Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 149 di 317 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.235 di 4745

Allora togliti il dubbio e mandalo in assistenza spiegando qual'è il problema che avverti.

Cambiando posizione al sub non cambia nulla?

PS: ma Crystal ha poi risolto?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Allora togliti il dubbio e mandalo in assistenza spiegando qual'è il problema che avverti.

PS: ma Crystal ha poi risolto?
    Dagli sviluppi del thread non credo che risolse ma si limitò ad abbassare il volume...

Allora fai tu da pioniere e vedi dall'assistenza cosa ti dicono ..al limite fagli una copia del CD test che stai usando tu e lo metti nello scatolo.
    Cmq è il car audio che vi rovina eheheheh.
    Ultima modifica di Doraimon; 27-07-2011 alle 09:17

Allora fai tu da pioniere e vedi dall'assistenza cosa ti dicono
    Cmq è il car audio che vi rovina eheheheh.
    Li ho contattati e spiegato il problema nel dettaglio.
    Vedo cosa mi rispondo e se è il caso mando il sub in assistenza.
    Per il car audio,sono solo momenti passati per me

Puoi anche chiamare al telefono e vedi se ti possono far parlare con il tecnico....cmq tra qualche giorno chiudono e riaprono il 22 agosto quindi ti conviene rimandare a settembre e intanto finisci "tranquillamente" il rodaggio.

Si infatti... è un periodaccio... me lo terrei a casa per queste 3 settimane.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non ho ben capito il tipo di domanda
    Quasi quasi non l'ho capita neanche io rileggendola!
    La domanda è: lasciando invariato il volume di test che imposti per i 15-20Hz come senti i 50Hz, molto forte o medio-basso?

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Allora ragazzi.
    Ho contattato l'Adeo e ho parlato con il settore commerciale.
    Ieri gli ho inviato una E-mail e descritto la situazione .
    Mi è stato detto che hanno capito il tipo di problema e sembrerebbe che non hanno ricevuto questo tipo di lamentela da altre persone.
    Potrebbe darsi che sia un problema isolato.
    In ogni caso ne approfitto dato che c'è una lievissima ammaccatura sul cubo che si vede in controluce

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Quasi quasi non l'ho capita neanche io rileggendola!
    La domanda è: lasciando invariato il volume di test che imposti per i 15-20Hz come senti i 50Hz, molto forte o medio-basso?

Ciao.
    i 50 hz li sento forti,morbidi e perfetti;con i 15-20 o 25 hz non sento quasi nulla (è normale dato che l'orecchio non percepisce tali frequenze e si nota solo una notevole dollecitazione del cono)

Quindi è come pensavo e cioè che non è un problema generale, cmq sono stati disponibili come al solito.
    Ora cosa fai? Glielo mandi subito o dopo le ferie?

PS: cmq sono molto rapidi anche con l'assistenza e nel giro di una settimana risolvono il problema.

Cmq ribadisco, nell'uso "normale" non avresti riscontrato nessun problema.
    Ultima modifica di Doraimon; 27-07-2011 alle 10:08

Quindi è come pensavo e cioè che non è un problema generale, cmq sono sati disponibili come al solito.
    Ora cosa fai? Glielo mandi subito o dopo le ferie?
    Doraimon non possiamo stabilire con certezza se i sub sono affetti da un problema "congenito" a basse frequenze visto che nessuno di voi ha osato utilizzare quel test che ho linkato sopra e magari ha voluto confermare o meno il problema in questione..
    Per quel minimo di esperienza che ho avuto nel car audio quando un sub manifesta questo problema non significa che sia rotto o danneggiato ma che non sopporta quel tipo di carico,e nel nostro caso,quel tipo di frequenze.
    La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il Sunfire lo si mette in crisi già da volumi medio-bassi mentre diventa una belva con le frequenze che vanno dai 50 hz in su.
    Non so se gleilo spedisco ora o direttamente a Settembre ma qualcosa mi dice che i tecnici non lo proveranno con le giuste frequenze e mi diranno che funziona perfettamente.
    Questo è quanto penso....

Hai provato con un altro CD Test.
    Io uno l'ho provato (usando il 2ch come ampli e non il sinto) e non ho avvertito il tuo problema.

PS: cmq sono molto rapidi anche con l'assistenza e nel giro di una settimana risolvono il problema.
    prima pero' c'e' in lista il mio , e' una settimana che l'ho mandato in assistenza e fino ad ora nessuna notizia, speriamo bene
    video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

Stesso problema?

A dire il vero mi è capitato solo 1 volta di avere a che fare con l'assistenza e in 7gg lavorativi il sub è andato e tornato.

Sempre più R5 turbo...me ne ero innamorato ma alla fine non l'ho presa...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 149 di 317 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •