Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 87 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1294

Ma le silver RX6 hanno il woofer da 20cm??
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

No, 2 woofer da 15,5cm, uno per la gamma bassa e uno per i medio-bassi...
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

In arrivo altre rx6 con relativo centrale alimentate da sr6004...non vedo l'oraaaa
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Question

Ciao ragazzi, mi sto interessando anch'io a questi diffusori, in particolare alla Serie Silver RX nere lucide che le trovo davvero belle.
    Vorrei chiedervi qualche consgilio...
    Sto valutando tra le RX6 e RX8, quest'ultime per il woofer in più.
    Le andrei a collocare in un ambiente di 16mq, ma con un problema di posizionamento, le andrei ad appiccicare al muro mettendo il tappo al reflex posteriore. purtroppo devo accettare questo compromesso e non ho molta scelta nemmeno tra altri marchi perchè devo rientrare in uno spessore di 32 cm visto che avanti avro' il telo del VPR che le coprirebbero per metà. Fortunatamente il telo non rende il suono "ovattato" e con i satelliti Sony che ho ora passa tranquillamente anche il suono del tweeter che picchia come se non avesse nulla davanti a se...quindi non dovrebbero aver problemi nemmeno le MA.
    Probabilmente perderei di più col fatto che coprirei il reflex. ma non posso fare altrimenti. pazienza.
    L'alternativa sarebbero le Canton che ha solo il reflex davanti e ha 2 woofer del 20, uno del 18 e il tweeter. Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare ascolti. ma il maggior diametro e numero dei woofer delle Canton mi fa riflettere se ci guadagnerei nel suono in generale, soprattutto nei bassi...
    Dalla vostra esperienza cosa mi consigliate? le abbinerei a un Onkyo bello tosto quindi di amplificazione ce ne sarebbe a sufficenza per qualsiasi diffusore. Le RX8 dite che sono eccessive nel mio ambiente? come suwoofer metto un Sunfire10. Legano bene MA e Onkyo? premetto che mi piace il suono caldo e dinamico ma nel contempo con alti potenti e dettagliati, ma non freddi e metallici (tipo Klipsch).
    p.s. il piedistallo si può togliere vero? è l'unica cosa che, IMHO, stona in queste bellissime casse.
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Non puoi posizionare i diffusori ai lati del telo del proiettore e di conseguenza più avanzati rispetto alla parete posteriore? Bastano 50 cm di distanza. Per le dimensioni del tuo ambiente meglio le RX6. La piattaforma di appoggio la puoi togliere, ma non è così brutta come immagini tu, tutt'altro.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Avenger purtroppo sono letteralmente "impiccato" come posizionamento (sia ai lati che dietro che avanti). e il piedistallo lo devo togliere appunto per farcele stare, nel caso delle rx8. purtroppo non posso gestire come voglio il tutto. quindi devo accontentarmi di quello ke posso.
    spero di ottenere comunque un risultato soddisfacente a livello acustico.
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    ...nel caso delle rx8...
    Fidati di quello che ti dice Avenger, le RX6 vanno più che bene per il tuo ambiente, io le ho in 20mq circa e mi sembrano quasi sovradimensionate...

il woofer in più nelle RX8 non ti fa guadagnare chissacchè in discesa (un paio di hertz), ma in pressione sonora... e fidati che le RX6 scendono parecchio... tanto da non sentire l'esigenza di un sub

...e un'altro piccolo appunto... Non farti "ingannare" da diffusori con woofer più grandi, non è detto che scendano di più (provato personalmente), anzi, a volte potresti anche perdere in dinamicità e velocità del basso...
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

@ celicalorenzo

Certo che il posizionamento non è dei più idonei. Cerca di affidarti a qualche venditore disponibile che ti faccia provare i diffusori nel tuo ambiente e ti aiuti a trovare la soluzione migliore.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Grazie ragazzi
    Mentre per l'abbinamento Onkyo/MA come lo vedete? qualcuno li ha entrambi o ha avuto modo di ascoltarli?
    (Ascolto 90% HT)
    - Collezione Blu Ray

Citazione Originariamente scritto da openplatform
    Caspita ma io non me le ricordo così piccole, a meno che non sia un tv da un botto di pollici..

sono piccoline si, guardando le misure. quel tv sara' un 46 ad occhio.
    - Collezione Blu Ray

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    ...Mentre per l'abbinamento Onkyo/MA come lo vedete?...
    Ottimo per uso home cinema.

Thumbs up

Bene!
    - Collezione Blu Ray

Ragazzi dato che anche io sono interessato all'acquisto delle
    rx6, ma sulla rete ho trovato dei dati contrastanti sulle loro misure, qualcuno potrebbe essere tanto gentile da postarli
    ?
    Poi vorrei sapere dove le avete comprate e a che prezzo.
    Grazie, a presto.
    Simon.

Citazione Originariamente scritto da simon76
    Ragazzi dato che anche io sono interessato all'acquisto delle
    rx6, ma sulla rete ho trovato dei dati contrastanti sulle loro misure.
    si infatti, mi aggrego alla richiesta di simon. si legge che hanno i woofer del 15,5 - 16 - 16,5 - 20 qualè la misura vera? qualcuno può prendere un righello e misurarle?
    Anche le misure del diffusore possibilmente (con e senza piedistallo).
    - Collezione Blu Ray

Pagina 17 di 87 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •