Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 239 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 3571

@ Motosega: infatti, ho fatto cosi, è intorno ai 60/70 le frontali lavorano molto meglio...ma conviene che il centrale abbia gli stessi parametri dei frontali?
    i surround li ho impostati un po piu alti, intorno agli 80 hz. sono 2 M1...
    li devo scendere ancora??

per quanto rigaurda i Db, che cosa determina la modifica di questo parametro?
    come i HZ influiscono sul taglio (escludendo un determinata gamma sonotra a seconda del parametro che si inserirsce), cosi i DB influsicono sul....?
    ed i
    DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
    sub: Sunfire hrs8 ,lettore dvd/bd: Playstation 3,
    mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6

60 dovrebbe andar bene sia per le 685 che per il centrale, sono diffusori che l'autocalibrazione spesso imposta addirittura in large. Poi a modificare l'uno o l'altro di 10-20Hz non ha nessuna controindicazione ma si tratta di prove che ognuno fa sul proprio impianto e sceglie il setup che piu gli piace. Io personalmente tengo sempre il centrale tagliato un pò piu in alto dei frontali ma ciò non toglie che tu possa tenerlo uguale ai front. I DB che gestisci dal sinto sono semplicemente i livelli di ogni singolo diffusore che puopi far suonare piu o meno forte rispetto agli altri (in pratica alzi e abbassi il volume di ogi singolo altoparlante) mentre quelli che trovi nelle schede tecniche dei diffusori stanno a indicare la capacità dei diffusori a ripèrodurre le basse frequenze.

Citazione Originariamente scritto da joss
    salve a tutti,
    sto cercando di settare al meglio il mio impianto, in particolare il centrale HTM 62 e le frontali 685.
    ciao a tutti.
    Ciao, ho i tuoi stessi diffusori da una settimana, M1 come surround, velodyne cht10 q il tutto pilotato da onkyo 608.
    Con Audissey l'impostazione è stata 40 hz per tutto il fronte anteriore e 90 hz per quello posteriore. Ho alzato a 50 sia le frontali che il centrale, il sub è tagliato a 120 e sono molto soddisfatto del risultato; devo dirti che però influisce molto anche la possibilità che ho di equalizzare direttamente il sub dal suo telecomando.

@motosega:
    grazie della spiegazione...per i DB mi hai confermato quello che sospettavo..solo una questione di volume di ogni singolo speaker impostato da ampli...
    DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
    sub: Sunfire hrs8 ,lettore dvd/bd: Playstation 3,
    mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6

si e cosi, quello diciamo che e il livello di volume per il singolo diffusore, ma se la calibrazione ti ha dato dei livelli lasciali cosi, a limite puoi aumentare un po quello per il centrale se ti capita nella visione di film che il parlato lo senti piu basso rispetto gli effetti dei frontali, cosa che capita molto spesso
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Per le 685 io taglierei a 70/80 hz

salve ragazzi, ho tra le mani la possibilità di sostituire le mie Klipsch F2/B2/C2 con delle B&W usate (circa 6 anni a detta del venditore).

il "problema" è questo: le casse sono delle DM 602, verosimilmente S1, come fronte, mentre come surround sono delle DM 601 S2.

Leggevo che le S1 sono di gran lunga inferiori alle serie successive. Suono cupo e "infangato". Su youtube (conscio che la resa finale è molto diversa rispetto ad un filmato compresso e ascoltato con delle cuffie) ho ascoltato le S2 e debbo dire che sembrerebbero dei gran bei diffusori. L'unico filmato delle S1 si sente male e distorto, quindi non riesco nemmeno ad avvicinarmi ad una possibile e reale fedeltà (parlo sempre del modello DM 602).

Che consigliate voi?

Eventualmente 350€ sono troppi? Il tipo ne voleva 400 (secondo me troppi).

P.S. Tra l'altro mi da anche un centrale CC3, che provvederò subito a cambiare. Anzi, cosa potrei abbinargli per mantenere la timbrica più simile tra loro?

Grazie
    Ultima modifica di dariuzzo88; 15-12-2010 alle 20:10
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

questa è una delle casse in vendita, confermate che è la serie S1 ?

io leggevo che la S1 aveva il tweet dorato..mentre la S2 lo aveva color argento. proprio come quella della foto...boh..dilemma!

"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

queste sono le s1 le s2_3 anno il frontale più arrotondato

Ok grazie. Ma mi sa che non le prendo più in quanto il tipo da cui dovevo acquistarle mi nega la possibilità di una seduta. Cioè me le deve vendere a scatola chiusa. Con tutto che abitiamo a 2 km di distanza.

Boh..che storie...

Comunque se qualcuno riesce a dirmi se veramente le S1 sono così inferiori in confronto le S2...

Non demordo. Provo a cercarle altrove.

Salut

mah comunque cercando su inter DM 602 S2 escono queste col tweeter argentato..

se invece cerco dm 602 s1 sono quelle col tweeter dorato..

il fatto è che lui stesso mi ha confermato B&W DM 602 / B&W DM 601 S2 / B&W CC3

magari ha cambiato i tweeter?

Qui c'è la s.tecnica del DM602 S2.

E' uguale a quello che vende il tipo:

http://assets.bowers-wilkins.co.uk/m...e_l2_w0_h0.pdf

se non te le vuole fare ascoltare non le comprare ci sara quasi sicuramente qualcosa che non va.

Concordo, stando a 2 km una seduta di ascolto non si nega a nessuno, altrimenti gatta ci cova.
    Lascialo perdere questo "affare", fallo fare a qualcun'altro.

Anche io all'inizio ho pensato la stessa cosa, però l'ho appena incontrato. Persona squisita davvero, mi ha spiegato che aveva già venduto il suo amplificatore e il resto dell'impianto. Così gli ho chiesto gentilmente di accompagnarmi a casa per sistemare le casse. Mi sono fatto accompagnare fin sopra...e gli ho fatto trovare un amplificatore già bello montato e pronto per l'audizione (me lo son fatto prestare da un amico stamattina, in attesa che mi arrivi il Pioneer VSX-2020K).

In conclusione? Le casse funzionano alla grande. Esteticamente sono perfette!!! L'unica cosa...è che le 602 sono davvero la versione S1. Mentre le 601 sono le S2.

Sono riuscito a strappargliele per 250€. Non so se è assai o poco..ma da quel poco che ho sentito posso affermare che sono stra stra stra contento! Sperando che il Pioneer in arrivo riesca a farle esprimere al meglio.

Vi allego una foto appena fatta:

http://img138.imageshack.us/img138/3509/foto0170f.jpg

Pagina 75 di 239 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •