Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 50 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 738

Grazie Siryard. Devo solo riuscire a trovare un rivenditore che me le faccia sentire, se riesco. Per curiosità, con che ampli le hai sentite? Io avevo intenzione di abbinargli un 1067 yamaha ma un rivenditore me lo ha sconsigliato in quanto gli ampli yamaha, a suo dire, hanno una timbrica "fredda" e le canton non hanno un suono proprio caldo. Per questo mi aveva consigliato un marranz. Non so!

io le ho sentite con un onkyo e con un denon, e con il primo mi sono piaciute di più, penso che anche con un marantz dovresti andare bene solo che i marantz sono molto musicali, tu hai scritto che le volevi sentire in ambito H.T. quindi "forse" il marantz non è proprio indicato, per me andrebbe bene anche lo yamaha ma forse devi alzarti come livello 3067, io ho/avevo la serie LE che è molto simile alle Chrono ora è uscita fuori produzione in quanto la canton aveva due serie quasi simili hanno eliminato la serie Le e ne hanno messa una molto economica come costruzione che è la serie GLE, e ti devo dire che come ho sentito le mie ex casse con lo Z11 non le ho sentite con nessun ampli, logicamente lo z11 è l'ammiraglia della yamaha.
    Poi come scritto sopra mi è capitato di sentirle con l'onkyo e mi sono davvero piaciute (escludianmo lo z11) e non mi sono dispiaciute neanche con il denon.

di dove sei ?? perchè qui a Roma le puoi ascoltare da Cherubini hifi

Saluti Siryard

allora ragazzi,sono uno strafelice possessore dell'impianto canton serie ergo,con subwoofer velodyne cht15r,ora dopo 10 anni vorrei mandare in pensione l'onkyo txds575x,quale ampli consigliate????budget 1200 max
    ps:io avrei optato per yamaha(2067)....

Citazione Originariamente scritto da Nitroxx
    Grazie Siryard. Devo solo riuscire a trovare un rivenditore che me le faccia sentire, se riesco.
    Ciao Nitroxx,di dove sei??
    Io sono un felice possessore di Canton Chrono e GLE

Citazione Originariamente scritto da Crio
    allora ragazzi,sono uno strafelice possessore dell'impianto canton serie ergo,con subwoofer velodyne cht15r,ora dopo 10 anni vorrei mandare in pensione l'onkyo txds575x,quale ampli consigliate????budget 1200 max
    ps:io avrei optato per yamaha(2067)....
    sono in procinto di "costruire" un nuovo HT e parto con Canton Ergo 670dc + Onkyo TX-NR708
    Cosa nel pensate ?
    Può bastare il 708 per pilotare decentemente le casse ?
    Il prossimo acquisto sarà con tutta probabilità un sub velodyne
    Centrale e Posteriori cosa consigliereste ?

differenze tra serie CHRONO SL e CHRONO .2

edit edit edit
    Ultima modifica di no_smog; 14-03-2011 alle 19:55
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Felice possessore dell'impianto in firma, lo uso per film e videogiochi, raramente musica, quindi non posso dare parere per quest'aspetto del prodotto. Per il resto non so se sia merito dell'Onkyo o meno, ma non posso altro che esprimere compiacimento per la resa.
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

sto per fare un impianto da zero con ampli Marantz 7005 e per partire due Canton Vento 880, lo ritenete un impianto equilibrato?
    Magari l'anno prossimo integro il tutto con centrale 856 e posteriori 820 èiù un sub da definire.....
    OLED55E6V, XboX One S, Optoma HD33, Onkyo 709, Audio Analogue Puccini 70 rev.2, Opera Quinta

Ergo 670 frontali ed Ergo 610 come surround per ora, soddisfattissimo!
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    Panasonic Oled 55FZ800 - TX-P50VT20E - LG 37LD428 - Sharp LC-22LE320E
    - BR - PS4 PRO 1TB

Soddisfattissimo possessore dell'impianto in firma !!!
    Qualità audio eccellente, grande equilibrio e una timbrica tutt'altro che fredda (giusto per sfatare un luogo comune sui diffusori crucchi...)
    Direi che Canton è un marchio poco commerciale nel nostro paese, ma rifletterei sul fatto che ha una grande quota di mercato in Europa, oltre ad una storia di eccellenza produttiva di vari decenni.

Lo stile e la finitura dei diffusori poi rendono Canton uno dei marchi che, imho, si piazza davvero ai vertici. La finitura bianco highgloss si sposa in modo eccellente con uno stile moderno di arredamento della casa. E persino le mogli, almeno la mia, non storcono il naso, anzi.
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

Eh ma non fanno parte delle pluricitate/solite marche...

Concordo anche io sul suono, ne io ne chi le ha ascoltate le ha definite fredde (che poi ci sarebbe anche da capire come stabilire il livello di "freddezza" del suono...)
    A/V R: Denon X3300W - Front: Canton ERGO 670 DC - Center: ERGO 655 - Surround: ERGO 610
    TV's:
    - BR - PS4 PRO 1TB

Ciao a tutti, volevo sapere un' informazione, che differenza c'e' tra le canton 470 e quelle 470.2 oppure tra le 490 e quelle 490.2? Ma le 470 quante vie hanno? Perché sul sito ufficiale non e' scritto! Sono tutti modelli fuori produzione, pero' ci sono buone offerte in giro!!
    Grazie.
    Luca.

La differenza sta nei filtri con conseguente leggera differenza di suono, per il resto sono identiche.

Sono definite 2 vie e mezzo.
    TV's:
    - BR - PS4 PRO 1TB

Ciao a tutti, sto pensando di farmi un primo impianto home theatre da usare anche per ascoltare musica. Partirei inizialmente solo dalle frontali e poi conpleterei il tutto.
    Mi è stato consigliato un Marantz 5006 con delle Canton GLE 476 che ho avuto anche il piacere di ascoltare e non mi sono sembrate niente male.
    Come potenza dell'amplificatore è adeguata o rischierei di rovinare i diffusori alla lunga(durante l'ascolto il volume è stato sempre sui -25/20 db e sparavano belle forti)?
    Le GLE 496 invece sono troppo per il Marantz 5006?
    Non ho capito poi il fatto delle 2vie e mezze qualcuno può spiegarmelo?
    Grazie in anticipo.

Salve,sto guardandomi in giro per costruire il mio primo impianto HT 5.1 e il mio budget è di circa 1000 euro per tutte le casse più il sub.L'ampli dovrebbe essere l'Onkyo 616 e l'uso è diviso tra HC e Musica
    Ho trovato online le gle 470 nuove a 300 euro e volevo chiedervi,visto che sono fuori produzione,se sono ancora modelli validi e se sono sul livello delle IL tesi 540,candidate principali per il momento.
    DISPLAY:Panasonic 42 PV60EH DECODER:MySky HD Pace DVDR-HDD:Pioneer DVR-520H SISTEMA 5.1:Pioneer XV-DV303 DIFFUSORI:Pioneer S-DV303 CONSOLE:Playstation3, XBOX 360,Wii - Per sempre indeciso!

Pagina 2 di 50 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •