Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 150 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2248

Si comporteranno come se fossero uno solo ma più potente quindi guadagnerai esclusivamente in pressione, la risposta in frequenza sarà sempre la stessa.

Anche tu ti dovrai comportare di conseguenza nella calibrazione: come se fossero uno solo quindi fase uguale,crossover uguale e gain uguale su tutti e 2.

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    ...appiccicati?
    La funzione di un secondo sub dovrebbe essere quella di colmare i "vuoti" (picchi negativi) eventualmente presenti nella curva di risposta, la complementarietà dei due sub nasce proprio dalle posizioni diverse, se posti idealmente nello stesso punto l' effetto negativo si rinforzerebbe invece di compensarsi. Il tutto andrebbe gestito con rilevazioni della curva di risposta da farsi [imho] già prima di decidere se comprare un secondo sub o meno.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

quoto pace830,
    o quei due li fai integrare bene uno con l'altro in posizioni diverse, cosa parecchio difficoltosa coi DIY, meno con due commerciali oppure appiccicarli è come dice pace...per cui se uno solo nella posizione X ha una buona risposta puoi anche farlo, ma se ce l'ha cattiva che siano appiccicati o che ne prendi uno più performante cambierà poco…
    che sub avresti intenzione di prendere al posto dei due 2000?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Beh si, purtroppo non ho effettuato rilevazione sull'effettiva risposta dei due sub, però penso di averli posizionati correttamente, cioè in posizione interna ai frontali e perfettamente equidistante al punto d'ascolto, gli ho regolati però un po' casareccia, praticamente ho fatto il gain match (una specie di gain match) con l'applicazione del fonometro a 10 cm da ogni sub, se li mettevo a 75 dB dal punto di ascolto audissey mi dava sempre e comunque - 12, ora mi è venuta la curiosità di metterli vicini, purtroppo però anche l'eventuale posizionamento è un po' obbligato, o laterali (quindi fase a 180?) o frontali però in angolo, sono cosciente del fatto dell'errore di aver acquistato due sub, anche in virtù della poca libertà di posizionamento e dell'assenza di attrezzatura (e competenza) necessaria per configurarli
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

>ci dovremmo chiedere da quale punto di vista quella posizione è corretta... [imho] lo è rispetto a frequenze (indicativamente sopra gli 80Hz) che ancora danno una certa percezione di direzionalità... analizzare la risposta della stanza alla sollecitazione nelle varie frequenze è evidentemente un' altra cosa...

>l'analisi con il fonometro (ovviamente) non è nel dominio della frequenza a meno che il sub non sia alimentato con frequenze variabili e se ne rilevino gli effetti
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    penso di averli posizionati correttamente, cioè in posizione interna ai frontali e perfettamente equidistante al punto d'ascolto, gli ho regolati però un po' casareccia, praticamente ho fatto il gain match (una specie di gain match)[CUT]
    2 cose veloci che mi vengono in mente : la prova di metterli appiccicati puoi anche farla tanto sarebbe a costo zero dato che i sub li hai già,avresti un aumento di db e stop; è vero che le risonanze si amplificheranno ulteriormente ma con una buona correzione attiva almeno i picchi saranno livellati. Questa però è una prova da fare se già sei soddisfatto del sb2000 e se hai un sistema di equalizzazione per i sub valido; se ne vuoi uno che scenda di più o con una tipologia di suono diversa allora devi cambiare.

Seconda cosa: il posizionamento ideale non esiste,o meglio esiste in base alla stanza di utilizzo,lo scopo è quello di sollecitare risonanze diverse in modo che le valli di uno siano riempite dalla risposta dell'altro che a sua volta ne avrà altre in frequenze diverse; in base a questo possiamo dre che più lontani l'uno dall'altro sono meglio è (generalmente sulle 2 pareti più distanti della stanza).
    Però come ti dicevano sono cose che vanno pianificate e studiate prima,poca libertà di posizionamento e 2 sub non vanno d'accordo
    Ultima modifica di Rain; 03-09-2018 alle 22:13

Dunque, alla fine ho "appiccicato" i due SB-2000, per di più a pochi centimetri dall'angolo, volume di entrambi a -11 (più alto audissey dava l'odioso -12), devo dire molto molto impatto, anche se non ho rispettato le regole per adesso sono decisamente contento!
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

L'unica regola in questo campo è... essere contenti del risultato! Grazie per la condivisione della tua esperienza, a maggior ragione in quanto la soluzione è inusuale!

Buonasera A tutti una Domanda,. Ho visto SVS SB1000 BIANCO su Amazon.de a 320,00 spediti usati come nuovi .. dicono che fanno offerte in questo periodo i sub sono nuovi e in Garanzia che ne pensate ?? saranno Ricondizionati ?? grazie saluti

non ho trovato l'offerta di cui parli, normalmente basta verificare la credibilità del venditore (reputazione, che sia specializzato nel settore audio, che sia localizzato nella UE...) se non è una truffa assoluta si applicano le regole Amazon (il prodotto è coperto da garanzia di non conformità).

Una truffa comune (anche su amazon .de) consiste nel carpire le credenziali di un venditore ignaro (spesso di un altro settore merceologico) e mettere - magari nel week-end - nella descrizione dell' oggetto "contattare indirizzo email xxx@yyy" sperando che la potenziale vittima sia ingannata dalla reputazione del marketplace hackerato. Se si accetta il contatto via mail poi c'é una richiesta di acquisto con bonifico o comunque canali di fatto diversi da Amazon, dopo fatto il bonifico... SAS (salutame 'a soreta)
    Ultima modifica di pace830sky; 15-10-2018 alle 23:38

Ciao a tutti ragazzi da oggi sono anche io dei vostri. Arrivato un sb1000.

Fatto due volte la calibrazione audissey. Frontali b&w 685 s2 e sinto av denon x3400.
    C’é qualcosa che non va o sono ignorante in materia...ed é probabile.
    Il punto é che metto l’orecchio attaccato al sub e non esce praticamente nulla.
    I risultati mi hanno dato un crossover dei frontali a 40. Fatto prove anche a 80 ma non cambia nulla.

Il sinto lo riconosce, fa il test ed emette un suono dal sub ma finita la configurazione mi sembra che lavorino solo i frontali sempre e comunque.

Dove sbaglio?

Farei i seguenti test con la impostazione a 80.

Trova un suono di prova (io uso un video di youtube https://youtu.be/M8gjsefNYpE ) e vedi allo scendere della frequenza se il suono resta sulle frontali o scompare del tutto. Alle frequenze più basse (sotto i 40 Hz) in caso di dubbio se il sub emetta qualcosa si può sfiorare leggermente con la punta delle dita la parte in gomma del cono per una verifica tattile.

Altro test possibile è riprodurre un film (anche da Netflix, se ben ricordo ho usato i titoli di testa di Stranger Things ma ne hai sicuramente uno tuo preferito) con un canale LFE che va dritto sul sub.

Si fatto ieri questo test e il suono rimane alle frontali. Ho poi provato ad alzare il volume al massimo ed il sub vibra creando solo fastidio.

Poi ho messo una canzone a volumi bassi (era tardi) e fatto il test con il dito e si muoveva.

O Audissey é cosí ben calibrato da far amalgamare il suono con i frontali senza alcuna percezione che i bassi provengano da li oppure é dovuto ai volumi relativamente bassi con i quali ho fatto i test.

Stasera riprovo a volumi piú sostenuti e vediamo. In giro poi leggo di gente che ci mette mesi a configurare ma con audissey xt32 mi pare di capire che l’unica cosa su cui devo intervenire in fase di test é il volume.
    Fase fisso su zero e crossover fisso su LFE. Confermate?
    Ultima modifica di peppekgb; 28-11-2018 alle 07:30

Se ti riferisci alle manopole dietro al sub sì, crossover tutto ruotato in senso orario, infatti sul mio oltre a "LFE" dice anche "disable" (sul 1000 c' é scritto solo LFE). Fase zero (tutto antiorario).

Credo che il sub funzioni e che ti debba agganciare alla discussione su Audyssey la questione è dibattuta spesso.

Domanda da totale ignorante della materia...
    come collego il mio Denon AVR-X2400H con l'SVS PB1000?
    Con un mono rca-rca? Va bene una qualsiasi marca (Primewire, AmazonBasics, FosPower, DCSk, Oehlbach)?
    https://www.amazon.it/dp/B01KIG8K3E/..._t1_B074XBGW9Z
    https://www.amazon.it/AmazonBasics-P...ine02f-21&th=1
    https://www.amazon.it/FosPower-subwo...ine02f-21&th=1
    https://www.amazon.it/dp/B00J2R4XQY/...074XBGW9Z?th=1
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...PNWYJU7H&psc=1
    Il resto dell'impianto è composto da Indiana Line Tesi 761, 261 e 241.
    Ultima modifica di JackSawyer75; 08-12-2018 alle 23:07

Pagina 100 di 150 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •