Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 317 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 4745

il guadagno ad ore 12 non vuol dire niente perchè dipende dalla sensibilità in ingresso del sub e dal segnale in uscita del sintoampli...
    Il guadagno ad ore 12 nel caso dell'HRS vuol dire che il potenziometro è a 0db e cioè senza attenuazioni da parte del potenziometro. Che il pre abbia una sensibilità più alta o più bassa non cambia assolutamente nulla...se non che a me servirà attenuazione di -10db invece per qualcun altro di -5db. Dopodiché ognuno avrà la sua bella taratura
    Sunfire HRS 12

Anche io stò utilizzando ore 12 sul sub e -5db sul sinto e mi trovo benissimo.

Il guadagno ad ore 12 nel caso dell'HRS vuol dire che il potenziometro è a 0db
    Ma in termini pratici non è che questo voglia dire chissà che cosa proprio perchè dipende dal segnale che gli arriva e dalla combinazione ampli/diffusori per quanto riguarda il resto dei canali.
    Insomma, tranne nei casi in cui sia quello giusto (evento più unico che raro visto che in mezzo c'è anche la citata accoppiata ampli/diffusori), da qualche parte il segnale verrà attenuato/esaltato.
    Detto questo, mi ripeto, se non ci sono problemi sul pre del sub per cui è meglio lasciarlo a 0db, è meglio uscire con il segnale dal sintoampli più alto possibile (più vicino allo 0db del sintoampli). Questa è la regola per tenere il segnale il più pulito possibile (migliore snr e maggiore dinamica).
    In ogni caso, come già detto, stiamo parlando di piccolezze quasi sempre inudibili.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Questa è la regola per tenere il segnale il più pulito possibile (minore snr e maggiore dinamica).
    Io uso l'attenuazione dal pre solo per comodità (ascolto musica con -12db e film con -8/9/10db), evito così di dovermi alzare per abbassare o aumentare, faccio tutto dal telecomando.
    Sunfire HRS 12

E già.....voi non avete il telecomando del sub
    ....e non avete neanche il preset movie

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Come per i migliori ampli 2ch....niente telecomando e niente loudness, solo qualità e niente fronzoli
    La Velodyne quegli optional se li fà pagare caro e amaro!
    Ultima modifica di Doraimon; 29-07-2011 alle 18:25

Raga,ho letto di alcune persone che devono alzare il gain del sub a 3/4 in quanto non lo sentono abbastanza presente.
    Nel mio caso ho il gain a 10:30 (poco piu di 1/4) e già cosi spacca di brutto.
    Sinto impostato su 0db.
    Come mai?
    Eppure l'uscita pre del sinto è molto bassa e l'ho constatato anche con altri sub che dovevo necessariamente impostare il loro gain a 3/4 per sentire la loro presenza.

Eppure l'uscita pre del sinto è molto bassa e l'ho constatato anche con altri sub
    Altri sub che hanno una sensibilità più bassa del tuo sunfire.
    Come dicevo, la posizione del volume del sub conta poco.

La Velodyne quegli optional se li fà pagare caro e amaro!
    Il bello, per così dire, che io uso solo la curva flat e non tocco mai il volume!
    A proposito, devo vedere se sul telecomando del sub ci sono le ragnatele
    A dire il vero devo vedere se il sub funziona ancora visto che mi sono dimenticato l'ultima volta che ho visto un film causa bimbi (per fortuna che poi i bimbi sanno farti in tanti altri modi ).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Comunque la distanza del sub l'ho settata a quella che è realmente, ovvero 2,40 metri.
    Attenzione a questo parametro poiche' modificandolo si modifica anche la fase del sub, sconsiglio di cambiare le impostazioni di Audyssey su questo punto, ho effettuato parecchie prove al riguardo con fonometro e REW e cambiando il parametro settato da Audyssey il grafico peggiorava parecchio, del resto e' normale che te lo metta piu' distante della realta', il crossover ritarda il suono, avvicinandolo lo anticipi e comprometti la resa con gli altri diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Spytek
    Raga,ho letto di alcune persone che devono alzare il gain del sub a 3/4 in quanto non lo sentono abbastanza presente.
    Come ti diceva Chiaroscuro dipende dai settaggi, se ti puo' interessare se metto 0db sull'ampli devo abbassare il sub fino a volume 10 (e' 30 di default come ore 12 sul sunfire) e con volume 30 vado oltre il range massimo di Audyssey (-15).

In ogni caso ricordo che Audyssey e' un po' troppo conservativo con il sub, senza esagerare ma da 3 a 6 db oltre la lettura servono.
    Ultima modifica di Dakhan; 29-07-2011 alle 17:37

Il bello, per così dire, che io uso solo la curva flat e non tocco mai il volume!
    A proposito, devo vedere se sul telecomando del sub ci sono le ragnatele
    Eh ci credo !! lo usi solo per i film...la musica la ascolti con ben altro....
    Sunfire HRS 12

Vai a capire...
    E pernsare che credevo che l'uscita del sinto fosse veramente bassa tanto da portare i mie vecchi sub quasi al massimo.

la musica la ascolti con ben altro...
    E per fortuna quella i miei bimbi me la fanno ascoltare!
    Il primo (il secondo ha scarsi 8 mesi...) mi invita all'ascolto e così approfitta anche per sedersi sul suo papà per godersi musica e coccole: meraviglioso, davvero!

si modifica anche la fase del sub
    Giusto, anche per questo motivo dicevo che è meglio lasciare la distanza misurata (si può fare di testa propria se si usano strumenti di misura).

Ciao.

In realtà la distanza è il delay e cioè il ritardo dell'emissione
    Anche io ho lasciato quella impostata dall'Audissey.

A orecchio secondo me non dovrebbe cambiare quasi nulla....io credo che sia dovuto più alla scarsa qualità del microfono in dotazione che non gestisce bene le basse frequenze ecco perchè quasi sempre mette il sub con valori molto negativi.
    Ultima modifica di Doraimon; 29-07-2011 alle 18:11

In realtà la distanza è il delay e cioè il ritardo dell'emissione
    E se scorretto sfasa il sub rispetto al diffusore. Vado a mente, a 100Hz 5ms di ritardo sfasa il segnale di 180°, in pratica se quello è il punto di crossover avrai un null.

Ciao.

per me è un problema di mic.

Pagina 159 di 317 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •