Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 105 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1571

I cavi da 2,5 non è che costano una fortuna, ci sono anche da 2 euro al metro.
    Poi ho scritto che io rimarrei su quel diametro ma non è detto che lui debba farlo per forza.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Non confondiamo le cose,30 mt di cavo divisi per sezione.
    Cioè 2cavi di 2mt sezione 2,5 per le due torri,50cm sempre 2,5 per il centrale poi per i posteriori,lato sx 8mt sezione(?) lato dx 12mt sezione(?)
    Alla fine non è che si risparmia tanto per 20mt di cavo posteriore prendendolo da 2,5 o 1,5.
    Il mio dubbio era soltanto per motivi funzionali.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Incredibile, ho visto che il kit 626 ora costa 399 sul peperoncino. Che prezzo!
    Se invece pendii solo la coppia frontale 529 . Certe cose non le capirò mai.
    Io li ho presi compreso di sub con il prezzo che ti avevo detto

Incredibile, ho visto che il kit 626 ora costa 399 sul peperoncino. Che prezzo!
    Se invece pendii solo la coppia frontale 529 . Certe cose non le capirò mai.
    Hehehehhe io pagai il set di 606 hcs3 vengee ancora meno bisogna essere pazzi per non approffitare dell'offerta all-in-one...
    Lette le recensione qui sul forum.

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Hehehehhe io pagai il set di 606 hcs3 vengee ancora meno bisogna essere pazzi per non approffitare dell'offerta all-in-one...
    Lette le recensione qui sul forum.
    Io devo ringraziare simy0607 perchè ancora mi facevo paranoie.
    L'offerta che ho preso comprende il sub 660 che in certi shop online costa più del kit 626.

Mi dai questa responsabilità?
    Rimarrai contento, fidati.
    Con 1000 euro ti sei fatto un impianto HT 5.1 completo di sintoAV.

Mi dai questa responsabilità?
    Rimarrai contento, fidati.
    Con 1000 euro ti sei fatto un impianto HT 5.1 completo di sintoAV.
    Ascolta,che differenza c'è tra cavo a y e mono?(sub)
    Perchè ho letto la discussione ufficiale del sub 660 (a parte che mi sono fatto un paio di risate,divani che tremano,condomini che per poco non vi sfrattano ecc) e ho notato che come cavo parlavate di mono non di cavo a y
    Ultima modifica di eddie81; 04-01-2015 alle 09:29

Di solito, si mormora , che con il cavo a Y si guadagna un po'di potenza in più anche se in teoria sui sub i canali rosso e bianco all'interno del connettore si riuniscono.
    Però torniamo al solito discorso... Il cavo a Y della G&bl costa come il cavo normale quindi meglio prendere quello doppio che impegna entrambi i connettori del sub.
    Ultima modifica di Simy0607; 04-01-2015 alle 11:14

Di solito, si mormora , che con il cavo a Y si guadagna un po'di potenza in più anche se in teoria sui sub i canali rosso e bianco all'interno del connettore si riuniscono.
    Però torniamo al solito discorso... Il cavo a Y della G&bl costa come il cavo normale quindi meglio prendere quello doppio che impegna entrambi i connettori del sub.
    Quindi da lato sinto si collega out sub e dal sub linea in SX lfe +dx

Io ho dovuto togliere tempo fa il cavo a Y (lo provai per un periodo limitato di tempo) perché usandolo si ha un guadagno di 3db circa, ciò mandava in saturazione il sub col volume troppo alto, quindi ritornai al cavo mono. Se lo compri, non esagerare col volume.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Io ho dovuto togliere tempo fa il cavo a Y (lo provai per un periodo limitato di tempo) perché usandolo si ha un guadagno di 3db circa, ciò mandava in saturazione il sub col volume troppo alto, quindi ritornai al cavo mono. Se lo compri, non esagerare col volume.
    Quindi tu mi consigli il cavo unico?
    Sta cosa del cavo a y non lo ancora capita nel libretto di istruzioni fa vedere il collegamento con un cavo unico

No, puoi prendere benissimo quello a Y. Alcuni sub con l'Y sommano le entrate e danno in uscita un segnale maggiore di 3 db, puoi benissimo usare anche quel tipo di cavo, devi fare solo attenzione al volume.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    No, puoi prendere benissimo quello a Y. Alcuni sub con l'Y sommano le entrate e danno in uscita un segnale maggiore di 3 db, puoi benissimo usare anche quel tipo di cavo, devi fare solo attenzione al volume.
    Grazie per la risposta.
    Per quando riguarda la posizione del sub che dovrei metterlo al fianco del divano di fronte alla torre sx distanza circa 4mt ma con un cavo a y di 8mt avrò problemi?

È più o meno come ce l'ho io ma con cavo da 5mt.

La posizione del sub in una stanza è un po' un rebus, se sei obbligato a metterlo lì poi ci penserà l'equalizzazione acustica ad "aggiustarne" l'emissione (diversamente, esistono svariati metodi per trovarne la giusta collocazione), eventualmente va impostata la fase, se il woofer "guarda" il fronte anteriore, a 180°, ma anche qui non è detto che tu debba farlo per forza, dipende da molti fattori; quanto alla distanza non è un problema. Segui i consigli di Simy0607, lui ha il tuo stesso modello, quindi chi meglio di lui può aiutarti?
    Ultima modifica di Nex77; 04-01-2015 alle 16:05

Pagina 47 di 105 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •