 0db, più che altro vorrei che il Sub non andasse in crisi e che si sentisse, perché per ascoltare a 0db adesso ho dovuto abbassare il volume del pb1000.

Ripeto, dipende dalle dimensioni della stanza ma per ascolti a volume reference (il tuo 0db se tutto e' calibrato correttamente) ti servono sub stile quelle autocostruito di Scoffield, c'e' poco da fare, l'SB13 ci arriva in stanze piccole ma e' al limite.

Citazione Originariamente scritto da ilboss84 Visualizza messaggio

Nemmeno io sapevo da dove cominciare, anzi il pensiero di spendere dei soldi senza avere la certezza di riuscire a portare a termine il lavoro un po' mi frenava. Però l'idea di spendere 2000€ (avevo in mente il PB-13 Ultra come upgrade) mi ha fatto subito iniziare a leggere il thread su questo forum, sull'autocostruzione. Nel giro di qualche settimana di letture qui sul forum e ricerche su google sono passato dalla teoria alla pratica. Con una spesa di poco più di 1000€ ho un 18" invece dei 2000 del 13", ma cosa più importante è il DSP nell'ampli del sub che mi ha consentito di perfezionare il lavoro fatto dall'EQ dell'Anthem. Senza di quello che per me vale il 50% del sub non sarei mai riuscito a colmare quasi del tutto il gap di frequenza che ho nella mia stanza. All'inizio prima di scoprire quei DSP infatti non ero soddisfatto, quasi un'eresia dirlo di un 18", ma le correzioni dell'Anthem non bastavano, e così come per gli altri ampli non c'è modo di forzarle.
    Per non andare OT fai un salto del thread
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

in una stanza di 20 mq, quasi solo uso ht, sintoampli con audissey xt e punto di posizionamento tra frontale e centrale in mezzo alla stanza consigliate un pb1000 o un sb1000? non dico che voglio una cosa plug and play ma non voglio neanche diventare matto con regolazioni. Film più visti : azione fantascienza e così via. volume di ascolto : -15/-5 db. grazie a chiunque mi consiglierà

Finalmente oggi ho ricevuto il mio PB1000!
    Ho appena iniziato con il rodaggio, ovviamente dopo aver fatto una prima calibrazione con l'YPAO Yamaha.
    Poi comincerò a fare qualche prova di posizionamento, dopo 15-20 ore almeno. Infatti per adesso l'ho posizionato frontalmente accanto le CDM7.
    Dopo alcuni minuti di ascolto, probabilmente ho sbagliato qualcosa, il sub mi va in standby. Infatti ho dovuto impostare lo switch che regola l'Auto Standby su ON per non farlo spegnere.
    qualcuno mi può aiutare?
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

Citazione Originariamente scritto da giocri Visualizza messaggio
    in una stanza di 20 mq, quasi solo uso ht, sintoampli con audissey xt e punto di posizionamento tra frontale e centrale in mezzo alla stanza consigliate un pb1000 o un sb1000? non dico che voglio una cosa plug and play ma non voglio neanche diventare matto con regolazioni. Film più visti : azione fantascienza e così via. volume di ascolto : -15/-5 ..........[CUT]
    vista la propensione all ht e il posizionamento distante dagli angoli,ti consiglierei il pb 1000.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Se invece il posizionamento fosse a ridosso di una parete posso comunque optare per il pb o riachierei di incorrere in risonanza e riflessi strani?

Dopo alcuni minuti di ascolto, probabilmente ho sbagliato qualcosa, il sub mi va in standby. Infatti ho dovuto impostare lo switch che regola l'Auto Standby su ON per non farlo spegnere.
    qualcuno mi può aiutare?
    strano problema.il sistema auto si basa sulla presenza di segnale e l unico motivo per cui si potrebbe spegnere è che il segnale fosse di livello tanto basso da non superare la soglia minima di sensibilità,cosa pero molto strana durante i test con film "vivaci".normalmente puo accadere che si spenga con film basati sul dialogo o con ascolti notturni a volumi molto bassi,per poi ri-accendersi alla ricomparsa di un segnale.
    pero non ho capito una cosa:tu hai collegato il cavetto del trigger dal pre al sub?perchè senza di esso,mettendolo il comando su on,non dovrebbe proprio accendersi il sub.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da giocri Visualizza messaggio
    Se invece il posizionamento fosse a ridosso di una parete posso comunque optare per il pb o riachierei di incorrere in risonanza e riflessi strani?
    il discorso della distanza dalle pareti è relativo al rinforzo che esse causano alla gamma bassa.con installazioni che risentono di tali rinforzi si preferisce la sospensione pneumatica perché tale carico restituisce una risposta che spesso ne risente positivamente.i sub caricati reflex tendono ad avere una risposta più estesa prima dal naturale calo,quindi l unico rischio che avresti sarebbe un rinforzo di alcune frequenze,ma di solito nulla di cosi grave da non essere risolvibile con l eq audyssey,anche l xt.quindi per uso ht,consiglierei comunque il pb1000.

..ho collegato solo il cavo di segnale mono dall'uscita subwoofer del sintonizzatore all'ingresso LFE del PB1000.
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

Citazione Originariamente scritto da Ezio69 Visualizza messaggio
    ..ho collegato solo il cavo di segnale mono dall'uscita subwoofer del sintonizzatore all'ingresso LFE del PB1000.
    che è quello che mi aspettavo.
    comunque è corretto.viste le connessioni avevo pensato che il comando "on" indicasse l accensione via trigger,mentre da quel che scrive il manuale su "on" rimane sempre acceso,ma a quel punto saresti costretto a spegnerlo manualmente.il cavo trigger,che non è altro che un cavo jack 3.5mm ti permette di accenderlo e spegnerlo automaticamente seguendo lo stato dell amplificatore.
    pero non mi spiego perché si spegne utilizzando il comando auto.per caso ascoltavi a volume molto basso?e soprattutto non si riaccendeva da solo quando era presente della gamma bassa?

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    che è quello che mi aspettavo.
    comunque è corretto.viste le connessioni avevo pensato che il comando "on" indicasse l accensione via trigger,mentre da quel che scrive il manuale su "on" rimane sempre acceso,ma a quel punto saresti costretto a spegnerlo manualmente.il cavo trigger,che non è altro che un cavo jack 3.5mm ti permett..........[CUT]
    ..ho fatto altre prove, era per il volume come giustamente hai detto tu.. e anche per il tipo di musica, infatti cambiando "genere" ho verificato che il sub si riaccende quando riceve un livello di segnale maggiore e/o in caso di segnale da gestire dagli 80Hz in giù..
    cmq farò la prova anche utilizzando il cavo trigger.
    problema risolto grazie kaio!

Pagina 66 di 150 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •