Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 317 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 4745

Io li metterò a 2 metri di stanza l'uno dall'altro.

azz. ragazzi se la cosa esce bene mi accodero' (qua siamo tutti un po' pazzi, pero' ci trovo un gusto pazzesco)
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Le basse frequenze sono una droga !

Io penso che è meglio passare a un 12'' che usare due da 8'' perchè oltre alla maggior pressione sonora avete anche una migliore estensione in basso. Comunque se l'8'' già lo si ha in casa l'idea non è proprio malsana.

Ciao.

devo provare anch'io con 2 subwoofer ,ma vale anche con marche diverse ,io ho sia l'hrs12 che un bose acustimass 15 chi sa come va
    boo. visto che lo tengo fermo a prendere polvere almeno forse servira a qualcosa

già due sono tosti poi farli di due marchi diverse tararli diventa un'impresa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

forse servira a qualcosa
    Già l'hai detto: a prendere polvere

Ciao.

I due sub devono essere identici!

Io ho dovuto rimandare la prova a fine settimana prox perchè ho dei casini a casa ma vi farò sapere.

cmq io ci proverò alla facciaccia vostraaa ahahah e vi farò sapere chissà forse andrà bene

Mi aggiungo alla lista dei felici acquirenti di questo sub.
    Ho preso la versione da 10", e devo dire che una volta slegato è una goduria!! Ovviamente i vicini sono meno felici...hehe mi sa che tra un po mi tocca invitarli a casa ogni volta che mi guardo un film!!!

Ciao anche io sono uno di voi con il modello 12" ! Ho letto tutto il forum quasi in un colpo e vi ringrazio per i consigli che periodicamente scrivete. Però volevo ritornare un attimo sulle frequenze di crossover che a quanto pare sono una parte dominante di questo 3d. Ma andando per linee prettamente teoriche non sarebbe più corretto impostare i tagli in funzione delle caratteristiche dei propri diffusori? Le mie cm9, ad es, hanno una risposta in frequenza che mi dovrebbe permettere di coprire un range 30>hz>50K.. quindi sarebbe giusto in linea teorica impostare un taglio a 40 o lasciare banda intera... o sbaglio? discorso diverso per il centrale e per i surround che ovviamente scendono di meno quindi dovrei impostare tagli più elevati. Quello che ho appena scritto è corretto? Serve solo teoricamente? I vari tagli che proponete sono pensati per risolvere eventuali problemi ambientali? Altra domanda: perchè in modalità pure audio viene escluso il sub? E' una questione di purismo o c'è una ragione diversa?

Grazie e scusate se mi sono dilungato! Ciao
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Le CM9 vanno da 52hz a 20 Khz quindi il taglio giusto sarebbe 60 hz.
    Il range è un'altra cosa e cioè il limite fisico del diffusore però poi bisogna vedere a 30hz con quale pressione sonora emette il segnale e con quanti DB in meno.
    Ultima modifica di Doraimon; 27-04-2009 alle 16:53

Le CM9 vanno da 52hz a 20 Khz quindi il taglio giusto sarebbe 60 hz.
    Anche da prove strumentali il taglio giusto è intorno ai 60Hz a volume consistente (off-limits per i condomini) e qualcosa in più se si vogliono pressioni elevate (a 64Hz la pressione massima raggiungibile al 5% di distorsione è di circa 100db).

Con il crossover si può giocare un po' per ridurre i problemi derivanti dall'ambiente ma non si possono fare miracoli. Ad es. si può impostare un taglio intorno ai 100-110Hz per compensare un po' la vicinanza dei diffusori alle pareti ma non è detto che globalmente vi sia un miglioramento.

Ciao.

grazie mille! Ma quindi da specifiche nessun diffusore sarebbe a banda intera?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

ciao ragazzi, questo è il mio primo post, anche se sono diversi anni che vi seguo non mi ero mai iscritto e cmq niubbo rimango...

volevo una informazione: premetto che ho un sub reflex da 30 della polkaudio (psw450) che manderei in pensione, ho una stanzetta tutta chiusa di 7m(lun) x 5m(lar) e volevo un consiglio da voi per il sub da metterci, sono indeciso tra un 12" o 2x10"....voi che dite?

grassssiiiieeeeee

Pagina 55 di 317 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •