Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 150 PrimaPrima ... 50100140146147148149150
Risultati da 2.236 a 2.247 di 2247

li ho presi io, funzionano ma se vuoi risparmiare puoi prendere 4 piedini al brico che svolgono la stessa funzione.

Prima usavo quelli del brico.......

Costano 3 euro 4............
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ho 2 svs sb2000 isolati con le svs soundpath
    upgrade rispetto ai suoi originali..fanno il loro lavoro e li ricomprerei
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

Grazie, io ho SB 3000 e ne dicono tante sui piedini ma su questi SVS ci sono anche le prove fatte con REW e la differenza ce, io credo comunque che siano studiate apposta per questi sub e altri ovvio, non credo che un piedino da 1 euro possa paragonarsi a questi, se no non li venderebbero più.

io differenze non ne ho trovate................poi vedi tu.

Ho preso quelli orriginali SVS pagati 84 euro 4 piedini.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Forse a orecchio non hai percepito ma se misuravi con un programma REW la differenza la vedevi, ho visto diversi video che misurano le differenze con vari piedini più economici e la differenza ce. Io comunque non credo che SVS mette in commercio prodotti dal costo alto paragonabili a piedini da pochi euro, non sarebbe arrivata dove e adesso. Tu come me sei uno dei vecchi utenti e se ricordi SVS non aveva certo i premi e il mercato di adesso, prima dovevi solo comprare da loro. Con questo non metto in dubbio il tuo parere ovvio.

Per essere massimamente efficaci,i piedini devono essere scelti in funzione del peso. Quello che fanno i produttori di sub come svs è scegliere i più adatti ai propri prodotti. Qualsiasi supporto in gomma avrà un certo fattore di smorzamento meccanico, ma l' effetto può essere sensibilmente inferiore a quello ideale. I produttori di piedini seri di dichiarano la portata in kg per ogni piedino, quindi è facile scegliere il modello più adatto in base al peso del sub. Piedini di questo tipo, però, costeranno comunque diversi euro l'uno.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

SVS dice che i loro piedini sono specifici per il peso dei loro sub in genere, quelli più pesanti come il 4000 e gli ultra hanno più di 4 piedini, mi pare che 4 arrivano a 35 kg e in più a beneficiare del tutto e più la cassa chiusa che il reflex visto che non avendo sfoghi , ne risente di più la cassa sulle escursioni

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    visto che non avendo sfoghi
    Speriamo che in Svs sappiano che da un accordo reflex l'aria non esce. Ma nemmeno entra. Ma semplicemente oscilla. E che il peso di questa è infinitesimale rispetto alla massa in movimento del woofer, che spesso rasenta il mezzo chilo. L'escursione nei Reflex è più bassa attorno alla F di accordo, ma sopra e sotto è superiore alla Chiusa.
    Ultima modifica di marklevi; 29-02-2024 alle 16:12
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Speriamo che in Svs sappiano che da un accordo reflex l'aria non esce. Ma nemmeno entra. Ma semplicemente oscilla. E che il peso di questa è infinitesimale rispetto alla massa in movimento del woofer, che spesso rasenta il mezzo chilo. L'escursione nei Reflex è più bassa attorno alla F di accordo, ma sopra e sotto è superiore alla Chiusa.
    Be' lo detto a parole mie ma ci siamo capiti che intendevo, comunque le vibrazioni che ha una cassa chiusa sono maggiori questo e sicuro, tra questo sub e XTZ 1x12 che avevo non c'è paragone a livello di vibrazioni mettendo la mano sulla cassa, si sente proprio.
    Oggi ho montato i piedini nuovi e senza rifare la calibrazione si sente eccome la differenza, sulla parete opposta al sub non c'è più quel rigonfiamento, non mi vibra più il mobile e il sub si sente che è più pulito e sono riuscito ad alzare anche il volume, prima invece tremavano i bicchieri nel mobile, purtroppo non posso permettermi una sala dedicata e va be'. Comunque la differenza si sente e questi piedini sembrano degli ammirtizzatori, se muovo la cassa un po' si muove rispetto a prima perché la gomma non è rigida .

SVS PB17-Ultra R|Evolution e SB17-Ultra R|Evolution

https://www.svsound.com/collections/...hyK4esg.tKkLz2
    La mia sala Cinema: Entra

Nuovi arrivi in casa SVS, SVS 5000 R|Evolution

https://www.svsound.com/collections/...olution-series
    La mia sala Cinema: Entra

Si collocano a metà tra i "4000" col woofer da 13,5" e i "17" col woofer da 17". I 5000 hanno un 15"
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Pagina 150 di 150 PrimaPrima ... 50100140146147148149150

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •