|
|
Risultati da 1.066 a 1.080 di 3571
Discussione: [ B&W ] Discussione Ufficiale
-
16-10-2010, 16:40 #1066
Boh... forse voi ascoltate la musica classica e il jazz... In effetti della parte alta non mi posso lamentare... che in certi pezzi prende il sopravvento lasciandomi concentrare su di essa e facendo terra bruciata di tutto quello che ha sotto...Ma non nel senso che è assente il basso,ma che si impasta...E poi ho la sensazione che lamentano alcuni del suono chiuso dentro i diffusori,con le 683 era tutto più avvolgente e ricco. Rivoglio il mio palcoscenico!
Per adesso ho il lettore cd in assistenza e ascolto con un lettore dvd amstrad,poi sto aspettando dei cavi rca Audioquest per il collegamento pre-finale ben più seri di questi da 2 euro che ho adesso... Ma dubito che invertiranno la mia scontentezza. Anche perchè magari è l amplificazione... O la pre amplificazione.... O l ambiente... O forse sono io.
Saluti.Ultima modifica di NTZ; 16-10-2010 alle 16:48
-
16-10-2010, 16:47 #1067
ciao a tutti, sono indeciso sul surround per il mio ht domestico tra le M1, le xt2 e le ds7, soprattuto mi chiedo come vadano le ds7 con le cm5 front e cmc2 (che prenderó a breve). le xt2 le ho ascoltate da doraimon e sono rimasto a bocca aperta nonostante molti dicano che i diffusori surround non sono molto importanti, da massimo le xt2 cantavano alla grande e davano agli effetti quella caratteristica tagliente e potente che fino ad ora non mi è ancora capitato di sentire.
peró ho trovato un'occasione con le ds7 ma non ho idea di come "funzionino" e della differenza tra mono e bipolo o dipolo.misteripley's black living theater
Vpr JVC NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser
-
16-10-2010, 19:13 #1068
NTZ
Soluzione 1- Vendi le cm7 e riprendi le 683
Soluzione 2- Abbina alle CM7 un bel sub, ma bello nel vero senso della parola; un bell cassa chiusa conb i contro maroni...
-
16-10-2010, 22:08 #1069
Ma che sub ho???
Motosega ma perchè il mio sub cos ha che non vada bene? Potente con morbidezza... Aggressivo con dolcezza.... Assente con presidio costante... Forse prima di tornare alle 683 conviene aspettare le cm8...
Io stavo pensando di acquistare un vero lettore cd invece... Quello che voglio è il vanto di tanti: riuscire ad indentificare nel caos musicale ogni singola chitarra-piano-violino elettrico-campionatore... Dopo aver testato diversi sintoav ho realizzato il progetto pre + finali ma sono in ugual misura lontano da quello che voglio ottenere.
Saluti.
-
16-10-2010, 22:15 #1070
Pardon, pardon
Premetto che non conosco il tuo sub; ho risposto senza leggere la tua firma....
-
16-10-2010, 22:44 #1071
Senior Member
@ NTZ:
io sarei propenso a pensare che non sia tutta colpa dei diffusori:
- magari al posto del finale un bell'integrato stereo potrebbe farti davvero sentire la differenza;
- una buona sorgente, come può essere il cd6003;
- una buona cavetteria.
mettendo in discussione tutto secondo me riesci ad andare sicuramente incontro ai tuoi gusti...
-
16-10-2010, 22:58 #1072
dax può aver ragione come il contrario.....
I diffusori sono i principali responsabili del suono che esce da un impianto. Ognuno di essi ha un carattere proprio, se si canna la scelta dei diffusori credo abbia poco senzo andare a cercare di snaturarli per mutarne il loro sound tipico. Poi finche non c'è da spendeci un occhio della testa uno fa bene a fare tutte le prove del caso, ma se una cosa parte male è difficile raggiungere quello che ci siamo prefissati....
Ripeto, non sò è anche probabile che cambiando un elettronica avvenga il miracolo
-
17-10-2010, 07:22 #1073
Member
Cagionevolezza della serie 6
Ieri mi sono quasi impegnato a comprare un subwoofer B&W ASW610, indotto dalle ottime critiche di cui gode, ma da qualche parte ho letto che frequentemente si rompe qualcosa nell'amplificazione. Qualcuno aggiungeva che il problema è di tutta la serie 6.
Voi cosa sapete di questa "cagionevolezza"?1 Lettore CD: Marantz Gold CD 17MK-II. Pre: Audio Research SP16. Finale: Audio Research VS110. Diffusori: Martin Logan Aeon I. Cavi: Transparent.
2 Plasma: Panasonic TX-P50G20E. Ampli A/V: Marantz SR7200. Diffusori: Klipsch RB 61, Klipsch RC52, B&W ASW610, JBL Control 1.
-
17-10-2010, 07:58 #1074
Io il 610 l'ho usato per un anno con molta soddisfazione e non si è mai rotto nulla......
-
17-10-2010, 10:58 #1075
Ma che suono ho????
Mi lamento della pulizia del suono più che del timbro quindi avvalerei più la teoria di Dax... Anche se queste benedette cm7 non hanno sempre il punch giusto nel momento opportuno e infatti tanti vi associano il sub... Anche io ci provo ma il risultato cambia di cd in cd,forse perchè l ho posizionato dietro al divano???
O forse perchè non gestisco bene i crossover... Comunque il problema di acquistare un integrato stereo sta nel fatto che poi avrei la parte multicanale spropositata... E poi dico cavolo è possibile che ho preso un pre con il miglior finale della Rotel sovradimensionato e non riesco a fare esprimere al meglio due ciemmesettine? Avevo un idea,comprare un pre 2 canali da associare al finale stereo,in teoria dovrebbe essere ancor meglio che l integrato.. E poi ho una vocina che sbisbiglia la soluzione nelle 803... Certo sono indispensabili gli ascolti,ma le cm7 sentite in negozio suonavano diverse quindi anche il più diffuso dei consigli lascia il tempo che trova e trova il tempo che lascia.
Tutto questo è da sclero
Buona domenica.
-
17-10-2010, 11:18 #1076
@NTZ
secondo me dipende tutto dalla sorgente che usi attualmente.... Se hai ancora l'amstrad c'è poco da aggiungere! Io quando sono passato dal lettore samsung al marantz ho notato un cambiamento incredibile... addirittura paragonabile al salto qualitativo tra l'onkyo e il pearl
cmq se ti lamenti per l'assenza di bassi poco incisivi, confermo che anche le cm9 sono alquanto "gentili", il famoso punch allo stomaco è TOTALMENTE assente. Ciò non toglie, che la sensazione generale d'ascolto è splendida, con un suono dinamico e una scena molto spaziata e ben localizzata dal punto di vista strumentale. Sulle medio e medio/alte la fedeltà dei suoni è davvero notevolissima (almeno per le mie esigenze e senza cercare paragoni assurdi con diffussori ben più costosi) sui bassi ho inserito un bel sunfirePre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
17-10-2010, 21:40 #1077
Junior Member
Originariamente scritto da fripp
TV: LG 50PK550 - A/V Receiver: Onkyo TX-NR609 - HTPC: XBMC Live - Blu Ray: Sony BDP-S360 - HD Multim/PVR: iTab 48R - Diffusori: front B&W 685 - centrale IL Tesi 704 - sub IL Tesi 810 - surround Wharfedale 10.DFS
-
17-10-2010, 22:08 #1078
Non ti sò dire nulla sull'ampli che possiedi. Per quanto riguarda i diffusori ti dico che li andresti a mettere quasi nella stessa posizione in cui li tenevo io. Non ci sono grosse controindicazioni, suonano alla grande, forse qualche eccesso di basse ma nulla a cui non si possa rimediare con gli appositi tappi di spugna in dotazione; Questo sempre nel caso tu ne sentissi il bisogno
-
19-10-2010, 21:47 #1079
Junior Member
B&W VM6+PV1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho comprato da poco un sinto ampli denon 2311 e sto progettando un sistema audio 5.1 orientato prevalentemente all home theatre, dato che ho una tv 40 pollici piatta a parete mi piacerebbe montare dei diffusori a parete ma ho sentito che non rendono la stessa cosa dei diffusori da pavimento.
Stavo pensando alle VM6+ Sub PV1, cosa ne pensate? che differenza c è tra dei diffusori da pavimento e questi? Con le VM6 otterrei comunque un buon risultato?
L'uso prevalente è Sky HD , X360, e musica da itunes sparata in ottico sul denon.
-
26-10-2010, 12:45 #1080
Ragazzi..il punch del basso lo si ottiene con pressioni sonore elevate..non date colpa alla serie 6 o serie 7..e comunque parliamo di woofer di dimensioni medie, non certo di 25-30 cm..
Se il suono invece è confuso può dipendere o dall'acustica ambientale (più frequentemente) oppure da amplificazioni non ottimali..in pratica i woofer non hanno abbastanza corrente per muoversi velocemente ed altrettanto velocemente fermarsi.
Poi ci sono le incisioni..vi posso dire che con la mia serie 800 certi brani la botta la danno, specie dei Pink Floyd..
Comunque certe serie di diffusori come la 700, la 800 o la CM sono poco..."ignoranti"...le mie 804S hanno un basso molto controllato ma è BEN presente..e nelle buone incisioni viene sempre fuori. Anche nei buoni film (con audio fatto come Dio comanda).
Per sentire metal...cercate altro che spendete anche meno!VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring