Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 317 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 4745

Benvenuto ... e ricordati che ci vuole un bel rodaggio....prima che la bestia dia il suo meglio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    e ricordati che ci vuole un bel rodaggio.
    Sante parole!

Personalmente dopo il primo ascolto mi stavo deprimendo.....dopo 48h filate di rumore rosa......si è sciolto.....e pure io!

Citazione Originariamente scritto da piovano
    Personalmente dopo il primo ascolto mi stavo deprimendo
    E' normale....pensa tra 1 mese.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pensa tra un anno, quando lo cambierai

Scherzo, ma penso che già 48 ore sia sufficienti per farlo scioglierei a dovere. Ora solo l'orecchio deve abituarsi.

Ciao.

Ah....non avevo letto bene....48 ore di rodaggio (rumore rosa)... non 48 ore da quando gli è arrivato... Allora si dovrebbero essere sufficienti.

A distanza di anni ormai non mi sembra di vedere questo affollamento di HRS nei mercatini ...il chè è un buon segno .

Daniele (chiaro_scuro) butta quel CHT e passa a qualcosa di serio ...anche autocostruito.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    A distanza di anni ormai non mi sembra di vedere questo affollamento di HRS nei mercatini ...
    Vero...e quei pochi che ci sono è per passaggio al modello con woofer più grosso.

Sfido che non se ne vedono usati ... è un mostro !!
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Daniele (chiaro_scuro) butta quel CHT e passa a qualcosa di serio ...anche autocostruito.
    Per l'HT va più che bene e non sento proprio l'esigenza di avere più qualità per sentire il boato di una cannone più frenato e musicale
    Anzi, la maggior pressione sonora che riesce a dare un cht-12 riseptto ad un hrs-10/12, in HT mi fa stare ancora più tranquillo.

Per un sub da dedicare alla musica si vedrà, sia perchè già così il basso non mi manca (30Hz veri e puliti come solo il dipolo può dare) sia perchè mia moglie deve ancora digerire le due casse da morto che mi sono appena autocostruito
    Sicuramente sarà autocostruito: spendendo la metà di possono ottenere dei risultati straordinari.
    Se proprio non ho voglia di farli sicuramente i sunfire hrs-12 saranno tra i miei preferiti (ma ne devo prendere almeno 2 e il costo incomincia ad essere un problema).

Ciao.

Addirittura 2 HRS12?
    Secondo me 2 da 10 andrebbero già più che bene.

Quando il livello qualitativo dei frontali è alto dev'essere alto anche il livello qualitativo dei sub. Per raggiungere una buona pressione in basso i subwoofer devono lavorare non poco e più lavorano più la qualità della riproduzione si abbassa. Tieni presente che già ora, pur se con i limiti del dipolo, lavoro con 2 coni da 10'' per ogni canale e 500W/ch per la sola via bassa.
    Insomma, se metto i sub è per fare un ulteriore passo avanti e non solo per sentire qualche Hz in più sotto i già bassi 30Hz.
    Per carità non è che 2 da 10'' siano un scandalo e sicuramente fanno fare un passo avanti, ma quando ci si trova a ballare è meglio farlo bene.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Benvenuto ... e ricordati che ci vuole un bel rodaggio....prima che la bestia dia il suo meglio.
    Grazie del benvenuto! Premetto che già prima dell'acquisto ho letto con attenzione (una faticaccia piacevole) tutto il thread, che mi ma ha molto invogliato all'acquisto.
    Avendo fatto il rodaggio anche per la TV, come consigliato dal forum, e visti i risultati, sto cercando di farlo come si deve anche col mostriciattolo. Per accelerare, mentre sono al lavoro, sintonizzo il decoder SKY sul canale musicale 701 impostando sulla compilation M2O che pompa abbastanza sul basso (dance che altrimenti non ascolterei mai...) Il tutto lasciando sul sintoampli ascolto su digitale in 2.1 a -40db, con casse frontali su large e sub su Lfe + LR. Va bene un rodaggio del genere ?

Sono sulle 20 ore di utilizzo, già si sentono i primi risultati. Vedendo la registrazione di "Lie to me", puntata ambientata in Afghanistan, sono sobbalzato alle prime esplosioni secche, nitide e precise: sembravano davvero provenire dall'esterno della caverna in cui si svolgeva la scena.
    Il sub è tagliato a 80, volume a 1/2, fase zero, canale a +5db, ma devo ancora smanettarci soprattutto con i film BR. Così (segnale SKY in DD) a volte romba un po' (non ho messo i piedini supplementari), devo testare meglio l'impostazione con bypass e gestione del sub tutta al sintoampli e frontali in small; consigliate ulteriori prove da fare ?
    TV Plasma Pioneer KURO LX5090H - MYSky HD Samsung - Lettore DVD/SACD Denon 1920 - Lettore BR LG BD390 - Sintoampli DENON AVR 3312 - Diffusori: Frontali + Centrale Monitor Audio Radius HD 270 + HD 225 - Rear B&W LM1 - Sub Sunfire HRS-8 - Cavi G&BL

Citazione Originariamente scritto da robbalda
    Il sub è tagliato a 80, volume a 1/2, fase zero, canale a +5db,
    Perchè a 80hz.... io lo metterei a 100hz visto che arriva proprio fino li.

Ti consiglio di mettere i piedini supplementari e di riportare a 0 il volume sul canale Sub del sinto.

Salve, l' HRS-12 dovrebbe mettersi in standby dopo circa 15 minuti di assenza di segnale.
    Io non ho ancora capito se il mio va in standby in quanto il led sul retro rimane sempre acceso.
    E' normale ?
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Pagina 73 di 317 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •