Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 317 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 4745

Ho letto da qualche parte che la Sunfire consiglia di posizionare, al contrario di quanto consigliato dalla quasi totalità degli altri marchi, il sub agli angoli è vera questa cosa? Se così fosse potrebbe fare al caso mio.
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

La cassa chiusa è sempre meno critica del reflex nel posizionamento.
    Non prederei però per oro colato certe indicazioni, ogni installazione fa storia a se.
    La cosa è sempre molto soggettiva, ma nel mio caso il montaggio in angolo ha portato indubbi benefici.

Per la mia poca esperienza un sub lo metterei sempre in un angolo (anch'io il mio velodyne cht-12r l'ho messo in un angolo). Il motivo è molto semplice: minore pressione sonora erogata a parità di pressione sonora nel punto di ascolto che porta come conseguenza un innalzamento della qualità riproduttiva se il sub viene opportunamente equalizzato.

Una cassa chiusa nuda e cruda gradisce l'angolo molto più di una reflex, ma il sunfire non è una cassa chiusa nuda e cruda...

Ciao.

ciao a tutti, devo andare venerdi ad ordinare tutto l' impianto, e come sub mi hanno suggerito questo cubetto magico, o in alternativa un velodyne, voi che ne dite?
    dovrà esssere accopiato a delle cm7 + cmc e la stanzetta è grande 12 mq

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Brescio
    alternativa un velodyne, voi che ne dite?
    Dico quale velodyne? Vanno da poche centinaia di euro a molte migliaia di euro. Comunque qui è OT si parla solo del Sunfire.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

In 12mq. non andare oltre l'HRS8 .

Se puoi, non schifare il 10'' pur essendo l'8'' adatto a quei mq.

Ciao.

Chiaro_scuro ti assicuro che è meglio se il 10 lo schifa in 12mq

Io in 16mq ancora non ho deciso se tenermi il 10" o ritornare all'8".

Io in 16mq ancora non ho deciso se tenermi il 10" o ritornare all'8"
    Anche equalizzandolo?
    Comunque è una questione di regolazioni, l'importante è tenere il volume corretto: il sub con la musica acustica deve far sentire la sua presenza perchè estende la risposta verso il basso ma non deve aumentare il volume dei bassi (di solito un volume del genere non da soddisfazione a chi preferisce un impianto che un basso bello presente).

Ciao.

Per non avere disturbi all'ascolto adesso l'ho messo a ore 10e30 praticamente ad 1/4 del volume.

Non è un problema di dov'è il volume, l'importante è che suoni bene e al giusto volume. Sulla carta dovresti avere una maggiore estensione in basso (più utile con la musica elettronica e nei film), minori distorsioni (più utili con la musica acustica) e maggiore dinamica (anche se dubito tu ne abbia realmente bisogno visto che soffrirebbero prima le cm7 del sub ). In pratica com'è?

Ciao.

In pratica non te lo sò dire ancora perchè sono senza casse eheheh, al momento è collegato alla TV e a questo volume và abbastanza bene anche se lo abbasserei ancora un pochino.

Chiedo un consiglio ai più esperti:
    Il mio impianto è quello in firma. Il 12 lo uso solo in HT collegato al 2809 (LFE) e i frontali sono comandati dal verdi (utilizzato come finale). Per l'ascolto musicale il 2809 è ovviamente spento e uso solo le CM9. Che tipo di collegamento dovrei fare per sfruttare il 12 anche in ambito musicale?
    Plasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12

Ciao a tutti!
    Da ieri sono entrato anch'io nella famiglia : mi sono dovuto "accontentare" di un HRS-8 per ragioni condominiali e di budget. Ho rinnovato quasi tutta la catena da tv a sub, e per ora intendo tenermi il sintoampli in firma che fa ancora il suo egregio lavoro, facendo decodificare i nuovi formati al lettore BR. L'unica pecca del sinto è che non permette di impostare i tagli delle frequenze per ciascun diffusore, ma soltanto la modalità Large/Small ed i decibel di guadagno.
    Vi chiedo pertanto una mano per capire come impostare al meglio il gioiellino per Fase (parete frontale vicino al muro, 40 cm. all'interno del tower di sinistra con angolo vicino), volume, crossover e corrispondenti settaggi sul sinto sia per HT che per musica. Stasera nel frattempo proverò l'impostazione automatica EZset dell'Harman Kardon.
    Come Blueray di test per HT puo' andar bene Up (che ha anche traccia ITA in HD)?
    Sull'ascolto musicale pensavo di testare con del Jazz per "sentire" le corde del contrabbasso, consigliate altro ?
    Grazie in anticipo, Roberto
    TV Plasma Pioneer KURO LX5090H - MYSky HD Samsung - Lettore DVD/SACD Denon 1920 - Lettore BR LG BD390 - Sintoampli DENON AVR 3312 - Diffusori: Frontali + Centrale Monitor Audio Radius HD 270 + HD 225 - Rear B&W LM1 - Sub Sunfire HRS-8 - Cavi G&BL

Dai un'occhiata in questo 3rd...c'è tutto quello che devi sapere sui settaggi e sui DVD/BR da usare per il test

Benvenuto nel gruppo!

Pagina 72 di 317 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •